Ch 7

608 37 2
                                    

Marco's pov

È tardi... Ma io continuo a pensare a Lei. Lei. La ragione del mio sorriso. Non so come sia possibile affezionarsi in così poco tempo ad una persona, ma non importa. Domani mattina passeremo del tempo insieme. Probabilmente a fare musical.ly... Ne cerco uno, per proporre qualcosa e non lasciare che sia sempre lei a dover cercare delle idee. La mannequin challenge potrebbe andare bene... Magari chiamiamo anche i nostri compagni... Ma il mio piano è un altro...

Bea's pov

È mattina. Mi sveglio e mi trucco. Senza fare colazione. Prendo i primi vestiti che trovo. Un maglione grigio, dei jeans blu e le vans rosa. Non è un accostamento di colori bellissimo, ma va bene lo stesso. Scendo e mangio velocemente una fetta di torta che ha preparato mia mamma.
Esco di casa e faccio partire il solito messaggio vocale....
Vado a scuola... Ovvero da Marco... In mano ho la scatolina... La tanto famosa scatolina... Ho anche il biglietto. Quello uscito dalla sua tasca, rimasto quindi sulla panchina...
Arrivo davanti scuola. Marco non c'è... Poi mi ricordo che adora tenere le persone in ansia e spaventarle.
Sento infatti una voce da dietro...

"Chi stai cercando, princess? "

"You"

Ridiamo.
Sta osservando la scatolina...

"Non ti piace? "

"Ma certoooh!!! "

"E allora perché hai la scatola in mano"

"Perché volevo che me la mettessi tu... "

Mi abbraccia. Sento qualcosa di strano. Sono lacrime. Ricambio l'abbraccio di Marco, mentre cerco un fazzoletto da passargli.

"Scusa, davvero... " dice stropicciandosi gli occhi

"Ma che?!?! "

"No, tranquilla, ce l'ho " e prende un fazzoletto dalla tasca.

Gli do la collana e lui me la mette.
Gli do un bacio sulla guancia. Lui sorride.

"Facciamo un musically? Ne ho trovato uno ieri sera... "

"Ma certo... Quale? "

"La mannequin challenge? "

"Ma siamo solo in due... "

"Possiamo chiedere a qualcuno... "

"A chi? "

"Boh... Tu hai trovato qualcosa? "

"Mmmh... Possiamo fare questo.... "

Gli faccio vedere un video in cui i muser stavano facendo una "coreografia", che in effetti un po' ricorda la mannequin challenge...

Iniziamo.

Marco's pov

Facciamo un musical.ly che ricorda molto quello che avevo proposto io. È un po' diverso, infatto fortunatamente si può fare anche in due. Ma che idee mi vengono?!  La mannequin challenge? In due?

Metto in atto il mio piano.
Siamo uno davanti all'altra. All'improvviso le do un bacio.

Bea's pov

Ce l'ha fatta. Quel bacio... Ecco perché aveva scelto la mannequin challenge... L'aveva programmato da tempo... Che carino...
Io ricambio subito... Sento i brividi scorrere e le lacrime rigare le guance di tutti e due.
Io mi stacco e lo abbraccio.
Lui intanto gioca con i miei capelli... Io cerco di trattenermi, ma dopo un po'mi metto a piangere, di brutto....
Lui mi da un altro bacio. Mi asciuga le lacrime con un altro fazzoletto e cerca di togliermi il mascara dalle guance, per non sembrare un panda. Anche lui poi mi abbraccia.

"Grazie"

Non rispondo. Continuo ad abbracciarlo. Mi stacco
Suona la campanella. Che odio... Ma stranamente non c'è quasi nessuno fuori da scuola... Noi entriamo comunque. Andiamo nella nostra classe. Mi rendo conto che ci stiamo tenendo per mano.
Non c'è quasi nessuno nel corridoio... Gli do un bacio frettoloso e mi siedo al mio banco. Entrano nella classe altri nostri compagni e Marco chiede a Bianca (la mia compagna di banco) se si possono scambiare di posto, solo per oggi. Lei annuisce e va a sedersi accanto a Matteo.

Marco's pov

Chiedo a Bianca se posso sedermi accanto a Beatrice... Le devo chiedere un cosa, dopo quello che è successo stamattina...

Entra il prof. Non ho proprio voglia di fare geografia... Decido, allora di scrivere un biglietto a Bea.

Hey...

Hey... Allora?

Nulla...

Why mi mandi i bigliettini come le cattive persone? Lol

Così...  Ma allora noi adesso cosa siamo?

Non lo so...

Tu vorresti?

Non lo so... Mi daresti un po'di tempo per pensarci?

Certo... Poi fammi sapere...  Ti va di uscire oggi pomeriggio?

Ok. Quando?

"Cellucci... Andresti, per favore a portare questa circolare nella 1^D? "

"Certo prof... "

Proprio adesso... Vago un po' per il corridoio, denza sapere dove sia la 1^D...  Penso a quel "Non lo so... Mi daresti un po'di tempo per pensarci?". Pensavo mi dicesse subito di si... Mi ero illuso per un momento... Sono stupido... Ho rovinato anche "l'amicizia" tra me e lei... Perfetto...

Trovo la porta con scritto "1^D" e consegno al professore la circolare. Torno in classe e mi siedo al "mio" posto.

Riprendo il pezzo di carta e scrivo ancora a Bea.

Solito... Alle 4 davanti al duomo?

Ok... Poi ti devo chiedere una cosa...

Cosa? Chiedimelo adesso...

Quando te ne sei accorto di preciso?

Appena ti ho vista... No... Forse dopo il musically...

Mette via il foglio e si mette ad ascoltare la spiegazione.
Suona la campanella.
Decido di tornare al mio banco e dico a Bianca che può tornare accanto a Beatrice.

Bea's pov

Marco me l'ha davvero chiesto e io ho fatto l'antipatica, come al solito devo rovinare tutto...
Ho solo bisogno di parlarne con qualcuno...

⛅⛅⛅⛅⛅⛅⛅⛅⛅⛅⛅⛅⛅⛅⛅

Hi babeees  🌹
È sempre il 27/12, ma mi sento ispirata e scrivo, poi magari nn ho più idee e potrebbe essere un problema... Non ho ancora del tutto realizzato che Marco mi segue... Sono confusa... Solo confusa...
Byeeeh🐼
Kiss 😘
Silvia 🌸

His smile♡|| MC (COMPLETA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora