Da quel giorno a Siculiana è passato un mesetto, e con Piero è nata una bella amicizia:ci sentiamo praticamente ogni giorno con messaggi di buongiorno e buonanotte e quando ha tempo mi chiama per raccontarmi qualcosa delle sue giornate movimentate.Quando passa da Milano ci vediamo e mi fa morire dal ridere con i suoi aneddoti,tra scherzi con i ragazzi,che tra l’altro ho conosciuto e sono dolci e molto simpatici,fans un po’ troppo appiccicose e imprevisti divertenti accaduti sul palco.Mi piace tutto questo,perché mi dà modo di evadere dal mio stress,ma sento che anche a lui piacciono i racconti delle mie giornate,che invece per me sono quanto di più monotono possa esistere.Si diverte un sacco per ogni piccola disavventura da sfigata che mi accade giornalmente,ride di me ma soprattutto con me,e questo mi fa stare bene,mi fa capire che bisogna gioire delle piccole cose,perché anche quelle possono essere straordinarie per chi non può gustarsele ogni giorno.Penso proprio che mi mancasse questo genere di amico maschio con cui condividere la quotidianità.
E mi ha anche promesso che farà di tutto per esserci alla mia laurea,sa che mi farebbe molto piacere.Stiamo parlando della mia scelta sulla specialistica,sono indecisa se iscrivermi al corso in psicologia sociale o buttarmi sul ramo criminologico,che mi ha sempre affascinato molto,ma che purtroppo ha dei corsi solo a Roma,Torino e Bologna.
“Ma scusa,Agnese tra quanto va via,due settimane?”
“Sì,più o meno.”
“E allora che senso avrebbe rimanere sola a casa? Ti costerebbe anche tanto l’affitto.”
“In realtà pensavo di mettere un annuncio per cercare un/una nuovo/a coinquilino/a.”
“Pure maschio? Stai babbiannu?”
“No,perché? Se è pulito,ordinato e si comporta bene non avrei problemi.”
“Mah! - sospira, ormai lo sento anche attraverso il telefono - Comunque secondo me criminologia sarebbe più interessante,ti ci vedrei più che a fare la psicologa.Tu si ‘ntricanti (impicciona) e ti piace indagare,saresti perfetta! E poi scusa,se vai a Bologna ci sono Ignazio che abita ormai lì,mio fratello,che ti farò conoscere presto,e io stesso che sto finendo di costruire casa,perché noi lì abbiamo lo studio di registrazione e mi serve un punto di appoggio per non passare la vita in hotel.Per te sarebbe perfetto,conosceresti già degli amici e ti potremmo aiutare per le difficoltà dei primi tempi!”
“Non lo so.Quell’indirizzo in effetti mi sembra molto interessante,ma l’idea di trasferirmi di nuovo non mi alletta molto, mi sento sempre con le valigie in mano!”
“Tu? E io,allora,che dovrei dire?”
“Che c’entra,quello è il tuo lavoro!”
“E questo è il tuo futuro.Io lo sento che ti piacerebbe tanto,solo che hai paura di ricominciare da un’altra parte.Ma qualcuno mi aveva detto che era giusto seguire i propri sogni,o sbaglio? “
“E col lavoro come farei? Per mantenermi devo trovarne un altro.”
“Innanzitutto stai tranquilla che Bologna non è cara come Milano,e poi vedrai che lo troverai.In ogni caso per i primi tempi se vuoi posso darti una mano,sai che non ci sono problemi.”
“Scordatelo! Tu invece sai che non mi interessano i tuoi soldi,mi interessi tu come persona,sei un caro amico.”
“Già…E gli amici servono ad aiutarsi,no?”
“Sì,ma non accetterei i tuoi soldi,lo sai.”
“Certo che sei testarda,eh!”
“Parrò iddu (ha parlato lui)!”
“Va bene,come vuoi,ma mi prometti che ci pensi? Sarebbe bello per tutti Feli, davvero.”
“Ok,promesso.Adesso vado che la pausa pranzo è finita.Ciao Bar1!”
“Ciao,puffa! Ci sentiamo stasera per la buonanotte.”Sono in effetti ad un bivio cruciale per la mia vita lavorativa futura,devo assolutamente fare la scelta giusta perché poi non potrei più tornare indietro senza un enorme spreco di tempo ed energie.Sento che devo seguire le mie passioni,non potrei mai fare una professione che non mi stimola a pieno, 10 ore dietro una scrivania le potrei reggere solo se animata dall’amore per il mio lavoro.Perché in ogni ambito tutto ruota intorno a quello,<<l’amor ché move il sole e l’altre stelle>>.
Ha ragione Piero,devo pensarci su bene,ma non ho neppure molto tempo,fra un paio di mesi dovrei eventualmente trasferirmi.
Spremi le meningi Felicia,basta poco per capire ciò che vuoi davvero.
La soluzione è già dentro di te.Capitolo di passaggio e un po' noioso,ma necessario.Che strada sceglierà Felicia? Lo scopriremo solo vivendo,nel mio caso postando. XD
MissR.
STAI LEGGENDO
In ogni strada,ogni città,dovunque vada...Ho te nel cuore {Il Volo/PB}
ФанфикUn incontro fortuito e passeggero fa nascere un'amicizia e forse qualcosa di più.Ma resistere agli urti della vita non è sempre facile.