Ch 47

240 14 8
                                    

Ed eccolo lì. In piedi. Davanti alla porta di casa sua.  Apre le braccia e io mi ci fiondo dentro. Mi abbraccia forte. È quello di cui ho bisogno. Mi gira un po' la testa, ma decido di non dirglielo: andrebbe a finire che si trasformerebbe in mia madre e mi farebbe stare tutto il giorno a letto...

"Pronta? "

"A cosa ti riferisci?"

Prende la mia valigia e la porta in camera sua. Mi prende per mano ed inizia a correre.

"OK, stamattina possiamo stare fuori, oggi pomeriggio avrei danza, ma vabbè, per una volta non ci vado, quindi possiamo stare fuori anche dopo e stase-"

Non lo lascio finire: "Nono. Non se ne parla. Tu vai a danza. "

"Ma ci sei tu... "

"Vengo a vederti! "

"Sicura? "

"Certo!  Quanto stai? "

"Un'ora "

"Ok. Comunque... Che dicevi di stasera?"

"A Isola ci sono un paio di discoteche e con Luciano e Federica pensavamo di andarci una volta anche con te... "

(*Isola è un paesino vicino Sora*)

"Si, volentieri! "

"Perfetto! "

"Vieni! "

"Dove? "

"Nel nostro posto"

"Come potrei rifiutare? "

Sorride. "Non ci riusciresti... "

"Sicuro? "

"Provaci! "

"No, non ci riesco... "

Scuote la testa ridendo e mi bacia.
Mi prende per mano e mi conduce nel "NOSTRO" luogo. Ogni volta è come se fosse sempre la prima.

"Pronto? " Marco risponde ad una chiamata

"Ah... Adesso?... Ok... Va bene... A dopo...  Si... Ciao... Sisi... Si, mamma, si!... Ciao "

Trattengo una risata.

"Era mia mamma, è pronto... '

"Ok"

Iniziamo ad incamminarci verso cada, parlando del più e del meno, finché non incontriamo...

"Ilaria... "

"Mmmh... Che ci fanno gli sfigati in giro? Ah, già... La coppietta... Di quelle che durano per sempre... Sisi, credeteci voi.... Che carina, sei venuta a trovarlo? Qualcosa mi dice che non verrai più... ".

"Ma che-"

"Ilaria, ma che dici?!  Vattene! " mi interrompe

"Ooh... Ora la difendi... Quando stavi con me di lei non te ne fregava nulla... "

"Peccato che ti lamenti tanto dei 30 gradi, ma a 90 ci stai benissimo... "

"Marco Cellucci, come ti permetti di parlarmi così?! "

"Mi permetto, mi permetto... "

"A presto "

"A mai più... " le tira un bacio per prenderla in giro.

Lui è sempre stato bravo a rispondete in queste situazioni...  Vorrei essere anche io così...

Suona il telefono.

"È mia mamma. Secondo me è parecchio incazzata... "

Conosco Anna e so che quando si arrabbia, lo fa sul serio.

His smile♡|| MC (COMPLETA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora