Capitolo 23

10 4 3
                                    

Quel ragazzo che l'aveva ingannata, che non aveva pensato ai suoi sentimenti e che lei sperava di non rivedere mai più stava proprio davanti a lei. Michael la guardava non capendo. Non aveva sentito parlare di questo Mark ed era abbastanza confuso. Lo sguardo di quest'ultimo era su Raquel e la guardava con un ghigno. Quel ghigno che aveva sempre avuto, da quando lei lo conosceva e vedeva che, dopo due anni, non era ancora sparito. Quel ghigno che esprimeva superiorità e divertimento. Anche se non c'era proprio niente di divertente. 
-Da tanto che non ci vediamo eh?- disse il ragazzo avvicinandosi di due passi. Non tanti, ma abbastanza perché Raquel indietreggiasse di uno aggrappandosi al braccio di Michael.
Guardava Mark ma non riusciva a parlare, ad un tratto aveva la gola secca. Il rosso si girò guardandola dolcemente. -Chel, cosa c'è che non va?-
Lei continuava a guardare il ragazzo davanti a lei, sembrava non aver sentito le parole del rosso, era in uno stato di trance, poi si decise a parlare: -cosa ci fai tu qui?-
Lui fece un'espressione finta offesa: -ma come? Non sei contenta di vedermi? Ricordi che bello quando stavamo insieme?-
E in effetti era davvero bello. Lui si comportava davvero dolcemente con lei, passavano momenti divertenti insieme che Raquel amava.

*Erano a casa di Mark, stavano allungati sul letto senza fare niente se non stare abbracciati a parlare di qualunque cosa gli venisse in mente.
-Sai il compito di matematica?- le disse Mark, -ho preso una A-
Raquel scoppiò a ridere: lui non aveva mai preso niente più di una C. Non si impegnava a scuola, pensava che per avere un lavoro non servivano As in tutte le materie. 
-Sai ridendo di me?- chiese minacciosamente. La ragazza annuì così lui la prese dalla vita e la buttò sotto di lui iniziando a farle il solletico*

Raquel aveva amato quel momento: alla fine avevano passato tutto il giorno insieme pieno di risate.
Peccato che fosse solo una farsa. Niente di ciò che era successo tra di loro era vero. E questo le faceva male, pensava davvero che ci fosse amore tra di loro ma a quante pare non era così e lui aveva soltanto uno scopo. 

-Magari se non ti fossi comportato come hai fatto- sussurrò lei. 

Quando quelle parole le uscirono di bocca il viso di Michael si irrigidì capendo che tra di loro non scorreva buon sangue, mentre sul viso Mark passarono diverse espressioni: all'inizio sembrava avere un flash di colpa, responsabilità, risentimento, poi un'espressione mezza divertita. -Innocente Raquel- sussurrò lui scuotendo la testa.

-Possiamo rientrare?- chiese Raquel a Michael. Lui annuì ancora guardando il ragazzo davanti a sé.  La prese per mano e, sorpassando Mark, entrarono di nuovo nella palestra. Incontrarono Alexander e Madison vicino al tavolo con il cibo che parlavano con degli amici. Alex vide la sorella e si accorse che qualcosa non andava dalla sua espressione, così disse qualcosa ai suoi amici e si allontanò raggiungendola. 

-Bimba, dove sei stata?- chiese mettendole un braccio intorno alla spalla. Gli occhi della ragazza si inumidirono un po', Alex guardò storto Michael ma subito dopo si accorse delle loro mani intrecciate e capì che lui non le aveva fatto niente. L'abbracciò e chiese cosa fosse successo. La mano di Raquel si staccò da quella del rosso e portò le braccia intorno alla vita del fratello abbracciandolo stretto e nascondendo il suo viso nel suo petto. Lui le strofinò la schiena in modo confortante e diede uno sguardo a Michael per chiedere cosa fosse successo, ma quest'ultimo, che ancora non capiva a pieno, alzò le spalle dispiaciuto: gli sarebbe piaciuto sapere chi fosse quel ragazzo e cosa fosse successo tra lui e Raquel in modo da aiutare. Ma non capiva. Pensò alla possibilità​ che i due avessero avuto una relazione ma poi ripensò che Raquel non aveva mai avuto un ragazzo. Forse qualcuno che l'aveva bullizzita? Non lo sapeva, non capiva. Sperava soltanto che lei si sarebbe sentita meglio.

-Raquel..- iniziò Alex abbassando la testa in modo da guardarla negli occhi, -mi dici cosa c'è che non va?- 

Lei si staccò da lui e cercò di asciugarsi il mascara calatole sotto gli occhi, finendo solo per imbrattarsi le mani e sbuffare per aver peggiorato la situazione. Michael la trovò una cosa carina ed estremamente dolce e non poté fare a meno di sorridere guardandola. Raquel si accorse del suo sguardo su di lei e arrossì.

-Mark- disse e questo nome bastò per far sgranare gli occhi ad Alexander e a fargli stringere i pugni.

-Ma chi è questo Mark?- chiese Michael stanco di non capire.

Raquel abbassò lo sguardo. -Ehm, un ragazzo che andava nella mia stessa scuola in Brasile- spiegò brevemente.

-E? Perché stavi piangendo?-

Alex sospirò e guardò la sorella per spronarla a spiegare. Sapeva che le piaceva Michael e che a lui piaceva lei e pensava che, per iniziare qualcosa, tra di loro non dovevano esserci segreti.

-Mark è stato il mio primo ragazzo- disse mettendo le virgolette sull'ultima parola, -con lui ho passato dei bei momenti finché un giorno lui ha provato a farmi fare cose che non volevo- spiegò con le lacrime che stavano uscendo di nuovo dai suoi occhi. Michael capì dove stava andando a parare e la tirò contro il suo petto abbracciandola. Raquel poggiò la testa contro il petto del ragazzo e inspirò profondamente il suo profumo che sembrò calmarla.

Quando si girò Alex non c'era più, si guardò intorno preoccupata che andasse a cercare Mark, invece era di nuovo con i suoi amici.
-Mi dispiace Raquel non avrei mai immaginato...-

-Sono passati due anni- sorrise tristemente facendogli capire che non faceva niente, -fortunatamente una bidella che passava di lì ci vide e lo mandò via altrimenti..- non riuscì a finire la frase.

Michael appoggiò la testa su quella della ragazza tra le sue braccia e le accarezzò i fianchi e la schiena. 

-Vuoi andare a casa?- chiese.

Raquel scosse la testa, -non voglio che rovini di nuovo la mia vita. Resterò con te, infondo tu non mi hai mai lasciato-

-E mai lo farò-

🌹🌹
Hiiiiii!!! Ciao ragazze! Come state? Scusate il ritardo ma ho dovuto studiare per degli esami. Cosa ne pensate di questo capitolo? Per favore lasciate un commento e dategli una stellina.
Sorry se il capitolo è corto ma volevo pubblicare e pensavo che questo fosse un modo carino per concluderlo.
Kisses😘😘

-Vero🐧

Invisible~M.G.C  #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora