Bea's pov
Devo andare. Con quale coraggio? Sono le 6:45... Lu dorme? Dovrei andare a parlargli adesso? Dovrei andarci dopo?
Prendo tutto il coraggio che ho e mi vesto decentemente, prendo lo zaino ed esco di casa. Vado in centro, davanti casa. Di Luciano e suono il campanello. Risponde sua mamma.
"Chi è? "
"Sono Beatrice... "
"Ah, ciao... Sali"
Vado alla sua porta. Ormai la conosco...
"Ciao, cara... Tutto ok? Come mai sei qui a quest'ora? "
"Devo parlare con Luciano, prima di andare a scuola..."
"Certo... Vai: Lu è in camera sua. Penso sia già pronto"
"Grazie"
"Ma di che?! Vai, che sarà contento di vederti... A proposito... Era un po' che non venivi, eh... "
Si, perché suo figlio non mi voleva neanche più parlare...
Mi limito ad un semplice "Già "
Vado alla porta della camera del mio migliore amico e busso.
"Si?? "
"Luciano, sono Beatrice, posso? "
"Vieni... "
Apro la porta. Luciano è seduto sul letto. Ha il telefono in mano.
"Cosa ti porta qui? "
"Io e te dobbiamo parlare. "
"Non ho nulla da dirti"
"Lu, ma perché fai così?! "
"Te l'ho detto... "
"Non è una scusa. Io ti voglio bene, non voglio che si rovini tutto... "
"Si, ma io non ce la faccio più. "
"Non ha senso... "
"Invece sì "
"No"
"Come ti pare... "
"Senti, ne parliamo dopo scuola. "
"OK... "
Corriamo a scuola insieme.
*dopo 6 ore*
"Spiegami, allora... "
"Non riesco a rimanere amico della perosna che amo. È praticamente impossibile... "
"Ci tieni a me? "
"Ovvio... "
"Allora dobbiamo rimanere amici. Si sistemerà tutto, ne sono sicura. Magari è solo un pensiero e non ti accorgi che non è quello che provi veramente... "
"Come fai tu a sapere cosa provo io? "
"Non ho detto che lo so, ma ho detto che forse ti stai sbagliando.... "
"Stai mettendo in dubbio i miei sentimenti?"
"Ma certo che no! Ma ho solo detto che forse non ti accorgi di quanto poco reali siano. Insomma, come faccio a piacerti io..."
"Sei tutto quello che io possa desiderare... Ma resterà sempre solo un desiderio... "
Lo abbraccio.
"Lu... "
Mi guarda. Lo bacio.
No. No. No... Cos'ho fatto?! Non dovevo assolutamente... Ho distrutto tutto, tutto!
STAI LEGGENDO
His smile♡|| MC (COMPLETA)
Romance"Lui è diventato il motivo dei miei sorrisi, dei miei pianti, delle mie risate, della mia vita." ✨👑✨👑✨👑✨👑✨👑✨👑✨👑✨ Questa storia aveva una descrizione. GIURO. Ma... Faceva schifo e adesso posso anche farne a meno, dato che secondo me la trama n...