(Non so perché ho messo questa foto ma fa figa quindi sti cazzi, bye)
Sono praticamente senza voce, per tutto il tragitto abbiamo cantato a squarcia gola le canzoni della mia playlist. Arriviamo al Mc e ci dividiamo i compiti, io vado ad occupare il tavolo, Ari va a prendere i vassoi con il cibo e Angy va ad ordinare. Scelgo un tavolo vicino alla finestra con i divanetti gialli e rossi, mi siedo ed esco il cell, apro whatsapp notando gli svariati messaggi che mi ha lasciato quello sconosciuto, li visualizzo e un messaggio in particolare mi colpisce 'Aby tu mi conosci', subito una miriade di persone compaiono nel mio povero cervello.
A sconosciuto:
cosa vuoi per lasciarmi stare?
Da sconosciuto:
allora sei viva! Non voglio niente, l'unica cosa che chiedo e di conoscerci.
A sconosciuto:
va bene però dimmi il tuo nome almeno.
Da sconosciuto:
mi riconosceresti subito ma visto che non voglio mentirti te lo dico, prima mi devi promettermi che non lo dirai a nessuno e parlare con me.
A sconosciuto:
ma se neanche ti conosco come ti posso promettere sta cosa?
Da sconosciuto:
mi conosci ma promettilo lo stesso.
A sconosciuto:
va bene.
Da sconosciuto:
sono Zayn.
Blocco il cell perchè sono arrivate le ragazze con i vassoi, come fa ad avere il mio numero? Poi, perchè mi ha contattata? In cinque anni non mi ha cagata di striscio e solo ora si ricorda che esisto? Devo essere sincera, i primi due anni ero stra cotta del famoso 'cattivo ragazzo' della scuola, il più figo, il più popolare che era ed è sempre stato Zayn ma poi una sera mi ha illusa, io come una deficiente li andavo a presso e gli dissi i miei sentimenti che provavo per lui. Fui sputtanata d'avanti a tutta la scuola, mi prendeva in giro e da li che il mio carattere incominciò a trasformarsi ma non solo per quello ma anche per altri motivi che ora non vi starò a raccontare e li scoprirete più in là.
<<Abigail mi stai ascoltando?>>mi chiede Ariana, scuoto la testa addentando il panino.
<<no stavo pensando, comunque dicevi?>>le rispondo un pò stralunata.
<<nemmeno a chiedere scusa, eh!>>dice con un tono da finta offesa.
<<sai anche tu che non lo dico mai quindi arrangiati, allora sto fatto?>>dico guardandola bere un sorso dalla sua birra al limone, sospira disperata e mi guarda.
<<ho detto che domani andiamo a fare shopping perchè è il compleanno di Leo e io gli devo prendere il regalo e il vestito per me>>spiega gesticolando, ah già domani è il compleanno Leo!
<<va bene, io vado oggi a prendergli il regalo>>che posso regalargli? Una camicia? Nah troppo scocchiato, un bracciale? Idem al primo, un cappello? Nemmeno...ah mi è venuta un'idea! Prendo il cell di Ari e lo sblocco.
<<lascia il cellulare immediatamente>>la zittisco con un cenno della mano e vado nella galleria, trovo parecchie foto sue o con amiche a caso, clicco la cartella delle immagini di lei e Leo e ne scelgo una per poi inviarmela su whatsapp, restituisco il cell alla proprietaria e finisco il mio pranzo tranquillamente.
<<che hai fatto?>>chiede leggermente alterata Ari.
<<niente tranquilla>>faccio spallucce e mi alzo dopo essermi pulita le mani e la bocca con la salviettina imbevuta.
<<Angy quanto è il conto?>>chiedo prendendo il portafoglio da dentro la tasca della felpa nera.
<<tranquilla pago io>>dice sorridendomi, sbuffo e le rubo lo scontrino dalle mani, mm...15,50$ perfetto! Vado alla cassa e pago, ritorno al tavolo e chiedo se Angy vuole venire con me a comprare il regalo e lei accetta. Salutiamo Ari e ce ne andiamo.
<<mi vuoi spiegare del perchè sei così scorbutica anche con tua sorella?>>mi chiede bloccandomi per il polso.
<<sono sempre così e lo sai>>dico indifferente continuando a camminare, sbuffa rassegnata e cambia discorso, la ringrazio mentalmente visto che non volevo intraprendere questo argomento.
<<allora hai già deciso il regalo per il ragazzo di tua sorella?>>annuisco distratta ripensando al perchè Zayn mi abbia contattata.
<<che cosa li fai?>>continua cercando di costruire una conversazione.
<<una cover ecco perchè primo ho preso il cell ad Ari, mi sono inviata una foto di loro due così faccio fare una cover personalizzata>>dico mettendomi le mani in tasca, fa un pò di freschetto, siamo pur sempre a novembre.
<<fantastica idea, dopo devo andare a casa che mia madre ha bisogno di aiuto con la nonna>>annuisco e sospiro malinconica, l'unica cosa che invidio di lei e che ha una famiglia a cui dare affetto, io non ho genitori. Loro sono morti sparati da un tizio stra fatto che mo abbiamo mandato in galera e ci resterà per un bel pò di tempo. Là si che il mio carattere è cambiato completamente da dolce ad acido, da simpatica ad antipatica, da gentile a scorbutica.
<<va bene se avete bisogno di una mano contate su di me>>dico, sono pur sempre la sua migliore amica, praticamente siamo cresciute insieme e conosco la sua famiglia come le mie tasche e in compenso lei conosce bene la mia e, un anno fa che è successa la tragedia, ci ha sofferto pure lei. Vengo avvolta da due esili braccia che si incrociano dietro al mio collo.
<<sai che ci sono sempre per te, stai tranquilla>>la stringo forte a me avvolgendole i fianchi, chiudo forte gli occhi per evitare che lacrime, trattenute da un anno, fuori escano così facendo colare il mio trucco. Sussurro un flebile 'grazie' e ci stacchiamo, cammino a testa bassa cercando di scacciare via ricordi di tempo fa.
<<Aby siamo arrivate, ti aspetto fuori>>dice accarezzandomi i capelli, annuisco ed entro. Un barbuto signore mi accoglie.
<<vorrei che creasse una cover personalizzata, grazie>>chiedo guardandolo, annuisce e mi chiede la foto e la cover adatta alla tipologia del telefono di Leo, gli dico tutte le informazioni che vuole sapere e dopo una manciata di minuti mi ritrovo una bellissima cover ben fatta sopra al banco della cassa, pago ed esco raggiungendo la castana.
Angolo Autrice:
Tadaaannn! No ok, allora, non so cosa scrivere nell'angolo autrice quindi faccio la disagiata. Abituatevi! Se vi è piaciuto lasciate un commento o una stellina, mi sento tanto una youtuber! Yee, Eliana smettila! Ok zao.
Vi lovvo,
by CrazyAlpha24
STAI LEGGENDO
Pronta A Rischiare
FanfictionAvete presente i problemi adolescenziali che tutti noi non riusciamo a sopportare e i nostri genitori non capiscono? Quei problemi che odiamo tanto ma siamo costretti a sopportare? Oppure ragazzi che solo per essere accettati fanno cose che non dovr...