Capitolo 30

584 30 13
                                    

Shinichi POV

E ora che faccio..sono fritto..
Ti prego..fa che qualcuno ci interrompa, fa finta che questo sia un nostro "momento"..
Passarono alcuni minuti ma niente...Ran continuava a guardarmi con espressione interrogativa..
R:come "penso bene"?..
S:ecco..
Ma allora mi prendi in giro..hai sempre il tempismo giusto..e mo, quando veramente, servi..non ti fai vivo..(per chi non l'avesse capito si sta riferendo al destino..si lo so che Shinichi non ci crede..ma dettagli)
R:mi rispondi..
Va bene..ora le dico tutto, probabilmente questo faccino che mi ritrovo cambierà notevolmente ma non ho scelta..
S:ecco vedi-
Non ho il tempo di continuare il discorso che si apre la porta.. è di nuovo quell'infermiera..ma allora ce l'ha con me..
I:scusate se vi disturbo di nuovo ma ho portato il pranzo..
Non accetto le tue scuse, hai superato il limite..stavo per dirgliene quattro quando Ran mi precede..
R: non si preoccupi..grazie per il pranzo..
Detto questo sfoggia uno dei suoi sorrisi migliori..e a quel punto mi calmo..
come fa ad essere cosi gentile con tutti? Così dolce..io questo proprio non lo capisco..
Io invece mi arrabbio per ogni piccola cosa..bah
A distogliermi dalle mie riflessioni è Ran..
R:mangiamo?
S:s-si certo..
R:sembra tutto squisito..
S:già già..
R:buon appetito allora!
Annuisco e mi fiondo sul mio succulento riso al carry. (il grande ritorno!)

Finito di mangiare ci mettiamo a parlare del più e del meno..e tra gli argomenti salta fuori la mia passione per i gialli e il fatto che io sia un detective..
Non so il perché ma noto che Ran cambia rapidamente umore..

Ran POV

Dopo mangiato io e Shinichi ci mettiamo a parlare di cose varie..voglio fargli un sacco di domande, forse mi aiuteranno a ricordare..
R:quali sono le tue passioni?
S:in che senso?
R:a me piace il karate okay..a te?
S:vediamo.. posso dire che mi piaccia il calcio..
R:davvero?..ci hai mai giocato?
S:si sì..ero anche abbastanza bravo alle medie..
R:ora?..
S:ho smesso molto tempo fa..
R:perché? Se eri bravo non trovo proprio un motivo valido..
S:beh sai..facevo calcio (?) solo perché, grazie a questo sport, ho potuto sviluppare molti muscoli che mi servono per risolvere i casi..(non so se quello che ho scritto è giusto..ma l'ho sentito dire in qualche puntata quindi deh)
R:un attimo..casi?
S:ah giusto non te lo ricordi ma io faccio il detective!..

Appena finisce di pronunciare quella frase, non so ne il come ne il perché, ma ho una strana sensazione..
È come se avesse detto qualcosa che non dovrebbe mai essere ripetuto..
Qualcosa che mi ha colpito il cuore..non ho capito perché..
I miei occhi cominciano a diventare lucidi senza un apparente motivo..
E comincio a vedere un susseguirsi (?) di immagini..abbastanza inquietanti.
Corpi senza vita, sangue, la polizia che corre.. e poi lui..lui, con la sua solita arroganza, con una mano sotto al mento..Somiglia a Sherlock Holmes quando fa così..hahaha
ma perché solo a pensarci mi scende una lacrima.. eppure dovrei essere felice per lui no?..
Perché mi sento così triste, così giù di morale, così preoccupata..
Cosa mi nascondi Shinichi?..

Ad un tratto sento della calde braccia avvolgermi e, senza neanche accorgermene, il corpo di Shinichi sul mio..
S:perché piangi?..
Ah giusto sto piangendo..non me ne sono resa conto..
Non ho il tempo di dire nulla che Shinichi mi alza il mento e mi sussurra..
S:non piangere..è fastidioso..
Vorrei fermarmi, lo vorrei con tutta me stessa, ma non ci riesco..
Le lacrime scendono da sole ormai, non ne ho più il controllo..(boh)
S:ti ho detto di non piangere..mi fa male vederti così..
A quel punto il mio cuore perde un battito (sono fissata con sta frase c: yee)
No, non l'ha detto davvero..sento le mie guance diventare sempre più rosse..
È un momento magico..sento il suo cuore battere forte, mentre rimango abbracciata a lui.
Nessuno, e preciso NESSUNO, deve interromperci sta volta..

Ad un tratto lui si stacca, ma dico è tonto o cosa? (Eheh)
Io dichiaro praticamente guerra al mondo e lui che fa..
Giuro che non lo capisco proprio..certe volte gentile altre freddo..
Ma, in fondo, è proprio questa sua complicità che mi fa andare in fissa..
Ma questa mia fissa non mi vieta di dargli uno schiaffo..
Stavo per darglielo quando la porta si apre..
Bene..questa è ufficialmente la giornata "entriamo senza bussare"..
Appena la porta si apre completamente rileva (?) una ragazzina..bassina con i capelli che le arrivano alla spalla leggermente arruffati..
Non so chi sia, o meglio forse lo so ma non me lo ricordo..
Ma ad un tratto Shinichi escalama
S:Aoko..

Angolo autrice

Com'era?? Eheheheh..Con la gioia di molti di voi, una in particolare, è tornata Aoko.
Chissà se c'è anche Kaito..boh..;)
Scusate per eventuali errori grammaticali ma non ho avuto il tempo di controllare ..sorry..
Ci vediamo domani con un altro capitolo u.u...ciau :3

Il suo sorriso mi fa stare bene..  [Shinichi e Ran]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora