"Beh come sta andando la tua storia con Mandy?"
"Benone, penso che rimarrò in America per finire gli studi" dice Matt letteralmente innamorato.
"Noi fra qualche giorno partiremo, pensaci bene alle decisioni che prendi" dico andando nella mia stanza.
Toc Toc
"Avanti" dico mettendo via il cellulare.
"Beh che hai deciso allora?" dice sedendosi sul mio letto.
"Non so, dobbiamo ancora parlarne bene" dico ricordando gli svariati episodi.
"Eleonora, sono passati due mesi, in questi due mesi non abbiamo fatto altro che corteggiarci a vicenda e baciarci ma senza prendere una decisione su cosa siamo" dice Leonardo gesticolando.
"Leonardo non lo so" dico prendendo un cuscino per poi mettermelo in faccia. Sento che si posiziona accanto a me.
"Cos'hai intenzione di fare, Cecchi?" Dico ancora con la testa sotto il cuscino.
Sento stringermi la mano.
Immediatamente tolgo la testa da sotto al cuscino, era da tanto che non mi prendeva per mano."È da tanto che non lo facevi" dico guardando il soffitto.
"Lo so" dice girandosi su un fianco in modo da osservarmi.
"Non guardarmi così" dico facendo un mezzo sorriso.
"Sarà la tremillesima volta che te lo dico negli ultimi mesi, ma sei bellissima" dice avvicinandosi e lasciandomi la mano.
"Non riesco ad abituarmi all'idea di noi due di nuovo insieme" dico sospirando e girandomi verso di lui.
"Ti prego" dice stringendomi la mano ancora una volta.
"D'accordo" dico facendomi stringere da un abbraccio di Leonardo.
"Sinceramente avevo smesso di pensare ad un noi, ci avevo perso le speranze. E invece..." dice avvicinandosi per poi far combaciare le nostre labbra.
"Hai preparato le valigie?" domando non appena ci stacchiamo.
"Tutto pronto, mi ritroverai in classe dall'anno prossimo" dice sorridente, come se essere stato bocciato fosse stata una cosa fantastica per lui.
"Povera me"
"Ehi, è fantastico stare con me in classe!"
"Si, certo...ritrovarsi pallini di carta nei capelli oppure un bigliettino sulla spalla dove scrivi 'dammi un calcio', bellissimo devo dire..." ribatto quasi ridendo
"Ehi! E tu come lo sai che faccio queste cose?"
"Perché sei un bimbetto Cecchi, una persona intelligente come me, ci arriva subito" dico ovvia.
"Ma finiscila di tirartela Gaggero" dice sorridente per poi avvicinarsi pericolosamente al mio viso.
"Sai perfettamente che continuerò a farlo" dico sfidandolo.
"E a me va più che bene" ribatte unendo le sue labbra alle mie.
***
Dopo cinque giorni"È la tua scelta definitiva?" dico guardando Matt, quasi con le lacrime agli occhi, separarsi dal proprio migliore amico non è una cosa bella.
"Si, rimarrò qui con Mandy" dice stringendo la mano alla sua ragazza.
"Ovviamente pensare a come starà la tua migliore amica dall'altra parte del mondo non è fra i tuoi piani, vero?" dico salendo le scale per poi sbattere la porta della mia stanza, ancora per pochi giorni.
STAI LEGGENDO
The brother of my best friend (#wattys2018)
RomanceEleonora, dopo un grave fatto accaduto si chiude in se stessa e si trasferisce con la zia in Florida. Non per sua volontà, abbandonando la sua migliore amica e tutto quello che aveva a Como. Dopo una sorprendente notizia e, soprattutto dopo anni, El...