-Capitolo 15

387 24 0
                                    

Il film finisce,mi sento davvero in ansia,vorrei abbracciarlo per altre ore..

Lui non si muove,mi sta appiccicato,poi io dico:

"Ste,adesso,cosa facciamo?"

"Sei sicura che vieni lo stesso?"

"Ancora a  pensare alla partita,non posso rinunciare ad un tuo invito,pazienza per la Juve; io sarò lì per te,io tiferò per te,ti supporrò,possono sembrare delle parole profonde per una semplice partita,ma non sarà una partita come le altre,ci sarò io li,per te.. solo per te"

Stephan sorride,mentre si avvicina al mio viso e mi lascia delicatamente un bacio sulla guancia e poi dice:

"Sai... quando quell'uomo ubriaco ha iniziato a seguirci,ho davvero avuto paura di non riuscire a salvarti in tempo,mi sento così vicino a te in questi giorni che abbiamo passato insieme... non è mai successo con nessun altro di sentimi così a mio agio. Sei speciale,ma non so perché"

Dopo aver sentito queste parole non posso far altre che abbracciarlo e dirgli grazie.

Dopo esserci detti queste specie di "dichiarazioni" faccio notare a Ste che si sta facendo tardi,e che dovrei tornare a casa di Zia Anna.

Stephan senza esitare decide di accompagnarmi come sempre.

Arrivati a casa di zia,prima di scendere dall'auto,lo saluto posandogli le mie labbra sulla sua guancia.
Dopodiché ci diciamo entrambi un "a domani" assicurato.

Entro in casa salutando mia zia,mi chiede dove sono stata,le dico che sono stata con Ste.

Lei ironicamente dice:

"Sempre con sto Stephan,ai tuoi genitori cosa devo dire? Che esci con sto ragazzo tutto il pomeriggio? Anche mattinata?"

"Zia vedi... lui per me fino ad un po' di tempo fa era come una persona impossibile,l'unica cosa che potevo fare era :vederlo tramite uno schermo piatto seduta sul divano di casa mia ,con un pacco di patatine e delle Dixi in bocca,invece adesso... non c'è più uno schermo che ci separa,non c'è nulla,non voglio fermare il mio sogno qui. Spero che tu sia ironica,perché sono davvero felice in questi giorni..."

"Ma certo che scherzo,non capisci mai quando sono ironica eh"

Dice ridendo con il suo solito accento romano.

Poi mi prende la mano e mi dice

"Allora,i tuoi genitori mi hanno chiamato su Skype,abbiamo fatto una video chiamata di mezz'ora. Tuo papà mi ha detto che entro la fine della prossima settimana dovrebbero mandare dei soldi per l'iscrizione alla palestra agonistica di ginnastica artistica di Roma. La pecca è che c'è una specie di audizione per entrar a far parte della società"

"OH MIO DIO!!"
Non ci posso credere,un altro sogno che si realizza,non ci credo... se andrà tutto bene potrò gareggiare un giorno sulla pedane di Roma 2024..

Dopo questa notizia pazzesca non posso far altro che avvisare su WhatsApp Giulia e dirle tutto,lei è già al corrente di Ste e vorrebbe raggiungermi qui per tre o quattro giorni. Dopo Giulia devo avvisare subito Stephan. Decido di chiamarlo.

"Pronto Ste,non sai cosa mi ha detto mia zia!"

"È successo qualcosa di grave??"

"Noo,il solito negativo;mia zia mi ha detto che i miei vogliono iscrivermi alla palestra agonistica di ginnastica  a Roma,tu non puoi capire,magari in futuro potrò volteggiare nella pedana di Roma 2024,oppure saltare da una parallela all'altra... non ci posso credere!!"

"Sono più felice di te,auguri!! Giurami che ce la farai,diventerai qualcuno come ho fatto io,non fermarti e spaccherai tutto. Certamente ti accompagnerò io alla prova,e ricorda: Devi fare bella figura da subito,sono sicuro che rimarranno a bocca aperta;anche se non ti ho mai visto su una trave,ma so per certo che tu ce la farai!"

"Grazie mille... non so,ma tu sei davvero uno stimolo per l'auto stima eh! Ti voglio alle gare,giuro che dai troppa carica!!"

"Ehehe mi dovrai chiamare d'ora in poi: stimolante per l'autostima"

"Sembri quasi un medicinale così haha"

Continuiamo a parlare e scherzare per mezz'ora circa,ma purtroppo devo riattaccare per andare a far cena.

Mi siedo a tavola e Giada mi dice:

"Spero che andrà bene alla tua prova,sai che sarebbe una specie di audizione no?"

Io annuisco e mentre zia Anna dice:

"Ma tanto Vale è brava,ce la farai ad occhi chiusi,scommettiamo?"

Anche loro mi supportano,per quanto Giada possa sembrare antipatica,in realtà ci tiene a me...
Sicuramente vi siete chiesti chi sia il marito di zia Anna,e perché non lo nomino mai. Non lo nomino mai perché lui non c'è...ha lasciato la zia quando Giada nacque,diciamo che zia Anna ha cresciuto da sola Giada.

Dopo aver finito di mangiare,mi reco in camera mia che condivido con Giada.

Accendo il cellulare e vedo che Carlotta mi ha scritto e le rispondo e a mia volta chiedendole scusa per averla lasciata da sola la sera della festa.

Dopo ciò mi sdraio e guardo un po' la TV,mentre ovviamente messaggio con Stephan;ormai manca poco alla partita. Mi preparo psicologicamente a guardare le maglie giallo rosse e non bianco nere,ma mi dovrò sforzare ancor di più per guardare solamente la maglia 22,di cui padrone è il padrone anche del mio cuore...

 ⚽️Un calciatore come amico⚽Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora