47.Epilogo

442 31 33
                                    

<<La lontananza,sai,è come il vento:
spegne i fuochi piccoli ma
accende quelli grandi... QUELLI GRANDI!>>

Un anno dopo...

“Amore,appena torno questa disposizione la guardiamo meglio.Non mi convincono i due tavoli in fondo,e soprattutto zia Concetta troppo vicina al tavolo del buffet per l’aperitivo.Quella è campionessa mondiale di abbuffate,se le diamo pure ‘sto vantaggio gli altri invitati resteranno digiuni!”
“Ahahah! D'accordo,ne riparliamo.Però devi ammettere almeno che l’idea di dare ai tavoli i nomi delle vostre canzoni è carina!”
“Assolutamente,soprattutto perché il nostro si chiama Grande Amore!”
“Ovviamente,non poteva essere altrimenti!”
“Ora ti saluto che sono distrutto e sennò domani non mi alzo per prendere l’aereo!”
“Non ci provare proprio,ho bisogno di te qui! Buonanotte,io scappo a lavoro!”
“Ciao,futura signora Barone,buona giornata! Ah,amò,grazie di avermi ricordato l'ombrello.Ri ‘sti piogge monsoniche un si nni pò chiù (non se ne può più)!”
“Ah,se non ci fossi io! Ciao,tesoro!”
“Già! Ciao,nicuzza!”

Ebbene sì,è già passato un anno da quando Piero è venuto a recuperarmi,facendo quella scelta che ha salvato la nostra storia e per cui gli sarò sempre grata.Altrimenti forse saremmo rimasti separati a soffrire per lungo tempo,e tutto perché sono bischera,come direbbe e non ha infatti risparmiato di ripetermi,Agnese.Ma guai a contraddirla,specie adesso che è incinta ed è <<di fori>> peggio del solito.

La scena plateale dell'aeroporto è stata effettivamente ripresa dai maggiori giornali e siti di gossip,ricordo ancora le risate che mi feci perché Piero si era indispettito per un filino di coscia che si vedeva da sotto il cappotto nelle foto in cui ero in braccio a lui.Il periodo successivo è stato un po’ stressante a causa dei paparazzi che ci seguivano spesso,mentre adesso che i ragazzi sono in tour da quattro mesi le acque si sono calmate.Ma in ogni caso ho semplicemente imparato a farmi una risata,fossero questi i problemi nella vita! E io che per lavoro ho a che fare col dolore vero ne so qualcosa.

La relazione con Piero va benissimo,so com’è la mia vita senza di lui e sono ormai certa che il mio posto sia al suo fianco,per sempre.Ed è per questo che stiamo per sposarci.Me l’ha chiesto molto dolcemente prendendomi da parte alla sala ricevimenti il giorno del matrimonio di Ignazio e Lara,e la mia gioia si è aggiunta a quella di una giornata già di per sé stupenda.
A proposito,adesso i Boschetto aspettano una patatina,come la chiama Ignazio,e anche Gianluca si è finalmente deciso ad iniziare a parlare di matrimonio per la gioia della paziente Martina,ma si farà solo l’anno prossimo.Insomma,la famiglia de Il Volo si sta allargando davvero!

La nostalgia sarà sempre il tasto dolente della nostra vita,ma ormai non mi fa paura,non farò più gli stessi errori.Anzi,la distanza ci sta aiutando proprio ad unirci,perché non vivo più di timori,so che adesso il nostro amore è più forte di tutto.
Anche l’organizzazione del matrimonio mentre lui era in giro per il mondo non è stata facile,anche perché abbiamo seguito anche i lavori della casa nuova che abbiamo comprato,più grande rispetto a quella in cui conviviamo da un anno.Ma nonostante tutto ho voluto coinvolgerlo in ogni scelta,questo è il primo grande passo della nostra nuova vita e dobbiamo affrontarlo insieme.
Anche perché se c’è una cosa che ho imparato è che Piero con la sua pignoleria e la sua vena polemica sarebbe in grado di contestare anche il colore degli scendiletti.Ma io adoro anche quel suo buffissimo rimbrottare!
Lui dal canto suo ha imparato ad imporre meno il suo punto di vista,e ad esempio mi ha accontentato sul viaggio di nozze,proponendo lui stesso il viaggio coast to coast in USA che tanto desideravo e di cui avevamo parlato tanto tempo fa,agli inizi della nostra storia.
E poi d’altronde uno che si fa ancora quegli orribili risvoltini ai pantaloni a quasi trent’anni è meglio che si affidi un po’ di più a me in quanto a stile,per forza!

