Ch 45

281 15 5
                                    

Bea's pov

E il giorno è arrivato. Oggi. Oggi Marco torna a casa sua. Oggi, infatti, stalto scuola per accompagnarlo alla stazione.
Ci incamminiamo insieme verso la fermata della metro, saliamo e ci sediamo vicini. Nonostante le persone che ci guardano noi ci teniamo per mano. Siamo fatti così: che ha senso nasconderci, come fanno tanti?

"Mi mancherai... "

"Anche tu, ma non possiamo continuare a mancarci... Senti... Torna giù e trova una persona normale e vicina a te... Voglio che tu abbia una vita tranquilla, senza il tormento di dover venire qui."

"Ma non ci penso neanche!! Ma secondo te sono discorsi da fare?! Ma stai bene?!
Senti.... Non sto dicendo che durerà per sempre, ma il momento in cui ci lasceremo deve essere il più lontano possibile, OK? "

Sorrido. "Ok "

Mi abbraccia e sento sorridere anche lui.
Vorrei stare tra le sue braccia per sempre... Scendiamo dalla metro e torniamo in strada raggiungendo subito la stazione.

E arriva il treno. Ecco il mezzo che ci allontanerà e chi riavvicinerà tra due settimane.

"Allora ciao..."

Sforza un sorriso. Odio vederlo così.

"Ciao... "

Lo abbraccio di nuovo.

"A presto, amore mio... "

"Stai attento, quando arrivi... "

"Si, MAMMA... " dice sorridendo di nuovo come prima.

È uno di quei sorrisi spenti, uno di quelli che non vorresti avere veramente, uno di quei sorrisi falsi, che ti senti obbligato a fare, una di quelle tante maschere che si indossa per far credere agli altri di stare bene, quando non è così...

Mi da un bacio. Non un bacio qualunque, uno di quelli che non dimentichi facilmente, se riesci a dimenticarlo, che è cosa improbabile.

Le porte del treno si chiudono prima che Marco riesca a salire. Good.

"E adesso?! "

"Eeehh... Ciao! "

Lo vedo correre via, a fermare il tipo che dovrebbe fischiare per far partire il treno.
Li vedo parlare un po' e poi Marco sale.
È sempre il solito ritardatario... (*il ritorno di #Marcoritardatario*)

Una volta partito il treno, mi limito ad uscire dalla stazione e sedermi per terra, appoggiata al muro dell'edificio.
Vicino a me si siede Sara, una mia compagna di classe, una di quelle che fuma e salta spesso scuola...

"Heyheeeeyheeeeey!! " dice accendendo una sigaretta.

"Hey... "

"Che c'è? Non hai un bell'aspetto... Poi perché hai saltato scuola? Non mi sembri il tipo... Secondo me ne hai bisogno... "

Mi porge un pacchetto di sigarette aperto, per offrirmene una. Cosa devo fare? Non ho mai provato... Per una volta cosa può succedere?

"Grazie"

Ne prendo una e goffamente la accendo, imitando le mosse che vedo fare spesso.

"È la prima volta, vero? "

"Beh... "

"Ti ha lasciata? "

"Ma nooo!! È solo tornato a casa...

"Ah, ok... "

Di sicuro non ha capito...
Io continuo a fumare la mia sigaretta, in silenzio. Non è così terribile, come dicono tanti... Non ho neanche cominciato a tossire...

"Senti, fai una cosa... Tienilo" dice porgendomi il pacchetto

"Nono.. Ma tu sei matta! "

"Te lo regalo"

"Sicura? "

"Ma certo! Ne hai parecchio bisogno, vista la tua faccia... "

"Allora ti ringrazio... "

La saluto ed entro nel primo negozio di tabacchi che trovo.

Compro un accendino.

Ma che sto facendo?! E se mia mamma lo scopre?

Intanto è arrivata ora di tornare a casa.

Decido di nascondere le sigarette e l'accendino di mettere tutto nello zaino, per non farli vedere ai miei.

Entro in casa come se nulla fosse.
Vado direttamente in camera mia, dopo aver comunicato che non avrei pranzato.

Apro la chat di Marco. Online. Sta scrivendo.

Sono sul treno... Ce l'ho fatta...

Eh, ho visto... Ritieniti fortunato che quel tizio non ti abbia preso a botte e mandato a quel paese.

Hahahha, già....

Dove sei?

Ah, non lo so... Sono tipo in Liguria, mi sembra...

Idee chiare, mi dicono...

Eeeheeeh....

Hai vicino qualcuno?

Sì, una vecchia...

Ma cos

E sta fumando. Quanto odio io il fumo non puoi capire...

Anch'io...

Allora OK, allora puoi capire...

Viene a prenderti tuo padre a Roma o a Frosinone?

Frosinone.

Okah

Tu? Tutto OK? Ma perché non stai mangiando?

Non ho fame

Mangia qualcosa, per favore...

Va bene, NONNA

Ma hahahahhahaj

Cosa ridiii?!?!??!?!?!?!?

Potessi ti abbraccierei fino a soffocarti... Mi manchi già

Stesse condizioni...

Allora vieni qui da me...

🍫🍫🍫🍫🍫🍫🍫🍫🍫🍫🍫🍫🍫🍫🍫

E rieccomi a scassare... Ho pubblicato il primo capitolo della seconda storia e boh... Mi aspettano quasi 9 ore di viaggio per tornare a casa, quindi preparatevi a capitoli abbastanza frequenti... Coomunque... Non so se continuare Direct's Hug, perché nessuno la legge. Se entro una settimana non è di gradimento annullo la pubblicazione e mi dedico solo a questa.
Ily 👑
Bye💎
Kiss🍣
Silvia🌸

His smile♡|| MC (COMPLETA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora