Cap.19

35 3 0
                                    

POV LISA

"LISA MUOVITI!" Grida mio fratello al telefono.
Dopo la giornata di ieri sono crollata e mi sono completamente dimenticata che sarei dovuta andare a scuola.
Sono le 9.35 e non sono acora uscita per prendere il bus.
Oggi io e Dylan dobbiamo andarci per organizzare una gita estiva in un parco divertimenti e devo assolutamente tornare a casa per darmi una sistemata.
Sveglio le ragazze e spiego loro in fretta che devo lasciarle perché ho un impegno.
"Cavolo, è vero! Non pensavo fosse oggi l'assemblea" mi dice Ananas.
"Lisa, corri!" Nicole si alza in fretta e mi spinge delicatamente fuori.
"Ci vediamo dopo!"
Esco da casa Mendes e noto Shawn in auto.
Cerco di nascondermi poiché devo ancora chiarire con lui e adesso non ho proprio tempo.
Purtroppo fallisco e sento il clacson che suona.
"Dove vai?" Porca paletta!
"Ciao Shawn, sto andando a casa per cambiarmi e poi andrò all'assemblea per la gita estiva, come rappresentante per le cheerleader.
Durante la riunione deve essere presente un rappresentante per laboratorio.
"Anche io devo andarci, sai, come rappresentante per musica"
"Ah, giusto. Scusami Shawn ma ora devo proprio andare"
"Se vuoi ti do un passaggio a casa tua"
Non dovrei accettare, però sono in ritardo.
"Va bene, grazie mille"
Salgo sulla sua auto e decido di prendere in mano la situazione.
"Shawn, mi dispiace moltissimo per quanto è successo tra noi due. Quando mi hai fatto la proposta pensavo davvero di accettare. Poi tutto si è sistemato e non volevo rovinare l'equilibrio che si era appena ristabilito"
"Non ti preoccupare, davvero. Sarebbe stato troppo strano se tu fossi partita con me. Cosa avremmo raccontato agli altri? Forse è stato meglio così"
Mi sorride dolcemente e lo abbraccio facendo attenzione a non farlo sbandare, dato che sta guidando.
Spero solo che sia sincero e che davvero mi abbia perdonata.
Arriviamo a casa e mio fratello sta uscendo, brutto ranocchio, non mi aspetta nemmeno.
"Dai, fai veloce, ti aspetto qui"
Corro dentro, mi lavo denti, faccia e scelgo i vestiti (opto per una maglietta glicine, un paio di jeans neri strappati, li adoro).
Mi fiondo fuori dalla camera e faccio di fretta le scale.
I miei piedi si buttano da soli nelle mie Super Star, apro la porta, controllo l'ora e corro fuori urlando: "ABBIAMO ANCORA TRE MINUTI"
"Adesso devo accelerare. Mettiti la cintura e prega che non prenda una multa"
Non ho neanche il tempo di sistemarmi che lui è già partito sfrecciano sulla strada.
Morirò prima o poi di spavento con queste partenze fulminee. Non mi è mai piaciuta tanto la velocità e, nonostante abbia la cintura, ammetto di essere leggermente spaventata.

🚦🚦🚦

Arriviamo giusto in tempo. Stanno per entrare.
Raggiungiamo il gruppo di studenti e professori e noto la presenza di Nash e Taylor.
Nash sarà qui per il calcio, mentre Tay per il basket.
Vado incontro al mio fidanzato e lo bacio.
"Lisa! Non pensavo venissi. Ti avrei dato un passaggio!"
"Tranquillo, ho dormito con le ragazze a casa Mendes e Shawn mi ha dato uno strappo"
Nash da un'occhiata furtiva a Shawn e poi mi bacia.
Saluto anche Taylor e intravedo mio fratello. Lui è qui come rappresentante del club di robotica.
"Ciao ragazzi! Come va?" Chiede una voce alle nostre spalle, Molly.
Molly è la ex ragazza di Cameron ma sappiamo tutti che stava con lui solo per avvicinarsi a Nash. Il mio Nash.
"Ciao Molly. Scusa ma abbiamo da fare. Ci si vede" Esclamo per mandarla via. Non mi piace prorpio il modo con cui guarda Nash.
"Ragazzi, il preside è arrivato" Esclama la bidella affaciandosi leggermente nella sala riunioni.
"Alziamoci! Grazie Signora Charles" rispondo io.
La conferenza è durata circa quaranta minuti e alla fine la decisione è stata presa: andremo agli studios della Florida!
Sono molto felice della scelta. Ci sono già stata una volta con i ragazzi, ma è stato molto tempo fa.
Usciamo tutti da scuola e salutiamo preside e professori.
Molly non ha smesso un secondo di parlare e il dirigente è stato costretto a mandarla fuori; ci è mancato poco anche per Taylor che, come al solito, non smetteva di fare battute.
La gita si terrà ad agosto, poco tempo prima della mia partenza...
Il mio cellulare vibra e noto un messaggio da parte di Cam.
BEST CAM 💛
Ti aspetto a casa mia per decidere l'itinerario di New York. 15:00 p.m.
Gli rispondo che ci sarò e Nash mi propone un giro in moto.
Accetto e lui decide di portarmi fuori a pranzo.
Avviso i miei genitori che mi danno il permesso.
Saluto gli altri con un abbraccio e mi metto il casco.
Inutile dire che non mi sono ancora abituata all'idea di salirci ma cerco di stringermi forte al mio ragazzo per tranquillizzarmi.
Percorriamo la strada che costeggia l'oceano e ci fermiamo vicino ad una scogliera.
Nash ferma la moto e mi aiuta a scendere.
Posiamo i caschi e, prendendomi per mano, mi porta verso gli scogli.
Non c'è nessuno e ci sediamo vicino al bordo, a distanza di sicurezza.
"Spero ti piaccia questo posto"
"Mi piace moltissimo, Nash"
"Sono davvero felice che tu mi abbia perdonato. Ti amo davvero tanto"
Si avvicina lentamente e mi bacia.
*tra poco tutto questo finirà*
La mia mente mi riporta alla realtà e una lacrima bagna il mio viso.
"Tutto bene? Ho fatto qualcosa di sbagliato? Se non te la senti ti posso riportare a casa, farò qualsiasi cosa tu voglia"
"Nash, stai tranquillo. Sono solo felice. Ti amo e sono grata che tutto è tornato alla normalità"
"Non mi sembrano lacrime di gioia... sei sicura?"
"Si, Nash. Sicurissima"
Avvicino il mio volto al suo e lo bacio ancora.
Rimaniamo abbracciati per un po' e poi la fame inizia a farsi sentire.
Risaliamo in moto e andiamo verso un fast food.
La gente ci guarda per via di Nash e qualche fan viene a farci i complimenti per la bella coppia che formiamo.
"Dovrai abituarti alle nostre fan. Ormai ti adorano"
Mi sorride e io mi perdo, è bellissimo.
Finiamo di pranzare e Nash mi riporta a casa.
Saluto e ringrazio Nash con un bacio ed entro in casa.
I miei genitori stanno ancora pranzando, allora mi siedo a tavola e prendo una mela.
"Ciao cara, com'è andata?"
"Tutto bene, grazie mamma. Vi fa niente se più tardi vado da Cam per organizzare il viaggio a NY?"
"Stai uscendo molto in questi giorni, non credi sia un po' troppo?"
"Hai ragione, se non vi va posso stare a casa, non preoccupatevi"
"Caro, tra poco partiremo, cerchiamo di farle godere queste ultime settimane con i suoi amici"
"E va bene. Puoi andare"
Si fidano di Cameron, siamo amici d'infanzia e sanno che quando sono con lui devono stare tranquilli.
Aiuto a sparecchiare e chiamo la mia migliore amica per chiederle se vuole venire anche lei da Cam. Mi risponde timidamente di sì e mi metto a leggere qualche pagina di un libro, in attesa che arrivino le 15:00 p.m.

SPAZIO AUTRICE
Ciao a tutti! Grazie mille davvero per tutte le visualizzazioni!
Shawn avrà davvero superato la questione Lisa? Lo scopriremo più avanti.
Per un prossimo capitolo vi chiederei 15 visualizzazioni e tre stelline, poiché ho visto che, ripeto ai primi capitoli, gli ultimi sono poco stellinati.
Grazie mille ancora ❤️.
~Sara.

Don't let me go || MagconDove le storie prendono vita. Scoprilo ora