11.Sensazioni confuse

343 28 13
                                    

“Ma almeno questo sacchetto piccolo lo puoi portare tu? Eddai,che poi se mi fermano altre fans mi viene male a fare le foto!”

È Piero.Mi ha trascinato in giro per negozi perché voleva comprare un po’ di vestiti nuovi per il tour e ha costretto anche me a prendere qualcosa.Come se dovessi salire io sul palco! Ho cercato di evitare perchè non ho certo molto denaro da spendere,anzi avrei intenzione anche di cercare qualcuno che venga ad abitare con me per dividere le spese,ma lui non ha voluto sentire ragioni e ha pagato tutto nonostante il mio rifiuto.Però ora il battibecco per come dividerci i sacchetti era inevitabile,visto che sono ormai un numero considerevole e quasi tutti suoi,ovviamente.

“Piè,ma ne abbiamo già lo stesso numero ciascuno,non me li posso mica caricare tutti io! Certo che la galanteria è morta in battaglia!”
“Scema,è che ho già visto un gruppetto di ragazzine che mi fissa e si sta avvicinando.Guarda davanti a te! Faccio la foto con loro e poi prometto che me li riprendo,tienili due minuti,lagnusa (pigra)!”
“Ok,dai qua! Io mi siedo sulla panchina qui di fronte.Appena finisci mi trovi lì.Comprese le buste,che ti aspettano! “
“Feli?”
“Sì?”
“Grazie per la discrezione,come sempre.”

Dopo queste parole viene circondato da quelle ragazze e lo vedo concedersi a baci,abbracci e selfie con molta dolcezza.Sono piccoline,sa che non può deluderle,ma lui in realtà è così carino con i/le fans di tutte le età.E in effetti ogni volta che si è fermato con loro durante il pomeriggio io mi sono allontanata perché è giusto e non voglio dare adito a pettegolezzi stupidi,anche se la fatidica domanda <<Ma è la tua fidanzata?>> ho sentito porgergliela,così come la frase <<State bene insieme! >>,ma lui ha sempre dissimulato col sorriso,ormai sa come uscire dalle situazioni scomode,per fortuna.
Che poi se fossi la sua ragazza davvero non so se mi farebbe male o meno il suo professarsi strenuamente single.Forse un pochino sì,ma fa parte del gioco,deve sempre proteggere la sua vita privata,a cui ha tutto il diritto.Credo che non sarebbe facile essere la ragazza di un cantante famoso,ma per una bella persona come lui varrebbero tutti i sacrifici.
Ma questi non sono cose che mi devono riguardare,che pensieri vai a fare,Felicia?

Finalmente dopo un intero pomeriggio torniamo a casa mia,Piero mi aiuta a posare le mie buste sul letto.

“Ma se mangiassimo qualcosa? Si è fatto tardi!”
“Cioè,ti stai autoinvitando? Sei assurdo Barone,lo sai?”
“Ma no,è che io come sempre sono accampato da mio fratello in attesa che i lavori a casa mia siano finiti,e lui stasera è fuori coi colleghi,così…”
“Così cerchi qualcuno che ti sfami!”
“Figurati,possiamo anche mangiare fuori,c’è una trattoria buonissima qui vicino dove noi andiamo sempre…”
“Ahahahah! Ma smettila di giustificarti,hai una faccia da scemo spettacolare quando fai così! Guarda che scherzavo,puoi rimanere tranquillamente.Anzi,te lo avrei anche chiesto se me ne avessi dato il tempo.Avevo scongelato il pollo al forno con le patate,si deve solo riscaldare.Se mi dici che non muori per qualche allergia possiamo benissimo dividerlo perché è troppo per me.”
“Tranquilla,posso mangiarlo,per stavolta sopravvivo.”
“Peccato! Proverò a farti fuori alla prossima occasione,allora!”
“Talìa chi sapurita (guarda che carina)!” - e mi dà un pizzicotto sul fianco.
“Ahahahah! Dai,inizia ad apparecchiare mentre io metto tutto in forno,la tovaglia da tavola la trovi nel…”
“...Primo cassetto,lo so!”

Lo guardo interdetta.

“Ti ho osservato altre volte in cui hai apparecchiato.Io osservo molto.”
“No,tu mangi troppo spesso qui!” - e gli faccio la linguaccia.

Dopo una cena tranquilla mi aiuta a lavare i piatti.

“Mi spiace che tu debba lavare i piatti,ma la lavastoviglie al momento non posso di certo comprarla!”
“Ma va,da piccolo aiutavo sempre nonna coi piatti,è rilassante!”
“Se lo dici tu…A me pure piaceva da piccola,poi questa passione mi è passata! Ahahahah!”

Mentre sistemo i piatti nello scolapiatti sopra le nostre teste Piero si gira per recuperare le posate nel lavabo e i nostri volti si sfiorano involontariamente.Sento il suo naso prominente sfiorare il mio e la sua leggera barba solleticarmi il viso,e come una scossa attraversarmi interiormente.Devo sicuramente essere arrossita,mentre vedo lui sbiancare in volto.Piero che si scompone?

“Oh...Oh, scusa,Feli,non volevo…”
“Tra-Tranquillo,non è successo niente.”

Continuiamo a sistemare la cucina e dopo qualche battuta e un po’ di zapping alla tv va via dicendo di essere molto stanco.

Ammetto che da dopo quell’<<incidente>> l’atmosfera è stata un po’ più imbarazzata e anche a me quel momento ha lasciato un po’ stranita.Ho sentito un brivido strano,ma non saprei definirlo.
Credo che sia stato il disagio del momento,ma non lo so,è stato come se quell’istante in cui i nostri respiri caldi si sono avvicinati e scambiati mi abbia fatto vedere Piero sotto un aspetto che non avevo mai considerato davvero prima di oggi.
Prima le mie fantasie sulla
fidanzata,poi quest’episodio,che giornata scombussolante! Possibile che il grande affetto che provo per lui e la voglia di stargli il più possibile vicino siano in realtà sinonimo di un altro tipo di interesse come dice Agnese? E soprattutto,è possibile che io non me ne sia accorta finora? O forse ho solo avuto paura anche solo di pormi la domanda,riaprendo un cassetto del cuore chiuso a chiave da tanto,forse troppo tempo?

Non lo so,tutti questi pensieri mi stanno affollando la testa all’improvviso e troppo in fretta,mi sento confusa!
In ogni caso devo smetterla subito,non c’è alcun motivo per cui ad un ragazzo ricco,famoso e soprattutto speciale come lui potrebbe interessare una tipa incasinata ed imbranata come me.Siamo buoni amici e questo mi rende già fortunata,perciò deve bastarmi.

Buongiorno! La piccola ed ingenua (?) Felicia comincia a porsi qualche domanda,il brividino è stato galeotto!
A che conclusione giungerà però lo vedremo nei prossimi capitoli.
Intanto vi auguro una buona festa dell'Immacolata e vi dò appuntamento a sabato.😘

In ogni strada,ogni città,dovunque vada...Ho te nel cuore {Il Volo/PB}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora