Suona la sveglia,sono le 6:45.
Apro gli occhi e guardo fuori dalla finestra spalancata. I raggi del sole appena sorto mi accarezzano il viso innocente. Mi alzo dal letto con un po' di fatica data la stanchezza e prendo il telefono.
Solo dopo aver posato il telefono realizzo ciò che è successo la sera prima. È davvero impensabile e irreale.
Mi inizio a preparare per andare a scuola. Tra un sbadiglio e l'altro si fanno le 7 e mi arriva un messaggio da Ste,in cui mi dà il buongiorno.
Oggi è una giornata in cui aspetterò molte cose,tra cui la chiamata dei risultati delle selezioni e la partita di sta sera. Prevedo una giornata ricca di colpi di scena.
A casa tutte dormono;zia Anna come al solito ieri sera quando sono arrivata a casa dormiva sul divano davanti alla televisione ancora accesa,Giada invece ha fatto serata come al solito.Dopo aver mangiato qualcosa a casa,mi dirigo verso la fermata del pullman,mettendomi come sempre le cuffie alle orecchie. Mi sistemo la mia chioma di capelli corvini,mentre arriva il pullman.
Mi siedo su un posto in singolo e poggio la testa sul finestrino guardando fuori.
Arrivata a scuola mi piazzo davanti al cancello dell'entrata,mentre si avvicina Francesco con altre persone."Ciao Vale,pronta per il tuo secondo giorno di scuola?"
"Beh sì,tu? Pronto per una nuova giornata di scuola?"
Nel momento in cui sta per dire qualcosa,un ragazzo interviene subito dicendo:
"Bella!! Io sono Daniele,ieri tutti ti abbiamo visto con El Shaarawy,è un tuo parente?"
Si aggiunge un'altra ragazza:
"Sisisisi esatto,ti è venuto a prendere in macchina,in più sei sulla pagina gossip del calcio su Instagram!!"
"COSA?" Esclamo facendo finta di non aver capito.
La ragazza mi mostra la pagina Instagram e del web,di cui alcune foto caricate ritraggono me e Stephan mentre camminiamo al Giardino degli Aranci,lui aveva la sua mano sul mio fianco. Stupidi paparazzi.
"Dai devi dirci qualcosa?" Aggiunge Francesco.
"No ma è solo un mio caro amico"
In coro tutti ridono e dopodiché suona la campanella.
Vado a cercare con il mio cellulare questo sito e sulla pagina web il cui titolo è
"IL FARAONE HA RITROVATO L'AMORE?"
Ci sono moltissime foto di ieri sera.
Mando lo screen a Stephan e lui mi risponde dicendomi che già era al corrente del fatto,poi afferma in un messaggio che non devo preoccuparmi.
A quanto pare a lui non ha dato per nulla fastidio questa faccenda.Arrivati in classe,mi siedo accanto a Francesco e dopo pochi minuti arriva la professoressa di filosofia.
Durante la lezione non rivolgo molto la parola a Fra,lui invece cerca sempre di aprire un discorso. Io la faccio breve e lui non aggiunge altro.
Non so perché mi sto comportando così,ma penso sia per cosa mi abbia detto ieri Ste.Durante l'intervallo esco dall'aula e mi dirigo al bar;mentre cammino guardando dritto con aria di superiorità,con la coda dell'occhio vedo che in molti mi guardano e altri mi fissano proprio.
Sta notizia sta girando un po' troppo per i miei gusti,per questo non passo inosservato.Durante le altre ore di lezione messaggio un po' con Steph,lui deve prepararsi bene per la partita,ha detto che non vuole far brutta figura.
Io penso in continuazione alla chiamata che devo ricevere. Non so l'ora,non so chi mi parlerà,non so praticamente niente.
Poggio la testa sul banco,mentre attendo la fine dell'ora di scienze. Sottolineo qualcosa e prendo pochi appunti,sono cose che ho già svolto nell'altro liceo. Quindi mi prendo questo piccolo tempo per pensare a me stessa e ai grandi cambiamenti che sono avvenuti nella mia vita.
Sono arrivata alla conclusione che dovrò far chiarezza con Stephan,non mi piacciono i conti in sospeso,vorrei sapere cosa siamo per lui. Amici? Fidanzati? Frequentatori? Qualunque cosa sia a me andrà bene,l'importante è che non mi abbandonerà.Molto spesso durante le lezioni mi metto a pasticciare sui fogli del diario e fare dei disegni stupidi,oppure delle vignette con i fumetti. Spesso e volentieri mi metto le cuffie e mi nascondo dietro i compagni del banco davanti,così posso ascoltare la musica senza che nessuno mi veda.
Le ore di scuola del secondo giorno le ho passate proprio così,mentre pensavo alla sera prima.Oggi mi tocca tornare in pullman e non vedere Ste fino a sta sera,ma per fortuna continuiamo a scriverci,ma nessuno tocca l'argomento del bacio.
Uscita da scuola vado subito a casa,al ritorno incontro Gaia e parlo un po' con lei. Le racconto di tutta la storia di me e il faraone,lei continua a non crederci,è rimasta sbalordita quando ha saputo delle foto che ci hanno scattato e poi pubblicato. Dice che ormai sono una vip e tra un po' non posso più prendere i pullman,ovviamente è ironica.
Poi mi chiede di Giada e mi rivela alcune verità su di essa che io non mi sarei mai aspettata.
Hanno litigato per i capricci di Giada.
Io non mi oso ad immischiarmi nel loro litigio,quindi mi faccio i cavoli miei.La chiamata continua a non arrivare,si fanno le 17:30 ed io sono distesa sul letto a fissare il vuoto. Entra mia zia Anna in camera e si siede accanto a me sul letto. Mi chiede la verità su Stephan e come ho fatto con Gaia le inizio a raccontare tutta la faccenda.
Lei è molto felice,dice che tra un po' non vivrò più da lei ma andrò a vivere nella piramide con piscina del faraone,ma io manco ci penso a queste cose. Si offre di accompagnarmi allo stadio,quindi inizio a sistemarmi.
Prima di andare faccio una videochiamata con i miei,ma preferisco non dir nulla a loro.
Mia mamma mi chiede delle audizioni ma io taccio e lei mi comprende. Ovviamente mi chiedono della scuola ed io racconto loro delle persone che ho conosciuto e dell'ambiente migliore.Mi chiama Stephan chiedendomi dove fossi,mentre mi dice che mi aspetta vicino agli spogliatoi e che tutte le guardie sanno già di me e che posso passare tranquillamente.
Mia zia mette in moto la macchina e sfreccia via allo stadio.
Non sapendo nulla,chiedo alle guardie e loro mi accompagnano dov'è Stephan.
Appena lo vedo da lontano gli corro incontro e lo abbraccio,lui mi stringe forte."Pronta per questa partita? Ti hanno chiamato alla fine" mi chiede lui fissandomi negli occhi.
"Sì sono abbastanza pronta,comunque non mi hanno ancora chiamata..."
"Sono ancora le 18:30,probabile che ti chiamino anche sta sera,nel caso tu tieni il cellulare con la vibrazione e se vedi la chiamata durante la partita corri fuori" dice aggiustandomi un ciuffo di capelli che mi penzola davanti agli occhi.
"Io ci spero e come mi hai insegnato tu,non devo mai smettere di credere"
"Grande,così ti voglio! Adesso devo proprio scappare,ti cercherò tra il pubblico..." Conclude dandomi un bacio sulla guancia e allontanandosi verso lo spogliatoio.
La guardia,neanche tempo di salutarlo che mi butta fuori da quell'area in cui tutti sognando di entrare.
Mi reco in tribuna e mi siedo.
Da là vedo tutto lo stadio,è pieno di gente. Adulti,bambini,giovani,anziani... È uno dei posti in cui tutti amano riunirsi,per tifare la propria squadra e godersi la partita,sperando che la propria squadra del cuore vinca.
I cori,le bandiere sventolate,la gente che si sfoga cantando l'inno,persone che parlano tra di loro,sciarpe della propria squadra legate al collo,uomini che scolano i bicchieri di birra mente attendono il conto alla rovescia,fumogeni che offuscano la vista,tifare,cantare e saltare per la propria squadra è divertentissimo. Questa è l'atmosfera di ogni partita,soprattutto qua all'Olimpico,dove ci sono io seduta con il cellulare in mano mentre aspetto quella chiamata e l'entrata del mio Faraone.
Entrano in campo,non da molto lontano vedo Stephan,lui guarda verso la tribuna e spero mi abbia visto. Tra tutti gli applausi e le urla della gente qui presente,lui alza il suo braccio e scuote la mano guardando dalla mia parte. Mi avrà visto.
Nuova partita,nuove emozioni,nuove sorprese...
STAI LEGGENDO
⚽️Un calciatore come amico⚽
FanfictionUn'adolescente di 17 anni per via del lavoro dei genitori è costretta a trasferirsi a Roma da sua zia. A Roma inizierà una nuova vita,tra scuola,compiti e amicizie conosce Stephan El Shaarawy,in un modo parecchio bizzarro. Tra i due nascerà una gr...