Sono in pigiama comodamente stesa sul divano con una pizza sulle ginocchia e il telecomando accanto,stasera serata di maratona dei miei DVD preferiti,almeno mi distraggo.E pensare che ieri avevo anche stirato con cura la maglia che avrei messo stasera per il concerto! L’ho già riposta nell’armadio.
Mentre con la pizza in bocca sono alla prima mezz’ora di film mi squilla il cellulare.Spero non sia Piero! Non si è fatto sentire e per ora è meglio così,deve pensare solo a dare il massimo sul palco stasera,domani sono sicura che mi darà segnali di vita e potremo parlare a mente fredda.
Infatti non è lui,bensì suo fratello.
“Feli,ma dove sei?”
“Ciao Franz,a casa.”
“Come a casa? Siamo tutti già qui! Vuoi che ti venga a prendere? Non hai la macchina?”
“Sì,l’ho ma non vengo.Anzi,se tuo fratello scopre che mi hai chiamato poi si fa un altro film pure su questa telefonata.”
“Eh? Avete litigato,vero?”
“Già.”
“Ne eravamo tutti certi!
Ha la faccia da <<è meglio che mi stiate lontani!>>,non ha proferito quasi parola e i pochi monosillabi erano in tono sgradevole,e non è da lui. Ma chi ci facisti a 'stu picciotto?”
“Franz,non ti ci mettere pure tu,per cortesia! Non è che debba per forza essere in torto io! Semplicemente lui è un cretino ed è geloso dei miei amici,anche di te,pensa un po’!” - dico sparando parole a raffica.
“Ehi,calmaa! Intendevo che cosa gli hai fatto per influenzarne così l’umore.E data la tua risposta vedo che la cosa è reciproca.Che fosse geloso anche di me lo avevo capito da quella volta al pub,te lo dissi anche perché sapevo dei suoi sentimenti,ma ovviamente tu ancora non potevi capire.Siete semplicemente innamorati,ed è vero che a volte esagera perché è impulsivo.Ma è fatto così,e a te ci tiene da morire.Credimi,non l’ho mai visto tanto preso,mai.”
“Ti credo.Ma ha sbagliato,mi dà fastidio che non si fidi di me!”
“Lui si fida di te,ma irrazionalmente ha paura di perderti.Ma queste cose dovreste dirvele tra voi.Perché non vieni qui a salvare la serata a tutti? È nero quanto il completo che ha addosso.”
“Se è quello con le righe bianche avrebbe dovuto essere ancora più nero,fino a coprirle,con buona pace di re Giorgio sono orribili!”
“Ahahah,ora sì che ti riconosco! Allora,ti muovi o no? Ti ho chiamato di comune accordo con Martina e coi ragazzi,siamo tutti qui in attesa di un tuo segnale,solo tu puoi fare ‘sto miracolo.Pensa che prima delle prove si è fermato con dei bambini giusto un minuto,e sai che questo è grave per lui! Eddai,abbi pietà di tutti noi!”E in sottofondo sento Ignazio urlare:
“Facci abbagnare u viscottu (fagli inzuppare il biscotto),ti prego!”
Scoppiano tutti a ridere e inevitabilmente anch'io.
“Franz,no,lui ha sbagliato e lui deve chiedermi scusa.Ho un orgoglio.”
“A volte in amore l’orgoglio è un limite.”
“Ma non nella prima lite di coppia,per di più stupida.Fatelo sbollire,sono sicura che sul palco si scioglierà e sarà il professionista che tutti conosciamo.In bocca al lupo a Gian ed Igna per il concerto.Salutami tutti.E dì a Martina di avvertirmi alla fine del concerto,mi sento più tranquilla.Buona serata,ragazzi.”A stasera per la seconda parte! 😘
STAI LEGGENDO
In ogni strada,ogni città,dovunque vada...Ho te nel cuore {Il Volo/PB}
FanfictionUn incontro fortuito e passeggero fa nascere un'amicizia e forse qualcosa di più.Ma resistere agli urti della vita non è sempre facile.