Ed anche lo show di Atlantic City è stato regalato alla storia come una serata favolosa,i ragazzi sono qualcosa per cui ormai credo di avere esaurito le parole,e Piero mi ha fatto l’occhiolino ogni volta che voleva mostrarmi che mi stava dedicando le frasi più belle delle loro canzoni,soprattutto in
Per te ci sarò.Appena tornato nel backstage mi ha stretta in un abbraccio fortissimo facendomi anche volteggiare davanti ai musicisti.Per l’imbarazzo ho nascosto il viso nel suo collo,rendendomi conto che sono così irrazionalmente innamorata da non essermi neanche accorta del sudore che imperlava il suo corpo.
Sono seduta accanto a Gaetano e Barbara nella zona riservata al meet&greet,osservando scorrere in fila indiana i gruppi di persone entusiaste di conoscerli ad uno ad uno.I ragazzi sono gentili e simpatici con tutti,ma io non vedo l’ora che finiscano.Finalmente vedo sfilarmi davanti l’ultima coppia di signori di mezza età,fatta la foto e scambiate due chiacchiere anche con loro l’evento è concluso.
Mi alzo per recuperare le mie cose,ma mi sento chiamare da Piero.
“Feli,vieni qui,facciamoci fare una foto con lo sfondo del telone anche noi,per ricordo.Così la guardo ogni volta che mi manchi.”
“Così,come quelle ufficiali? Ma ne abbiamo di nostre personali che sono più spontanee.”
“Appunto,anche una più formale non guasta.Dai,amò!”
“Ok!”Il fotografo ci invita a metterci in posa e scatta.
Poco dopo siamo nella nostra camera in hotel,per dare sfogo al costante bisogno di noi.
È una notte di parole incastrate tra i battiti del cuore,di promesse sussurrate e di sguardi profondi che sembrano voler scavare nell’anima,per imprimere meglio ogni singolo istante nella mente.Apro gli occhi e trovo Piero che mi guarda sorridendo mentre mi porta un ciuffo di capelli dietro l’orecchio,e non potrei chiedere risveglio migliore,so già che mi mancherà tantissimo.Mi soffia un buongiorno sulle labbra mentre ci gioca,per poi farle sue.
Ci lasciamo andare ancora una volta al nostro amore,perché tocca farne scorta per riuscire a non soffrire troppo la distanza.Due ore dopo sono in aeroporto,Piero facendo attenzione a non farsi riconoscere aspetta con me finché non chiamano il mio volo per l’imbarco.
Ci salutiamo con un abbraccio fortissimo,di quelli in cui ti senti quasi soffocare ma che vorresti fossero infiniti perché dentro quelle braccia ti senti a casa.
Mi dà un bacio e poi mi dice:“Ricordati le promesse di stanotte.Noi siamo più forti della distanza.”
“Lo so.Ciao,amore.” - e gli dò un ultimo bacio.
Mi manda un bacio volante ed io gli volto le spalle appena in tempo per non farmi vedere da lui mentre raccolgo una lacrima che dispettosa era sfuggita dal mio occhio iniziando la sua discesa.
“Feli?” - lo sento richiamarmi quando ho già fatto qualche passo.
Mi giro lentamente.
“Stanotte ho pubblicato una cosa,la vedrai sul mio Instagram.Quando sarai in Italia dimmi cosa ne pensi,ci tengo.”
Lo guardo perplessa ma annuisco,e questa volta vado davvero spedita verso il mio gate.
Salita sull’aereo approfitto dei momenti iniziali per prendere il cellulare e andare sul suo profilo ufficiale Instagram,mentre nel frattempo mi accorgo di una sfilza di messaggi Whatsapp e Messenger.Non capisco cosa sia successo,ma sono troppo curiosa circa il post di Piero,guarderò tutto il resto appena arrivo.
Apro in fretta la sua ultima foto pubblicata e sul volto sono certa mi si disegni un’enorme O,perchè è la foto di noi due al meet&greet,con sotto un post inequivocabile:<<Spero che in questa foto,prima di qualsiasi altra cosa,notiate il mio sorriso,perché è il mio sorriso più pieno di sempre.Ecco,oggi voglio dirvi che se l’ho è grazie a questa splendida ragazza che vedete al mio fianco,che finalmente mi ha permesso di amare e di essere riamato come ho sempre desiderato.Vi chiedo,se potete,di non farvi troppe domande e non dire cose maligne su di lei,ma di rispettare la mia scelta e il mio amore,se mi volete bene come io ne voglio a tutti voi.
A te,nicuzza mia,dico grazie per la FELICITÀ che mi regali ogni giorno,che la lontananza non potrà mai rovinare.
P.s. Buon San Valentino,mio Grande Amore!>>
Adesso non è più una lacrima solitaria ad albergare sul mio volto,ma copiose che si susseguono senza che neanche mi sia accorta di loro.Vengo interrotta da un’hostess:
“Excuse me,Miss.Is it ok (mi scusi,signorina.Va tutto bene)?”
“Eh? Oh,yes.All is great (sì,è tutto fantastico)!”
“Wonderful! Now I’ve to ask you to switch off your phone,the plane is going to take off (Meraviglioso!Ora devo chiederle di spegnere il telefono,l’aereo sta per decollare)!”
“Yes,sure (sì,certo)!”Adesso ho anche una vaga idea del motivo di tutti quei messaggi.Direi che così Piero ha ufficializzato la nostra relazione,è un passo importante e non me lo sarei aspettato,non così presto.
Non so davvero come potranno reagire tutti:le fans,i miei amici,ma soprattutto i miei genitori e i suoi.Chissà se mio padre e sua madre apprezzeranno queste sue stupende parole.Io penso e spero di sì,e lo ringrazio mentalmente di avermi fatta tornare a casa ancora più sicura della nostra storia,riservandomi ovviamente di dirglielo con calma a voce.Rubando un verso alla mia conterranea Carmen Consoli:
<< vorrei difendere questo momento,e penso di sentirmi confusa e felice >>.Ahi ahi,queste sorprese in volo che fanno prendere un coccolone! 😁
Adesso tutti sanno di questo amore,e vissero felici e contenti?
MissR.PS.Non so voi, ma io non ce la faccio più con questo freddo,in Sicilia non siamo abituatiii! 😥
STAI LEGGENDO
In ogni strada,ogni città,dovunque vada...Ho te nel cuore {Il Volo/PB}
FanfictionUn incontro fortuito e passeggero fa nascere un'amicizia e forse qualcosa di più.Ma resistere agli urti della vita non è sempre facile.