POV LISA
Che pomeriggio!
Siamo appena tornati dalla spiaggia e sono ricoperta di sabbia dalla testa ai piedi.
Nash mi ha accompagnata a casa e Cameron ha fatto lo stesso con Sara.
Nascerà qualcosa tra quei due pazzi? Credo proprio di sì.
Ho bisogno di una doccia.
Poi chiamerò Sara e Cameron.
Siamo stra emozionati per il viaggio di settimana prossima!
Devo aggiornare Cam su alcune cose che ho scoperto ieri sera e oggi ho dimenticato di dirgliele.
Entro nel mio bagnetto munita di accappatoio e crema per il corpo, ho le mani secchissime!
Mi spoglio ed entro nella doccia.
Ahhhhhhhhhhhhhh! L'acqua è congelata.
La regolo verso destra... finalmente si scalda.
PORCO CORBEZZOLO! Adesso è bollente.
Non impareró mai a regolare la temperatura dell'acqua della doccia.
Dopo essermi lavata corpo e capelli esco e mi avvolgo nell'accappatoio.
Sistemo una salvietta sulla testa per non gocciolare d'acqua mentre torno in camera mia.
Afferro la crema per il corpo al cioccolato bianco regalatami a Natale.
Appena varco la soglia del bagno vedo che mia madre sta salendo scale.
"Lisa! Com'è andata oggi? Senti ha appena chiamato Shawn... sarei tanto felice di rivederlo! È proprio un ragazzo d'oro!" Afferma.
"Ciao... si oggi tutto bene. Ehm sì, Shawn è tornato con i ragazzi e ci siamo già visti qualche volta" Ribatto non sapendo cosa dire.
Che cosa vuole quel pappagallo? Non chiama mai e se proprio deve farlo dovrebbe contattarmi al cellulare.
" A proposito, l'altro giorno ho incrociato Manuel Karen in giro per negozi e stasera vengono a bere un caffè, magari viene anche Shawn"
O My Gold.
No.
Non è possibile! Addio serata a chiacchierare con Sara e Cameron.
Rispondo con un sorriso falso... penso che lo abbia capito.
"Su dai Lisa! Che c'è di male ad avere un amico maschio? Tanto non siete fidanzati! Potrebbe diventarlo non lo nego però... quanti problemi che ti fai! Sei single! Fatti degli amici!" E scende di nuovo le scale.
Ops.
E ora che faccio?
Volevo dire di me e Nash ai miei ma non so proprio come fare...
Avevo programmato di portarlo pure a cena a casa per farglielo conoscere ma ora...
Devo dirglielo o no?
No... parlerò con lei di questo argomento domani.
Mi vesto velocemente: un paio di shorts neri di jeans e la maglietta bianca dell' Hard Rock Café di Londra.
Indosso le infradito e mi pettino i capelli ancora bagnati. È estate quindi non uso l'asciugacapelli.🍎🍎🍎
*Toc Toc * Qualcuno bussa alla porta.
"LISAAAAAAAA. VAI AD APRIRE PERFAVORE!" Urla mia madre dal bagno per farsi sentire.
Corro giù per le scale e spalanco la porta.
"Ciao! Ciao Lisa! Shawn ci ha parlato tanto di te in questi giorni! Come sei bella!" Esclama Karen con i capelli acconciati, come sempre, magnificamente.
"Ciao! Prego, accomodatevi" rispondo sorridendo.
Vedo Shawn che oltrepassa la soglia... non ho mai dato importanza al suo aspetto fisico ma devo dire che è proprio un bel ragazzo! I suoi capelli mori gli cadono sugli occhi e devo ammettere che questa pettinatura gli dona particolarmente.
Indossa un giubbotto di pelle nera e un paio di jeans aderenti scuri. Sotto la giacca porta una maglietta grigia... sta molto bene!
"Ciao" mi saluta timido.
"Ciao" rispondo arrossendo.
"Ed eccola qui la piccola Lisa! Come sei cresciuta!" Finisce di parlare con un sorriso.
Ok. No.
Chiudo la porta e noto che mia madre fa togliere i cappotti agli ospiti.
Seguo tutti in cucina e mi accomodo al mio solito posto come capo tavola.
"Oh Lisa... che ne dici se sederti qui cara? Abbiamo pensato che sarebbe meglio che papà stia lì per stasera" parla mia madre rivolta a me.
Ma che diamine?!
Oh... capisco. Mi hanno fatta sedere di fronte a Shawn.
Mia madre ha proprio esagerato! Le parlerò più tardi.
"Buon appetito!" Esclama Karen sorridente.
Ho notato che anche mio padre ci ha raggiunto e si è seduto proprio dove io ho volevo stare.😒😒😒
Alla fine della cena mamma propone di giocare a Pixtionary.
Indovinate un po' con chi sono in squadra?!
CON SHAWN.
Non mi sta antipatico ma le nostre madri hanno proprio esagerato.
"Scusate ma io ho da fare alcune ricerche per il mio viaggio di settimana prossima. Sono desolata ma vi devo lasciare, voi continuate pure" termino la frase con un'espressione palesemente finta di rammarico.
Mia madre fa finta di non capire e mi da il permesso.
Dopo un po' sento bussare alla porta.
"Avanti" rispondo.
Entra Shawn.
Emmmm. No.
"Ciao... scusa ma tua madre mi ha obbligato a salire per aiutarti..."
"Oh... tranquillo. Sto sistemando le ultime cose per New York" rispondo sorridendo.
"Entra! Non stare li sulla porta come una statua!" Esclamo ridendo.
Lo vedo arrossire ed entrare.
"Allora... come mai vai fino a New York?" Domanda.
Ecco. Una cosa che odio da sempre di lui. È troppo curioso! Non lo fa per cattiveria o altro... però è leggermente invadente.
"Bhe... Emm... per il matrimonio di una mia cara amica" rispondo dando tono all'ultima parola.
"Wow! Immagino sia più grande di noi... a sedici anni sposarsi è un po' strano... no?" Conclude sorridendomi.
"Ahahah sì... no no... è più grande"
"Vai per caso con Cameron? Ho sentito che ne parlava con Nash ieri sera in discoteca."
COSA?! NASH ERA IN DISCOTECA! LUI ODIA QUEL POSTO!
Mi ha raccontato che ci andava solo per cercare ragazze prima di mettersi con me. Qui c'è qualcosa che non va.
"Ah sì?! Bhe sì... andrò con Cam, Nash e Sara. Hai detto che Nash era in discoteca ieri?" Chiedo in modo curioso.
Non ho problemi che ci vada con i suoi amici... il punto è che so cosa faceva lì un po' di tempo fa... mi fido di lui però...
"Oh! Scusa non dovevo dirtelo. Dovrebbe essere una cosa top secret!" Mi risponde.
Ok. Piano B.
"Suvvia Shawn! Puoi dirmelo mica mi arrabbio!" Esclamo scuotendo i capelli.
Si lo so. È diabolico ma cosa ci posso fare?
"Em... siamo andati a fare un giretto... nulla di particolare" Dice ridendo... è palesemente sotto pressione. Ancora poco e saprò la verità.
"Ti prego!"
Sbatto le ciglia in modo strano. Non l'ho mai fatto in vita mia.
" Ok ok. Cameron aveva voglia di fare qualcosa di diverso allora ha trascinato tutti in discoteca" Ammete.
Cosa significa 'qualcosa di diverso'?
"Shawn! Andiamo!" Grida Karen dal salotto.
"Ok... ciao Lisa" Esclama.
"Ciao" rispondo sorridendo.
Appena esce da camera mia prendo in mano il cellulare e compongo il numero di Cameron. Ho chiamato talmente tante volte il mio migliore amico che conosco a memoria tutte le cifre.
Uno squillo.
Due squilli.
Tre squilli.
Quattro squilli.
"Pronto?" Esclama Cam.
"Cos'hai fatto ieri sera?!" gli ulro contro.SPAZIO AUTRICE
Ciaooo! Non so come mai ma non siamo riusciti a raggiungere le 15 visualizzazioni, ad ogni modo ho deciso di aggiornare comunque perché è da tantissimo che non pubblicavo un capitolo.
Cosa avranno combinato i ragazzi in discoteca?
L'equilibrio tra le coppie potrebbe rompersi, scopriremo tutto con il prossimo aggiornamento.
Grazie comunque per le visualizzazioni e i voti ❤️.
15 visualizzazioni per un prossimo capitolo❤️.
~Sara.
STAI LEGGENDO
Don't let me go || Magcon
FanfictionDue migliori amiche sono destinate a separarsi. L'ultima estate per vivere i momenti migliori della loro adolescenza. Tra litigi, amori, delusioni e abbracci, trascorreranno i tre mesi più belli della loro vita... Rincontreranno vecchi amici da cui...