A sera prima di andare a dormire mi affaccio al balcone ed osservo questa notte stellata:stasera sembra che le luci artificiali si siano inchinate alla magnificenza della natura.
All’improvviso noto una scia luminosa,una stella cadente.Ho giusto qualche millesimo di secondo per formulare un desiderio,ma il mio rapidissimo riepilogo mentale mi rivela ciò che in fondo già so,ossia lo splendore della mia quotidianità:sono una donna realizzata sul lavoro,che ha il privilegio di fare qualcosa di utile per la società.Ho una famiglia e tanti amici che mi vogliono bene,e sto per crearne una tutta mia con l’uomo che mi ha dimostrato nel tempo quanto tenga a me,ma soprattutto che mi ha insegnato a credere nel nostro futuro insieme senza mai mollare.Non potrei chiedere di più al destino.
Ho la certezza di essere realmente una persona migliore,ma soprattutto felice.Ho trovato quella rima tanto agognata:sono Felicia,e adesso sono felice per davvero.
E tutto questo lo devo all’amore,l’unica forza in grado di scatenare un terremoto di felicità con la sola elettricità racchiusa in uno sguardo.

Rientro in camera e mi accoccolo tra le lenzuola fresche di bucato che ho appena cambiato.Domani Piero sarà qui tra le mie braccia,e io non posso che addormentarmi sussurrando a me stessa una frase presa in prestito da una bellissima canzone dei ragazzi:

“Credo all'amore,credo alla vita,meravigliosa avventura!”

Fine




***

Duunque,eccoci qui,giunti al fatidico finale! Felicia e Piero stanno per sposarsi e li aspetta una vita insieme,fatta di alti e bassi ma sicuramente di tanto amore.Ho deciso di non dare un seguito a questa storia perché mi piacerebbe che tutte voi immaginaste il loro futuro come meglio vi suggerisca la vostra fantasia.

Adesso però veniamo a noi,alle cose serie che mi preme assolutamente dire,che si riassumono in un enorme GRAZIE.
Grazie in primis a LittleMaleficent e Amooncuddle perché hanno creduto fin dall'inizio nelle mie potenzialità,se non fosse stato per loro ed il loro supporto quotidiano questa storia non l'avrei neanche pubblicata dando vita alla mia avventura su Wattpad.
Grazie a Fiammetta43,ClaudiaTi_,fede_volover,_goplay_ e tutte coloro che mi hanno seguito commentando capitolo dopo capitolo (perdonatemi se sto scordando qualcuna,ma vi penso).
Grazie a chi ha stellinato sempre pur non commentando ed anche a chi ha letto in silenzio e basta,so che ci siete e le visualizzazioni che ho raggiunto,che non sono chissà quante ma per me sono tantissime,lo confermano.
Vi ringrazio perché questa storia per me era importante per tanti motivi:perché è la mia prima FF qui,perché è dedicata ad una persona speciale e perché qua e là chi mi conosce può trovarvi qualche pezzetto di me.
È stato bellissimo leggere i vostri commenti,mi avete fatta ridere ed emozionare coi vostri complimenti,e mi avete fatto compagnia nelle mie giornate stancanti,perciò davvero grazie.

All the love for you,
MissRossonera
❤❤

In ogni strada,ogni città,dovunque vada...Ho te nel cuore {Il Volo/PB}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora