Capitolo 36

543 28 15
                                    

Ran POV

Stiamo camminando allegramente per le strade di Beika..continuiamo a parlare del più e del meno..per minuti, ore..
Il tempo passò così velocemente che non mi resi conto di essere arrivata davanti al l'immensa villa Kudo..
S:bene, siamo arrivati..
R:È-È enorme..
S:tu dici?
R:chissà che fatica pulirla..
S:immagino..ma non lo so..non ho mai provato
R:cosa?! Vorresti dirmi che non hai mai pulito casa tua?!
S:certo che no..te ne occupavi sempre tu..
Sospiro e gli dico con tono abbastanza stanco
R:uff..mi sa che dovrò riabituarmi..
Ma prima che io possa arrendermi all'idea di dover pulire tutta sola quell'enorme casa, si accende una lampadina sopra la mia testa..(sapete no quando il personaggio ha un idea a "si accende una lampadina sopra la sua testa"..beh ecco quello)
R:senti Shinichi..
S:si, dimmi Ran..
R:devi essere molto ricco tu..
S:beh ecco non direi..
R:ma come, per permetterti questa casa così esageratamente grande devi pur essere ricco..o vuoi dirmi che l'hai comprata illegalmente..
S:ma no cosa dici?!..l'hanno comprata i miei genitori..
R:ah sì?
S:già già..
R:e perché non chiedi ai tuoi genitori di pagare una domestica?
S:perché dovrei?!
R:perché sinceramente non mi va proprio di pulire, ogni giorno, ogni angolo di questa gigantesca casa..
S:ma Ran-
Lo interrompo bruscamente
R:qualcosa in contrario
Dico mostrandogli per bene il mio pugno pronto a colpire..
S:eh..no..n-niente..
R:bene..

Dopo questo piccolo battibecco entriamo e Shinichi mi mostra la mia stanza..accipicchia è davvero enorme..
Un letto matrimoniale, un grosso armadio di legno scuro, grande specchio e un bagno..
Sembra quasi una camera per due persone..
Al che mi sorge un dubbio..
R:Shinichi..
S:si cosa c'è Ran?
R:ho una piccola domanda da farti..
S:chiedi pure..
R:ma per caso c'erano altre persone oltre a noi in questa casa..che so magari una giovane coppia..

Shinichi POV

Sto mostrando la casa a Ran fin quando non le mostro la sua camera..che in realtà sarebbe dei miei genitori ma Shh..
Magari un giorno questa potrebbe diventare la nostra camera..la mia quella di nostro figlio..eh già..sarebbe tutto perfetto.. se solo una briciola di quello che ho detto corrispondesse alla realtà..(a caso)
A disturbare i miei film mentali è Ran..
R:Shinichi..
S: si che c'è Ran..
R:ho una piccola domanda da farti..
Un dubbio assilla la mia piccola Ran..niente paura c'è qui il miglior detective del mondo che è pronto a risolvere qualunque cosa..
S:chiedi pure..
R:ma per caso c'erano altre persone oltre a noi in questa casa..che so magari una giovane coppia..
Mi scappa una piccola risata..si è vero che ci viveva una coppia ma non così tanto giovane come vogliono far credere..
S:beh si in effetti..
Ad interrompermi è il campanello che suona..
Uff che rottura di scatole...
S:Continuiamo il discorso dopo..
R:eh okay..

Prendo Ran per mano e la faccio scendere con me (?)..
Arrivati davanti alla porta mi ritrovo davanti le ultime persone che avrei voluto vedere in quel momento..

Ran POV

Suona il campanello e Shinichi mi prende per mano e mi porta al piano di sotto..(così)
Aperta la porta subito una ragazza mi salta a dosso..
La squadro bene: ha la coda di cavallo raccolti da un nastro giallo, gli occhi verdi e le guanciotte rosa (così)
Non so chi sia anche se da come si è comportata lei sembra conoscermi bene, e anche molto..
Ad un certo punto entra anche un ragazzo..carnagione scura, occhi azzurri e indossa uno strano berretto.
S:cosa ci fate qui?!
K:come cosa ci facciamo?!..abbiamo saputo che avete fatto un incidente e siamo venuti a trovarvi per vedere come stavate..
H:eh già Kudo..eravamo preoccupati per voi..
S:ma cos'è oggi la giornata delle visite inopportune..
K:come inopportune?
S:lascia stare è una lunga storia..
K:eh no mo ce la racconti..
S:naaah..
Io li guardo discutere con aria confusa..Shinichi sembra conoscerli molto bene ma io non mi ricordo minimamente di loro..

Angolo autrice

Com'era?? Penso che avete capito chi sono le due persone con cui sta parlando Shinichi.. spero..
Secondo voi Ran si ricorderà di Kazuha? Mangerò quell'invitante pizzetta che ho davanti adesso?
Ah troppo tardi è già finito nella mia pancia..yee
Scusate per eventuali errori grammaticali ma non ho avuto il tempo di controllare..sorry..
Ciau :3

Il suo sorriso mi fa stare bene..  [Shinichi e Ran]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora