-Capitolo 22

228 10 0
                                    

In macchina nessuno dei due spiccica una parola,c'è un silenzio assoluto.
Con la coda dell'occhio lo osservo e penso che forse devo smetterla di prendermela così tanto,magari lui voleva solo proteggermi.

"Te la sei presa?" Dice tirandomi un'occhiata.
"Più o meno... Non volevo aggiungere parole,non mi va di litigare"
"Ma va perché dobbiamo litigare? Io l'ho detto solo perché i ragazzi della tua età sono tutti così. STUPIDI"
Accenno una risata e mi mette la sua mano destra sulla mia coscia,mentre tiene lo sterzo con l'altra.
Lo guardo con gli occhi sbarrati,mentre lui leva la mano e accosta nel parcheggio.

Scendo dall'auto lui si dirige in spogliatoio ed io verso gli spalti. Mi siedo e per noia chiamo Giulia,lei ancora non ci crede alla storia di Stephan. Mi dice cos'ha detto effettivamente Stephan nell'intervista e appena me lo rivela,mi emoziono così tanto da volergli saltare addosso. Sono certa che quella persona di cui parlava nell'intervista sono io.
L'allenamento scorre velocemente,dopo la chiamata mi perdo nei miei più profondi pensieri,osservano Stephan.
Mi chiedo "Perché si comporta così con me?" Mi mordo le labbra al solo pensiero di cos'ha fatto prima in macchina.
Non ci siamo neanche baciati fino ad ora.

Sul gruppo della classe tutti mi chiedono di Steph,alcuni mi scrivono anche in chat,ma io ignoro tutto e mi concentro su me stessa.
Mi sento piena di dubbi,domande e sento sempre di più la necessità di volerlo abbracciare.
Il debole che ho per lui,si sta diventando sempre più un sentimento,ma io lo voglio negare a me stessa. Non voglio illudermi,lui ha pur sempre un paio di anni in più di me,ma soprattutto è un calciatore famoso,di serie A,tutti lo conoscono,non potrà mai stare con una studentessa diciassettenne neanche diplomata.

Tra un pensiero e l'altro,l'allenamento finisce,ed io esco aspettandolo nel parcheggio privato. Esce con il borsone mentre mi perdo a guardarlo. Si avvicina e mettendomi una mano in vita mi apre lo sportello della sua auto.
Nel frattempo passa accanto a noi Florenzi e urla

"Bella Stephan,sei un play boy nato hahaha"

Stephan ride e sale in macchina senza farci molto caso.

"Simpatico Ale vero? Hahah"
Sdrammatizzo dandogli una pacca sulla spalla,lui ribatte affermando:

"Una meraviglia hahaha,però gli voglio bene,ma sta stressando troppo"

Scuoto la testa nascondendo un piccolo sorrisetto e accendo la radio.

Stephan mi leva il dito dal tasto che stavo per schiacciare,per selezionare una canzone.

"We burn and we played, we try to forget
But the memories left are still haunting
The walls that we built from bottles and pills
We swallow until we're not talking..."

Salto dal sedile e urlo:

"La mia canzone preferita!!"
Poi continuo a cantare il pezzo.
Steph sorride,mentre accelera e alza il volume,io abbasso il mio finestrino e continuo a cantare

"What a dangerous night to fall in love
Don't know why we still hide what we've become OH OH.."

Il vento mi scompiglia i capelli,porgo una mano fuori dal finestrino,mi esalto sempre di più e batto a ritmo di musica la mia mano sulla mia stessa coscia,dopodiché Stephan mi mette la sua mano sopra la mia e mi blocco dal cantare.
Momento critico...

"Do you wanna cross the line?
We're runnin' out of time
A dangerous night to fall in love..."

Non lo guardo,continuo a guardare fuori dal finestrino e lui parcheggia sotto casa di mia zia dicendomi:

"È davvero pericolosa questa notte per innamorarsi?"

Finisce la canzone ed io sussurro un altro pezzo della canzone:

"Vuoi attraversare la linea?"
Ed infine,socchiudendo poco la bocca mi risponde

"I, I am a man on fire
You, a violent desire..."

Collego questa frase ad un pezzo della canzone. Inizio a sentire il mio cuore battere a velocità mai sentite,mi sudano le mani,Stephan non è mai stato con il volto così vicino al mio.
Abbasso lo sguardo,lui poggia la sua mano sopra la mia spalla destra e mi chiede:

"Che ne dici se ti vai a preparare e usciamo dopo in centro?"

"Ma certo!!" Affermo facendo un sorriso a trentadue denti.

"Effettivamente cosa te lo chiedo a fare! Sono proprio stupido haha"

Leva la sua mano dalla mia spalla ma io la prendo con entrambe le mani e la guardo stringendola.

"Io ti ringrazio per esserci Stephan,ancora non capisco per quale motivo tu sia qua con me. Per quale motivo io sieda su questo sedile di questa fottuta auto,per quale motivo mi hai salvata quella sera in discoteca,per quale motivo tra tante ragazze sei andato a cagare proprio me. Non riesco a comprendere tante cose di tutto ciò,a me sembra un sogno,svegliami da sto sogno. Ora so che tu ti avvicinerai ed io mi sveglierò. Uno degli altri stupidi sogni"

Tempo di finire la frase che mi poggia il suo indice sulla mia bocca carnosa,mentre cerca di dire qualcosa ma neanche lui sa cosa,le uniche parole che gli escono dalle sue labbra sono:

"Sei importante ormai,non chiederti il perché,ma sentiti una regina accanto a me. Ed io sarò il tuo faraone"

Dopo quelle parole,senza neanche farmi le solite domande sciocche ribadisco:

"Lieta di sedere sul trono accanto al tuo"
"Lieto di presentarti al mio popolo"

Prima di scendere dall'auto gli do un bacio enorme sulla guancia,posando le mie mani sulle sue guance calde.

"A dopo Akhenaton!!"
"Tra un'ora sono qua. A dopo Nefertiti"

Scendo dalla macchina e lo guardo finché non parte.
Salita a casa,racconto tutto a Zia Anna,lei non ci crede,pensa che sia frutto della mia immaginazione. Non dà molto peso a ciò che dico.
Giada è a lavoro,quindi ho tutto il bagno per me.

Mi butto sotto l'acqua bollente della doccia,fuori fa davvero freddo. In accappatoio inizio a cercare vestiti carini,trovo un vestito a tubino nero semplice. Sarà la scelta di sta sera.
Fase trucco terminata con successo,capelli piastrati,profumo messo e scarpe con il tacco indossate.
Guardo l'ora e mi arriva un suo messaggio

"Sono sotto"

Pianto un solito mio urletto e scappo dalle scale,sono ancora una bambina in queste cose. Mi compongo prima di arrivare alla macchina. Entro in auto e sorridendo dico:

"Andiamo verso la piramide?"

 ⚽️Un calciatore come amico⚽Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora