Capitolo 6

863 36 55
                                    

Shinichi POV

Mi accorgo che sta tornando Ran..poso subito la lettera e faccio finta di niente..
R:che stavi facendo?! *sorrisetto*
S:eh..io..niente..
R:non sei bravo a mentire..
S:ecco vedi..
Ran mi si avvicina pericolosamente...divento rosso...cosa faccio ora?
R:ti si legge negli occhi che hai qualcosa da nascondere...
S:ecco..vedi
R:hai letto la lettera giusto?
S:cosa!?..ma..come fai a saperlo?..
R:intuito femminile..
S:ah..
R:non era il caso di fare tante storie...è solo una lettera..
S:sul serio?!..
R:ma certo su coraggio..leggiamola insieme.. *sorride*
Annuisco..e rimango lì..ad ammirarla..in tutta la sua bellezza e dolcezza..ma poi realizzo che sta per leggere la lettera che mi rovinerà la vita...
Prima che lei la possa aprire gliela (?) prendo di mano...e la strappo..
R:ma...
S:fidati..non dovevi leggerla.

Ran POV

Non capisco il motivo del gesto di Shinichi...ma non gli do molto peso...in fondo era solo una lettera..di Tadasu per giunta..chissà quali "orribili" parole mi aveva scritto..ma se fossero state importanti? E se fossero state serie, di vitale importanza?...naaah Tadasu non è così intelligente da scrivere frasi "serie"..
Quando finisco di riflettere..mi ritrovo Shinichi intento a toccarmi la mano (foto)..aiuto!..sto diventando rossa più di un peperone...ma fortunatamente riacquisto la calma..
Gli faccio un sorriso, che lui ricambia, e mi accompagna a casa..

Il giorno dopo

Mi sveglio..sono le 9:30..un minuto le 9:30??!!..
Cavolo è tardi!!..perché la sveglia non ha suonato!??..e mentre, ero intenta (?) a prepararmi più in fretta possibile, mi ricordo che oggi è sabato e quindi non c'è scuola...
Faccio un sospiro di sollievo..
Ma ormai ero già vestita quindi decido di andare a preparare la colazione...
Quando ad un certo punto mi vibra il cellulare: un messaggio da parte di Shinichi..
S:buongiorno piccola!..
Appena leggo queste parole mi viene un colpo al cuore..come mi ha chiamato,!?!? per la seconda volta per giunta?!..
Continuo a leggere tutta rossa..
..volevo dirti che alle 10:00 precise passerò a prenderti..ho una sorpresa...
Shinichi <3...

Okay..Ran non agitarti..ti ha solo chiamato piccola, ha detto che tra 30 minuti passerà a prenderti per una sorpresa è messo un cuoricino alla fine del messaggio...niente di che...
E mentre cerco di calmarmi realizzo..tra 30 minuti Shinichi sarà qui ed io non sono ancora pronta..accidenti devo fare in fretta..
Prendo un vestito, le scarpe ed una spazzola ed inizio a prepararmi..

Poco dopo suona il campanello...accidenti è lui..
Con ancora i capelli arruffati vado ad aprire..mi trovò davanti Shinichi..in tutta la sua bellezza (*_*)
S:ancora non sei pronta?
R:ciao anche a te..io sto bene grazie..comunque no..
S:dai hai ancora 5 minuti poi dobbiamo scappare..
R:per andare dove?
S:lo scoprirai presto..*occhiolino*

A quel punto divento tutta rossa..odio quando fa così..scommetto che lo fa a posta..

Appena scendiamo mi prende per il braccio e mi porta di corsa al parco..
R:siamo al parco..cosa c'è di sorprendente qui?..
S:lo vedrai..
Mi spinge e mi fa cadere a terra..e niente..lui scoppia a ridere..
Allora io arrabbiata gli dico
R:quindi mi hai portato qui solo per spingermi ore terra?!..
S:ma certo che no..
Si siede a terra, di fianco a me..
S:osserva bene questo fiore..
Mi indica un fiore ancora non sbocciato..
R:cosa ci sarebbe di sorprendente in questo fiore..
S:su dai non essere arrabbiata...vedi questo fiore sboccia solo una volta all'anno..il 14 luglio alle 10:00..
R:cosa?!..sul serio..allora deve essere raro..
S:già..l'ho trovato ieri e ci tenevo a fartelo vedere..
Arrossisco violentemente (?)..insomma si è scomodato, per me..
Quando finalmente il fiore sboccia..beh..si crea un'atmosfera romantica...diciamo così..ma nessuno dei due ha il coraggio di dire una sola parola..
Rimaniamo tutto il pomeriggio a fissarci..e a guardarci ognuno negli occhi dell'altro..
E sarebbe stato tutto ancor più perfetto..se non fosse stato per Sonoko, che casualmente passava di lì e ci ha fatto una foto..che poi ha mandata a me..penso anche Shinichi...e non voglio immaginare nessun altro...che imbarazzo!!

Qualche giorno più tardi

Shinichi POV

È a arrivato il giorno del compleanno dello zio di Sonoko...non vedo l'ora di vedere..Ran..con il suo bel vestito..*sorrisetto mentre pensa cose strane*..
Appena arriva la sera corro a prepararmi perché devo passare a prendere Ran..poi insieme andremo alla festa..
Ma poi realizzo che non ho niente da mettermi..ma niente paura!..c'è sempre l'armadio di mio padre..yeee!

Dopo essermi (?) finito di preparare.. vado verso casa di Ran..
Appena lei scende..sono senza parole....come posso dire la bellezza fatta persona..

Angolo autrice
Com'era??..i dettagli sul vestito di Ran e sull'imbarazzo di Shinichi nel prossimo capitolo..
Secondo voi cosa c'era scritto nella lettera?..bohh chi lo sa..ah giusto io..haha
Scusate per eventuali errori grammaticali ma adesso non ho tempo di controllare..magari dopo gli do un'aggiustatina..hahaha..credo che aggiornerò domani o dopo domani..
Baci..

Il suo sorriso mi fa stare bene..  [Shinichi e Ran]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora