Ghiaccio, questo è quello che sento ora, percorrere lungo la mia schiena, che fa tremare la mia pelle trasformandola in pelle d'oca per troppi brividi.
Mi alzo dal letto viola sentendo ancora le palpebre pesanti e la bocca impastata dal sonno.
Emetto qualche sbadiglio lungo il tragitto per arrivare in bagno.
Apro il rubinetto della vasca, aspettando che questa si riscaldi e si riempi, nel frattempo mi spoglio del mio pigiama e poso di slancio i piedi sul tappeto, perché il pavimento è completamente ghiacciato.
Mi immergo nell'acqua tiepida, non mi piace molto l'acqua calda o addirittura bollente e nemmeno fredda, la preferisco di gran lunga così.
Sento lo scoppiettio delle bolle di sapone a contatto con la pelle mentre mi immergo anche con il viso nell'acqua.
Che momento rilassante!
Tiro un lungo sospiro di relax ma viene interrotto da qualcuno che bussa alla porta.
"Sì?" dico infastidita.
"Ravén, sbrigati! Il bagno non è di tua proprietà" questa voce è inconfondibile, Dexter.
"Dammi un paio di minuti!" dico fredda.
"Speriamo che siano solo minuti" ribadisce.
Mi immergo per un momento veloce nell'acqua tutta intera ed esco in fretta.
Mi asciugo rapidamente con la magia e indosso il mio body nero, il mantello blu e le Dr. Martens, un momento dove sono?
Merda le ho lasciate in camera.
Volo ad un pelo dal pavimento ed apro la porta.
Vedo un viso assonnato e nervoso sulla faccia di Dexter, io lo guardo alzando un sopracciglio per fargli capire di lasciarmi passare.
Lui si sposta di poco ed io passo con un espressione infastidita in viso, ciò che sembra rilassante diventa un vera rottura sé vivi con loro.
Arrivo davanti alla mia stanza e solo ora mi accorgo di averla lasciata aperta e trovare vari libri sparsi per terra.
"Cosa ci fai nella mia stanza?!" quasi urlo vedendo BJ rovistare nei veri scaffali della libreria.
"Ah buongiorno Rae!" dice grattandosi la nuca con una mano. "Stavo cercando il libro di...di come si chiama?!...Ah sì, Scienze" aggiunge sembrando più idiota degli altri giorni.
"A quanto pare non vedi proprio l'ora di imparare" dico ironica.
"Non scherzare Rae e poi voglio sbrigarmi per vedere soltanto la tua faccia quando perderai la scommessa" dice muovendo un sopracciglio su e giù in modo malizioso.
Roteo gli occhi al cielo.
"Comunque sta fermo! Stai mettendo a soqquadro la mia stanza!" dico irritata. Lui si blocca subito vedendo le mie braccia muoversi delicatamente mentre i libri si rimettono al loro posto.
"Il libro è proprio lì!" indico lo scaffale dietro di lui.
Io nel frattempo prendo le Dr. Martens e mi siedo sul letto viola a baldacchino.
Sposto il mantello e alzo la mia gamba sinistra in alto per mettermi gli anfibi.
Ho una strana sensazione e infatti vedo BJ osservarmi imbarazzato.
"Che hai da guardare?" dico fredda mentre alzo al gamba destra in alto per mettere l'anfibio.
"Uhm, dici a me? Stavo guardando quei libri laggiù...sono molto interessanti" finge una faccia da saputello mentre scruta con attenzione gli scaffali.
STAI LEGGENDO
Ravén. Prigioniera di una Gemma
Avontuur[In Revisione] Primo libro della saga Gemmis Lacrimae, storia completata. Sei mai riuscito a vivere nel mondo che ti circonda mostrando le tue debolezze, la tua vera personalità, il tuo vero io... Io non ci riesco, mi nascondo sotto ad un mantello b...