Dinner pt. 1

2.8K 128 8
                                    

Mi alzo quando è ancora presto, Alex dorme profondamente e così ne approfitto per sistemare i nostri pochi bagagli. Perlustro velocemente la suite, soffermandomi con più attenzione su alcuni punti come ad esempio la piccola cucina presente. Naturalmente abbiamo a completa disposizione il servizio in camera, ma i fuochi e un frigorifero in miniatura sono sempre utili, soprattutto quando si vive con un bambino. Mi limito a rinfrescarmi il viso, aspettando che Alex sia sveglio per poter fare una doccia. Durante la mia esplorazione incappo in una cabina armadio magnifica: non è particolarmente grande, ma pur sempre spaziosa e ben organizzata; al suo interno sono presenti alcuni completi eleganti come due abiti da sera, un paio di tailleur e delle scarpe con il tacco. Non è molto, ma hanno l'aria di essere molto costosi. Probabilmente sono messi a mia disposizione dal capo in persona, in modo che io mi possa presentare insieme a lui ad eventi importanti, degna di essere in compagnia di persone di così alto rango. Decido di ordinare la colazione, cosicché quando Alex si sveglierà, non dovrà aspettare. Non voglio viziarlo e non voglio che questo lusso che ci circonda lo condizioni negativamente. Farò in modo di continuare a vivere nella maniera più modesta possibile, trasmettendogli non solo ricchezza in senso pratico, ma una ricchezza di valori che gli saranno utili per tutt'al a vita.
"Mamma" lo prendo in braccio quando sento il suo richiamo e con un sorriso sincero spunta sul suo volto facendo increspare i lati dei suoi occhioni azzurri. La caratteristica che più amo dei bambini è l'essere veri in tutto ciò che fanno o dicono. Sono spontanei, non mentono come gli adulti, non nascondono nulla. Semplicemente quando sono contenti ridono, quando sono tristi piangono, se hanno paura invocano le madri e se sono arrabbiati pestano i piedi. Non si prolungano in sotterfugi, falsità e mistero, le loro anime sono pure e genuine.   "Tra poco arriva il latte caldo" Alex è praticamente la mia stufetta portatile, è bellissimo abbracciarlo e sentire il suo calore, tanto più per una persona freddolosa come me. Appena pronuncio la frase, un leggero bussare richiama la mia attenzione. Un giovane, che dai lineamenti suppongo essere asiatico, mi si presenta davanti con un carrellino "Servizio in camera signorina" è molto cordiale, così gli faccio spazio per farlo entrare. "La ringrazio" gli sorrido, "Spero sia di vostro gradimento" detto questo, se ne va. Quando scoperchio la mia colazione, il mio stomaco comincia a brontolare e la mia salivazione aumenta al sentire il profumo delle calde brioches e del caffè. Credo che per me e Alex questa sia una delle migliori colazioni di sempre; e non mi riferisco solo al piano culinario, ma sia io che mio figlio riusciamo ad assaporare finalmente un briciolo di tranquillità e spensieratezza dopo le numerose burrasche che abbiamo affrontato.

Passo la mattinata a prendere dimestichezza con la mia nuova abitazione e a giocare con Alex, poco prima dell'ora di pranzo vengo interrotta da una telefonata. "Pronto" "Ciao Ellie, sono Matt" "Matt! Che piacere sentirti, come posso aiutarti?" "Veramente sono stato incaricato di informarti che questa sera sei invitata ad una cena con i soci dell'azienda" "Oh..." Mi ha colta leggermente alla sprovvista. "Io...come faccio con Alex?" non credo di poter chiamare Kim con così poco preavviso. "Tu pensa a preparati, faccio un paio di telefonate per trovare qualcuno di affidabile" Io e Matt diventeremo degli ottimi amici, credo e spero. Insomma, mi piacerebbe molto avere un supporto come lui nella mia vita; ci conosciamo da meno di 48 ore e già sento di poter fare affidamento su di lui. "Grazie Matt, sei un angelo. Prima o poi mi sdebiterò" chiudo la telefonata e il panico improvvisamente mi attanaglia. Che accidenti dovrei indossare? Sarà una cena di classe con persone altrettanto raffinate. Cerco in tutto l'appartamento qualcosa che mi possa essere d'aiuto e mentre la disperazione mi assale, capisco che c'è una sola cosa da fare: chiamare Matt.

When Love Takes OverDove le storie prendono vita. Scoprilo ora