-"Bene Rose ,mi dispiace ma ora devo andare "
Sto continuando a fissarlo mentre si allontana ma poi il mio cellulare si mette a squillare rumorosamente sulle note di side to side , è Nicolas di sicuro sarà preoccupato ,rispondo.
-"Dove cazzo sei finita Rose?"Sempre garbato
-"ti spiego dopo ,dove siete?"
-"al banco alcolici"
Non rispondo ,
ma poi continua-"Stai bene?! Sono preoccupato! "
Sto di merda ma ti dirò che sto una favola
-"arrivo."
Mi tolgo i resuidi di sangue dal viso e scendo le scale dove una decina di liceali in calore lo stanno quasi facendo.Se provano solo a sfiorarmi stavolta rompo il naso io a loro
-"Eccoti Rose!"
Esclama Marg ,con l'aria preoccupata
-"Torno a casa Ragazzi ,scusatemi e divertitevi"
Tutti si spengono all'improvviso
Non è successo nulla di che ma mi sono rotta le palle di stare in questo buco privo di ossigenoMargaret protesta subito ma senza successo ,sono esausta anche se non ho toccato alcool e il naso mi fa malissimo
-"Ti accompagno io."
Dice Nico serio e io cerco di convincerlo di no perché mi sentirei in colpa e inoltre stava filtrando con una ragazza molto carina che ora mi odiera per avergli portato via la preda-"sali"
Mi apre lo sportello e salgo senza proteste
È già stato carino ad accompagnarmi non deve subirsi anche la Rose lagnosa.-"vuoi dirmi cosa è successo? "
Il suo respiro pesante mi crea angoscia,è straziante giuro.
-"forse "Forse?! Che risposta del cazzo, ma che sono un bradipo pure io ora?
-"vai sono pronto"
Ridacchio tra me e me e gli spiego l'avvenuto tralasciando la descrizione del ragazzo divino da gli occhi grigi.
Mi chiede per quattro minuti incessanti se sto bene e io rispondo per 40 volte di si.-"Mi dispiace averti portato via dalla tua conquista "
Affermo con aria di scuse .
-"Non mi piaceva per nulla ,conquista ?"
Ride amaramente alla mia affermazione smorzando finalmente l'aria.
Resto imbambolata dalle sue parole e mi metto a ridere .-"che cazzo ridi Rose?"
Che cazzo rido ? Ma si è rincitrullito?
-"Era Bellissima, avrebbe fatto cadere l'autostia anche a Jessy ,stai bene?"
Okay forse ho esagerato a ridergli in faccia ma è poco credibile.
-"Mi piace un'altra"
Dice tutto di un fiato
-"Amo un'altra"
***************
Oggi ho passato ben tre ore al telefono con i miei genitori e Leila e per finire in bella abbiamo fatto una chiamata di un'ora e mezza di skipe
Sono esausti di starmi lontani e quando stiamo insieme sono sempre a lamentarsi.
Mi mancano da morire e tornerei solo per loro però.-"Allora Rose racconta......"
È Margaret a parlare ,stamani mi ha mandato un messaggio con appuntamento a Starbucks perché era preoccupata dalla sera precedente .
STAI LEGGENDO
ADOLESCENZA
Teen FictionA Rose adesso,dopo anni di bullismo e periodi cupi non sembra andare niente storto,amici,ottimi risultati scolastici e clima tranquillo in famiglia. Al compiere dei suoi desiderati diciassette anni realizzerà il sogno di uno stage a Londra che si pr...