Cap.18

39 2 0
                                    

POV LISA

Esco da casa di Sara sbattendo la porta e corro verso casa mia. Partirò con Shawn, ho deciso.
I miei genitori dovrebbero darmi il permesso, tra pochi mesi partirò e devo godermi gli ultimi momenti con i miei amici.
Non avrei mai pensato che Nash potesse farmi una cosa simile, non è per niente da lui; è sempre stato un ragazzo d'oro, piuttosto che tradirmi e vedermi soffrire mi avrebbe lasciata prima. Eppure è andata diversamente. Forse è meglio così, non mi sono mai piaciute le relazioni a distanza.
Arrivo a casa e saluto i miei genitori cercando di non far trapelare la mia tristezza, non voglio che si preoccupino.
Non domanderò oggi per il viaggio, prima vorrei essere sicura di tutte le informazioni.
Salgo in camera mia e mi affaccio sul balcone, lasciando che la leggera brezza mi accarezzi il volto.
Il Canada, che posto meraviglioso. Inevitabilmente il mio pensiero va a Shawn, credo che provi ancora qualcosa per me. Ma io? Provo ancora qualcosa per lui?
Sinceramente non penso proprio, come posso anche solo credere ciò? Io so perfettamente cosa provo: sono innamorata di Nash.
Però forse dovrei iniziare a dimenticarlo, mi ha tradita...
Improvvisamente la porta della mia stanza si apre e mi volto in fretta spaventata.
Intravedo dal riflesso della porta-finestra due occhi cristallini.
Nash. Con che coraggio si presenta qui?
"Lisa, ti prego, lascia che io ti spieghi. Io ti amo, non potrei mai mancarti di rispetto in questo modo"
"Nash, esci da qui" Non riesco a guardarlo negli occhi.
"Lisa per favore. Ti supplico. Io non volevo farti soffrire, non è mai stata mia intenzione, l'ho fatto solo perché volevo proteggerti, volevo proteggere tutto quello che abbiamo costruito. Volevo solamente proteggere noi" Gli trema la mano e una lacrima scende calda sul mio viso.
"Dimmi che è stato tutto in equivoco, dimmi che è tutto un grandissimo sbaglio. Nash, io lo so che sei una persona buona. Spiegami tutto, per favore"
"Beh... Bethany al mio ritorno mi aveva chiesto un aiuto per un progetto di biologia dati i miei alti voti. Mi sono offerto di aiutarla perché infondo non ci vedevo nulla di male e sai che mi piace aiutare gli altri. Andando avanti con il tempo ho capito che in realtà le sue intenzioni erano ben diverse, mi ha baciato chiedendo ad Ashley di scattarci una foto. Ovviamente mi sono subito allontanato ma purtroppo non sono riuscito ad evitare lo scatto. Le ho detto che non l'avrei aiutata e che ero fidanzato con te, ho provato a dirle che non provavo nulla per lei ma mi ha minacciato di mostrarti la foto e quindi, per evitare che tu stessi male per la foto ho cercato di accontentarla per far sì che la tenesse per sé. Pensavo che l'avrebbe eliminata se io avessi continuato a vederla. Mi costringeva ad incontrarci nei momenti in cui ero con te, nella speranza che tu ci avresti beccati e, alla fine così è stato. Avevo deciso di finirla con tutta questa confusione e volevo parlartene però lei quando ti ha vista mi ha baciato di nuovo" fa un respiro profondo e mi guarda con gli occhi lucidi.
Lo sapevo, Nash non è un cattivo ragazzo, lui non è come Cam, lui mi ama e adesso ne sono più che certa.
"Nash, io ti credo"
Nash si avvicina a me e mi stringe forte al suo petto, come se non volesse più lasciarmi andare.
Ed è proprio in quel momento che tutte le mie preoccupazioni e le mie idee estreme sulla piccola vacanza con Shawn vanno in frantumi.
Passiamo qualche minuto abbracciati e poco dopo lui si stacca per farmi una domanda.
"Vuoi ancora essere la mia ragazza?"
"Sì Nash, voglio ancora stare con te"
Mi dà un bacio sulla fronte e poi gli chiedo di tornare a casa; i miei mi faranno mille domande e voglio aspettare che le cose tornino alla normalità per comunicare loro che ho un fidanzato.
Mi accoccolo nel letto serena, nonostante io sappia che tra poco rimpiangerò questo momento.
Il mio cellulare squilla e mi affretto a rispondere.
"Ciao Lisa, stai meglio? Ho la data e l'ora del volo, volevo informartene così puoi chiedere conferma ai tuoi genitori" È Shawn.
E ora che gli dico? Non posso partire con lui, non adesso che sembra che tutto stia prendendo una giusta piega. Non ora che le cose si stanno stabilizzando.
"Ciao Shawn... Nash è venuto da me e abbiamo risolto. È stato tutto un fraintendimento. Mi dispiace molto ma non credo che accetterò il tuo invito. Sai, vorrei solo stare bene e Nash sembra il ragazzo giusto per me al momento, non vorrei rovinare tutto. Spero tu possa capirmi..." Mi sento davvero in colpa, avevo preso una decisione in un momento di tristezza e non ero lucida per ragionare.
"...sai, sinceramente un po' me lo aspettavo. Non ti preoccupare. Spero tu possa stare bene. Ciao"
La sua voce era delusa, non mi ha dato nemmeno il tempo di rispondere che ha chiuso la chiamata.
Era così euforico all'idea ma, in questi mei devo cercare di pensare alla mia felicità.

🤭🤭🤭

I ragazzi hanno saputo del mio rappacificamento con Nash e hanno deciso di andare in spiaggia tutti insieme, come qualche anno fa.
Sono molto contenta all'idea e non vedo l'ora di vedere la mia migliore amica per raccontarle tutto. Devo anche scusarmi con lei per come mi sono comportata.
Avviso i miei dell'uscita con i miei amici e vado incontro a Nash che mi aspetta alla fine della mia via.
Mi bacia e, mano nella mano andiamo verso la spiaggia.
Quando arriviamo noto che Shawn non c'è e mi sento un po' in colpa, sono sicuramente io il motivo della sua assenza...
Tutti ci applaudono al nostro arrivo ma Sara e Cam sembrano scomparsi.
"Tay, dove sono Cam e la mia Ananas?"
"Sai Lisa, mi sa proprio che la tua Ananas non sia più tua. L'hai aiutata a maturare bene in questi mesi e, diciamo che Cam se n'è accorto. Hai presente il detto 'se hai dei limoni spremili'? Ecco in questo caso Cameron sta spremendo l'Ananas al buio nell'oceano. Spero ti basti come spiegazione. Sono andato a controllarli prima e sembravano ben concentrati"
Sono scioccata, come fa a essere sempre così?!
"Grazie Tay, credo di aver capito. Sei sempre il solito"
Tutti ridiamo e i due piccioncini riappaiono.
Lei come sempre ride e Cam mi lancia uno dei suoi sguardi 'va tutto bene?' e poi torna a ridere con Sara.
Annuisco e da quel momento la serata passa in modo tranquillo e piacevole.
Nicole ha invitato me e Sara da lei per un pigiama party e ho accettato, potrebbe essere un'occasione per chiarire anche con Shawn e mi manca una serata tra ragazze.
Arriviamo a casa Mendes ma Shawn è in camera sua. Gli parlerò domani mattina, non voglio che le ragazze sappiamo della sua proposta, non voglio creare problemi. Domani ne parlerò con lui.
"L'hai perdonato davvero?" Mi chiede Nicole.
Racconto tutto e poi Sara ci parla di cosa è accaduto tra lei e Cam.
Dopo qualche chiacchiera decidiamo di metterci i pigiami e infine andiamo tutte a dormire.
Domani mi aspetta un altra lunga giornata.

SPAZIO AUTRICE
Ciao! Ho visto che le visualizzazioni sono aumentate molto in fretta e non posso che esserne felice e grata, grazie davvero!
Spero che la storia vi stia piacendo, il mio invito a commentare e magari votare è sempre aperto, mi piace ricevere pareri e sapere cosa ne pensate.
Nash e Lisa finalmente hanno risolto, tra Sara e Cameron sembra andare tutto bene, sarà davvero così? O altri ostacoli sono alle porte? Lo scoprirete leggendo ahahahah.
Prossimo capitolo a 15 visualizzazioni, grazie ancora ❤️.
~Sara.

Don't let me go || MagconDove le storie prendono vita. Scoprilo ora