-Hey bimba sai cos'ho scoperto?- chiese Alexander sedendosi vicino alla sorella.
Era ora di pranzo e Raquel stava leggendo nel suo solito angolo con il secondo libro di Shadowhunters tra le mani.
Già, dopo solo una settimana stava già leggendo il secondo libro.
"Tu li mangi i libri invece di leggerli" le diceva sempre sua nonna.
-No Alex non mi interessano le tue storie senza senso- ribatté lei.
-Hey- esclamò il fratello offeso -primo non sono senza senso e secondo sei scorbutica quando leggi- E improvvisamente il libro che si trovava sulle ginocchia di Raquel fu nelle mani di Alexander.
-Hey ridammi quel libro-
-Non finché tu non mi ascolti-
-Non ho voglia di ascoltare le tue cavolate. Dai Alex- si lamentò lei.
-E allora niente libro- disse lui alzandosi così che lei non poteva arrivare a prenderlo.
Un avvertimento: mai rubare un libro a una ragazza per la quale i libri sono vita
E infatti:
-Se non me lo dai griderò che indossi mutande con gli orsacchiotti-
Per un attimo il viso di Alex sbiancò ma si riprese subito sapendo che la sorella era troppo timida per gridarlo. E iniziò a prenderla in giro dicendo che non lo avrebbe mai fatto perché si vergognava troppo.
Un altro avvertimento: mai sottovalutare una ragazza che ama leggere e alla quale tu hai sottratto il libro.
-Alexander Oliveira indos...- le sue grida furono immediatamente tappate dalla mano del fratello. Vedendo che lui non aveva alcuna intenzione di toglierla, lei le lasciò un morso.
-Ahia ma sei pazza??- disse lui togliendo la mano e vedendo le impronta dei denti che la sorella gli aveva lasciato.
Approfittandone della situazione, Raquel subito prese il libro dalle mani del fratello il quale si stava ancora toccando la mano.
-La prossima volta mi accerterò di finire la frase per bene- lo minacciò.
Quando però vide Aleisha avvicinarsi verso di loro si pentì per aver gridato e aver attirato l'attenzione su di lei.
-Hey Raquel tutto bene?-
-Uhmm si si tranquilla- rispose lei timidamente.
-Ah, come mai non gridi più ora?- la prese in giro Alex.
Lei le lanciò un'occhiata di fuoco -stai zitto Alex-
Aleisha era ancora lì che li guardava stranita.
-Tutto bene tra voi due??-
-Uhm si, è solo mio fratello-
-Si si lo so. Lo conoscono tutti a scuola-
-Eh già- rispose fiero.
-Tu saresti?- continuò
-Aleisha, un'amica di Raquel-
-Bimba ma allora è vero che hai un'amica?!-
-Ehm penso di si- disse lei imbarazzata non sapendo come nominare Aleisha.
Era una sua amica?? Raquel non sapeva niente di lei e lei non sapeva niente di Raquel. Sapevano solo il loro nome, nient'altro.
-Come pensi?? Ma certo che siamo amiche- disse Aleisha. Poi però pensò di aver corso un po' troppo. -Insomma.....se tu vuoi- continuò quindi un po' imbarazzata.
STAI LEGGENDO
Invisible~M.G.C #Wattys2017
FanfictionRaquel è una ragazza Brasiliana trasferitasi in Australia, è considerata invisibile da tutti. Tutti la ignorano senza neanche conoscerla così lei ha trovato conforto nella lettura. Legge storie che non le appartengono, che raccontano di un'altra rea...