Delle manine fredde toccano la mia faccia, mugulando e lamentandomi riesco a capire chi è, aprendo anche gli occhi. Veronica.
《Ele mi fai la colazione e poi andiamo al parco?》chiese Veronica e io annuii togliendo le lenzuola...domani finirà la pacchia, sono triste ma felice allo stesso tempo. Triste che non mi potrò più svegliare tardi, ma felice di essere qui e di iniziare la scuola con Bea.
Scesi giù e preparai del cappuccino, della frutta e zia aveva portato anche delle brioche prima di andare a lavoro. Eh si. Aveva già trovato lavoro prima di partire. Faccio a Veronica il suo latte e metto il cacao e i nesquick. Mangiamo e beviamo tutto. Ognuna di noi prende i suoi vestiti e va in bagno. Io prendo un top di Parigi blu e bianco, e dei pantaloncini neri, con le mie compagne di vita, le Vans. Vado in bagno mi lavo e pettino i capelli. Applico solo del mascara ed esco dal bagno.
Trovo Veronica ad aspettarmi sul divano a canticchiare, con una t-shirt bianca e dei pantaloncini neri con anche lei le vans e i suoi capelli legati in una coda di cavallo. Prendo le chiavi ed usciamo di casa. Mentre passeggiamo ridiamo e chiacchieriamo allegramente. Appena arrivate va al parco a giocare subito sullo scivolo mentre io faccio due passi fino al bar del parco e prendo un estathè. Poi torno a sedermi sulla panchina e prendo il telefono per controllare i vari social. Leonardo ovviamente mi ha già scritto per darmi il buongiorno."Da Leonardo"
Ehi Ele! Buongiorno! Tutto bene? Già sveglia? Dove sei? Così se vuoi ci incontriamo e stiamo un pò insieme. <3
10.30"A Leonardo"
Mettere l' emoji invece di farlo con la freccetta e il 3 no eh? Comunque sono al parco con Veronica. Se vuoi fai venire anche Bea. Comunque buongiorno anche a te.
10.35Poco dopo vedo venirmi incontro Veronica che ha sete e gli lascio finire il mio thè e va di nuovo a divertirsi sulle corde ad arrampicarsi. Sorrisi a quanto poteva essere tenera mentre si arrampicava, mi rispecchia molto. La adoro in tutto, e poi è la mia piccola sorellina, e per quanto è dolce è impossibile non adorarla.
Dopo una decina di minuti vedo entrare dal parco Leonardo in t-shirt e jeans, anche lui come me con le Vans.《Ele! Tutto bene? Prima ho pensato di venire a trovarti e ti ho chiesto dov'eri. Giusto per conoscerci un pò meglio》disse sorridendo seduto accanto a me. Improvvisamente mi venne una scossa di rabbia pensando a lui con Miriam.
《Cos'è Miriam era occupata?》chiesi fredda ma poi vedendo il suo sorriso spegnersi, ho capito di esser stata troppo fredda con lui, in fondo è stato gentile.
《Leonardo, mi dispiace, mi è uscito così dalla bocca, non volevo offenderti. Davvero》dissi dispiaciuta mettendo una mano sulla sua spalla. Lui di slancio mi abbracciò e io ricambiai. È un bipolare, cretino, ma fantastico e incredibilmente bello. Ma lo vedo solo come un amico.
Poco dopo che Veronica si ritira da giocare andiamo verso il bar per fare un aperitivo, per stare un altro po insieme.《Allora...tre crodini e degli arachidi ed olive》disse Leonardo alla ragazza che prendeva le ordinazioni. Appena se ne andò continuammo a parlare, soprattutto Leonardo che parlava della scuola, io ero sempre più sicura che mi sarei trovata bene. La ragazza portò le cose e le finimmo in poco nella strada verso casa abbiamo continuato a chiacchierare.
《In che classe vai tu Leonardo?》chiesi camminando e sorridendo a lui
《Ti costa tanto chiamarmi Leo eh?》rise e con lui Veronica, e io mi unii alla loro risata contagiosa.
《Okay, Leo》marcai il suo nome.
《Sì...comunque devo fare, da domani, il quarto》annuii e poi uscii le chiavi per aprire il cancello e la porta.
《Ciao Leo! Noi andiamo! A domani》gli diedi un bacio sulla guancia per salutarlo e poi noi entrammo in casa. Zia mi ha mandato un sms di aspettarla perché sarebbe arrivata in ora di pranzo ed avrebbe cucinato. La aspettammo per una mezz'oretta e poi iniziò a cucinare i tortellini con la panna.
Mangiai tutto e poi salii su. Una giornata di After accompagnata da panini con la nutella. Poi si vedrà se mi va di uscire.***
Bea poco fa mi ha chiamato ha detto che si vuole fare un espressino con me e quindi ho accettato. Cioè nel bar dove andiamo se ti fai l' espressino freddo ti mettono il biscotto sopra. 2 parole. La felicità. Mi vestii come stamattina e scesi giù con il telefono in mano, e le chiavi in tasca. Trovai già Bea giù a parlare al telefono. Appena mi vide chiuse la chiamata e mi venne ad abbracciare.《Ele! Stamattina allora eh? Dimmi solo che è stato gentile con te e non gli faccio niente.》disse maliziosamente
《Sì è stato dolce. Allora andiamo al bar o stiamo qui ad aspettare che fa notte?》ridacchiai e iniziai a parlare con lei dei social.
《Un espressino freddo e anche qualche ferro di cavallo》dissi io e Bea prese lo stesso.
Dopo che abbiamo pagato abbiamo fatto una passeggiata in centro e nelle varie vie piene di negozi. Prendo un altro top e un abitino tutto pieno di pailettes argentate, a palloncino, con le bretelle e che arriva fino a metà coscia. Ho comprato anche dei tacchi bianche, delle dr.martens bordò e anche dei tacchi argentati brillantinati con i fiocchetti. Bea invece ha preso due tubini, uno verde acqua con un fiocco grande sulla cinta e l'altro tubino corto e semplice blu e anche lei dei tacchi, però neri semplici di vernice. Poi abbiamo ci siamo accordate per dormire a casa sua. Stasera saremo solo io e lei. Con i nostri segreti e le nostre risate. Stasera cuciniamo io e lei. I suoi non ci sono, festeggiano fuori città, il loro primo anno insieme, staranno fuori fino a dopodomani.
Vado a casa e preparo il borsone e anche lo zaino, così domani mattina c'è ne andiamo insieme. Dentro ci metto il pigiama e domani mi vestire con il top comprato oggi, rosa chiaro di L.A e il numero 76 dietro, con anche strisce bianche. E poi metterò i miei vecchi pantaloncini di jeans chiari, cortissimi e insieme metterò le superstar, argentate.
Appena ho tutto pronto ricordando cosa avrei dovuto prendere e infine vado a casa di Bea che mi accoglie con un sorriso e mi porta nella sua camera a posare le cose e poi scendiamo a decidere cosa mangiare.《Allora potremmo fare della pasta o altro...》disse Bea facendo una faccia indecisa.
《Che ne dici di sofficini e insalata?》chiesi sorridendogli e lei annuì. Io preparai l'insalata mentre lei mise i sofficini nel micronde. Lei apparecchiò la tavola e io misi l'insalata sul tavolo mentre lei tolse i sofficini. Mangiammo tutto facendo facce buffe e poi abbiamo scelto un film, Quo Vado, di Checco Zalone
《Ma Leo dov'è?》chiesi io notando che non era in casa.
《È uscito in disco. Tornerà verso l'una. Ma ora vediamo il film》disse mettendosi comoda e io con lei
***
《Io amo Checco!》disse Bea ancora ridendo.《Siamo in 2!》dissi ridendo anche io.
《Chi ama chi?》disse una voce entrando dalla porta d'ingresso. La riconosco fin troppo bene, Leonardo.
《Amiamo Checco》dissi ancora ridacchiando. E poi andai a spegnere la tv.
《Voglio un panino con la nutella》dissi avendo voglia improvvisa di nutella.
《E andiamo a fare questo panino!》esclamò Bea per poi andare in cucina ed uscire il pancarrè con il barattolo di nutella da un chilo.
Mi fece il panino e lo mangiai. Poi andammo tutti e tre su. Bea ha detto che voleva farmi ri-vedere la camera dei suoi. Visto che era cambiata, e Leo non sapeva neanche di questo cambiamento. Entrammo tutti e tre, io ero già in pigiama a sbadigliare a vedere la camera con Leo per capire se ci fosse qualcosa di diverso, mentre Bea restò sulla soglia, appena notai la cornice dello specchio diversa, lo dissi a Leo, mentre sentimmo un click, e Bea non era più sulla soglia della porta. Io e Leo girammo la testa verso la porta. Entrambi avevamo un espressione diversa, io stupita di quanto bene mi avesse potuto abbindolare quella che è la mia migliore amica e invece Leo aveva un faccia maliziosa.《Non ci pensare neanche!》dissi acida e subito mi misi nelle coperte. Lui si mise al mio fianco nelle coperte e mi cinse la vita con il suo braccio. L'ho lasciato perché altrimenti avremmo litigato tutta la notte.
《Buonanotte piccola!》sussurrò al mio orecchio e mi diede un bacio sulla guancia, al quale rabbrividii, mi accovaciai più dalla mia parte e mi addormentai subito.
My space
Macciaoooo! Vi volevo dire come prima cosa, scusate per avervi fatto aspettare tanto il capitolo. Presto ne pubblico un altro perché ho già migliaia di idee😏. E se vi è piaciuto il capitolo cliccate sulla stellina qui sotto👇🌟 e commentate 💬 Thanks delle views e delle stelline. Mi stupite every day♡. Ricordate che...love u all♡ .
Ps.se non vi rispondo nei messaggi privati o nella bacheca è perché non mi hanno verificato l' email.-Th🌚
STAI LEGGENDO
The brother of my best friend (#wattys2018)
RomanceEleonora, dopo un grave fatto accaduto si chiude in se stessa e si trasferisce con la zia in Florida. Non per sua volontà, abbandonando la sua migliore amica e tutto quello che aveva a Como. Dopo una sorprendente notizia e, soprattutto dopo anni, El...