POV SARA
Apro la porta di casa e chiedo a mia madre se è vero che devono venire i Dallas da noi. Lei mi risponde subito: "Si, come fai a saperlo? Volevamo farti una sorpresa! Essendo che tuo padre e Dan si sono ritrovati a lavorare nella stessa azienda. Non sarebbe male se voi due andaste d'accordo, qualche tempo fa il vostro rapporto non era dei migliori, o sbaglio?"
Dice così perché sa che io avevo una cotta per lui ma non mi ha mai considerata più di tanto.
Io le rispondo: "Sai mamma, me l' ha detto proprio Cameron, diciamo che le cose tra noi sono ecco... cambiate"
"Uhm! Fantastico, allora, com'è?"
"È ok... è cresciuto, ma rimane sempre Cam"
Un sorrisetto compiaciuto le appare sul volto.
"Ok basta. Vado a farmi una doccia, a dopo"
"Va bene. Non impiegarci vent'anni mi raccomando e vestiti decente"
"Perché, così non vado bene?" Le mostro con un gesto i miei vestiti: shorts, Vans e maglietta nera.
"No, è pur sempre una cena di lavoro, metti qualcosa di elegante e carino, grazie"
"Va bene, come vuoi..."
Sbuffo e mi dirigo in bagno, metto la riproduzione casuale di spotify e mi preparo per entrare in doccia.
Dopo quindici minuti di balli e canti esco dal bagno con il mio turbante in testa e l'accappatoio. Inizio a scegliere i vestiti da mettere quando qualcuno entra in camera mia. Mi giro e mi ritrovo mio fratello e Cameron sulla soglia della porta.
Oddio.
Velocemente mi stringo nell'accappatoio e urlo: "PUNTO PRIMO: TI HO DETTO MILLE VOLTE CHE DEVI BUSSARE! PUNTO SECONDO: PERCHÈ C'È QUI LUI?! PUNTO TERZO: USCITE DA QUESTA STANZA!!!!"
Non so se ci rendiamo conto della situazione: io in accappatoio con il turbante in testa e Cameron davanti a me che se la ride compiaciuto, accidenti!
Chiudo la porta essendo che nessuno mi da ascolto e sento mio fratello parlare.
"Cameron è venuto a portare il dolce prima, perché così mamma lo metteva in frigo e poi ha chiesto se poteva salire per darti una cosa"
"Dammi un secondo"
Mi metto due cose a caso e, una volta tolto l'asciugamano dai capelli riapro la porta facendo cenno di entrare.
"Hai tre secondi per darmi questo "qualcosa" e poi sparisci!"
I due cretini ridono come dei babbei sulla porta fino a quando Jacob non se ne va perché la mamma lo stava chiamando.
Cam si avvicina e mi porge il biglietto e il programma delle due settimane a New York.
Che carino, ha stampato il nostro itinerario così possiamo consultarlo autonomamente.
Un pochino mi pento di avergli urlato addosso...
"Grazie Cameron" gli sorrido sincera.
"Di niente, comunque hai una bella stanza. L'hai cambiata da quando siamo partiti?" si guarda attorno.
"Sì, grazie. Non vorrei cacciarti però dovrei prepararmi, non posso presentarmi in queste condizioni"
"Giusto, dimenticavo che ci sono i tuoi in casa e non si può fare nulla"
"Ma sei scemo proprio eh, esci, adesso!"
Mi fa l'occhiolino e con un veloce 'a dopo' esce finalmente dalla mia camera.
*Quanto è bello...*😳😳😳
Alla fine ho optato per un vestito nero molto semplice, che fa la sua figura, trucco molto leggero: solo un po' mascara e una sottilissima linea di eye-liner; mentre i capelli li ho resi leggermente mossi con la piastra. Metto le Super Star classiche e scendo giù.
"Mamma, può andar bene?"
"Si si, tesoro. Sei perfetta" Sorride dolcemente, le piace per davvero.
"Bene, ti serve una mano?"
"Si, sistema meglio la tavola che tuo fratello ha fatto un disastro, nel frattempo vado a prepararmi, ah mi raccomando, se suonano accogli gli ospiti che io arrivo"
"Agli ordini"
Finisco di preparare ed entra mio papà: "Va a chiamare tuo fratello che i Dallas arriveranno a momenti"
"Corro!"
Apro la porta senza bussare, ovviamente, e gli dico: " Fratello sbrigati che stanno arrivando"
Lui salta dal letto spaventato e, dopo avermi gridato che gli ho fatto prendere un colpo, scende al piano inferiore.
Cinque minuti dopo suonano il campanello e mia mamma corre ad aprire: " Ciao Gina!" E subito partono i classici "baci e abbracci" dei vecchi amici. Durante l'assenza dei ragazzi hanno fatto più che altro aperitivi tra adulti, posso dire che questa è la prima vera cena dopo tanto tempo.
Arriva il turno di salutare Cam e lui, prendendomi alla sprovvista mi da un bacio sulla guancia. Per non far notare il mio avvampo mi sporgo per ricambiare e ne approfitto per dirgli: "Sei un po' stronzo però"
Lo sapeva che sarei arrossita e, visto che tutti qui dentro sanno che avevo una cotta per lui, non è la miglior cosa che potesse fare.
Ci sediamo a tavola e io finisco di fronte a Cameron, tra mio fratello e Gina.
Ah, dimenticavo, Cam è vestito bene, camicia bianca, jeans neri e Vans classiche. Davvero un piccolo gioiellino di madre natura...
Incominciano a rammendare i vecchi ricordi del liceo e io e lui ci scambiamo qualche occhiata di sfuggita. Le mamme vanno a prendere i piatti per servire il primo, una volta tornate iniziano a scambiarsi occhiate d'intesa e guardano me e Cam sorridendo.
"Comunque Sara sei diventata bellissima! Non che prima non lo fossi, certo, ma hai fatto un gran cambiamento! Cam non me lo aveva detto"
Le sorrido e la ringrazio. Cam mi osserva divertito.
"È un gran peccato che due ragazzi giovani e belli come voi non siano troppo legati, penso che dovreste passare più tempo insieme" Mia madre lancia le sue frecciatine e la madre di Cam la asseconda annuendo e sorridendo ad ogni cosa che dice.
Inizio ad arrossire per l'imbarazzo, ma Cameron ci sorprende tutti rispondendo: " Beh, diciamo che da quando sono tornato siamo più legati, prima eravamo più piccoli e ognuno se ne stava un po' per i fatti suoi, adesso devo ammettere che ci siamo un po' riscoperti"
Riscoperti? Aiuto ahahahahah.
Beh ha ragione, in prima superiore mi ero concentrata più che altro sull'amicizia con Tay, poi l'anno dopo mi sono 'invaghita' di Cameron, ma essendo che non ero ricambiata ci siamo allontanati. Dal suo ritorno qualcosa in me è scattato di nuovo e credo mi piaccia ancora.
Le mamme si guardano e sorridono complici.🤭🤭🤭
La cena è stata un continuo beccarsi a guardarsi a vicenda, che cosa strana, un po' imbarazzante, ma divertente, alla fine ho iniziato a farlo apposta...
Ad un certo punto arriva il momento del dolce, mio papà mi manda a prendere lo spumante con i vari liquorini in garage e, ovviamente, la madre di Cameron gli suggerisce di aiutarmi.
"Ma no Gina ce la faccio, non preoccuparti"
"Ma no, non preoccuparti tu, Cam è disposto a darti una mano vero?"
"Uhm, si certo" e mi sorride, Dio quel sorriso!
Si alza e ci dirigiamo verso la porta.
Non faccio in tempo ad aprirla che lui mi tira il braccio intrappolandomi contro il muro.
"Sei bellissima quando arrossisci"
Oh cavolo. Un brivido mi attraversa la schiena e mi volto, sicura di star arrossendo...
Lui mi gira il viso e toccandomi il mento mi alza il volto per incastrare i nostri occhi.
Madonna i suoi occhi, che spettacolo.
Gli dico un timido grazie convinta di svignarmela.
Lui mi sorride e, in un secondo, fa scontrare le nostre labbra.
Credo di stare per morire. Cameron Alexander Dallas mi sta baciando, ancora, e io sto impazzendo.
Ci stacchiamo senza fiato e cerchiamo di ricomporci, i nostri genitori potrebbero entrare da un momento all'altro.
Apro il frigo e lui mi chiede:"Domani pomeriggio hai da fare?"
"No, perché?"
"Allora vieni da me e portati il costume che poi andiamo in spiaggia con Lisa e Nash"
"Okay, va bene, per che ora?"
"A casa mia per le tre"
"Grazie! non dovrò sorbirmi un'altro festino di Jacob, mi hai salvata!" e gli salto addosso abbracciandolo.
Mi rimette a terra e sorridendo rientriamo in casa.
"Oh, eccoli, venite a sedervi che così mangiamo il dolce"
Finiamo e una volta sistemata la tavola i Dallas vanno a casa, assicurandoci che presto ricambieranno l'invito.
È stata una bella serata!SPAZIO AUTRICE
Ciao! Eccomi qui con un nuovo capitolo! Spero vi piaccia, stellinate e, se vi va, lasciate un commento per farmi sapere cosa ne pensate.
Volevo ringraziare tutti gli utenti che hanno aggiunto la storia al loro elenco di lettura e che hanno votato i capitoli; grazie mille davvero❤️.
Naturalmente ringrazio anche le persone che anno letto e mi hanno regalato qualche "views" ❤️.
Credo che la scelta migliore sia rimanere ancora a 20 visualizzazioni per un nuovo capitolo (ho deciso di pubblicare nonostante ne mancasse una ahahahah)!
Ci vediamo a un prossimo capitolo, ciaoooo!
~Sara.
STAI LEGGENDO
Don't let me go || Magcon
FanfictionDue migliori amiche sono destinate a separarsi. L'ultima estate per vivere i momenti migliori della loro adolescenza. Tra litigi, amori, delusioni e abbracci, trascorreranno i tre mesi più belli della loro vita... Rincontreranno vecchi amici da cui...