Dedicato a _thejediknight
Lily POV
Vi trovate mai in situazioni spiacevoli? Situazioni non desiderate ma che, sfortunatamente, non dipendono da voi? Situazioni così esasperanti che ti fanno venir voglia di strapparti ogni singolo capello e no, non valgono le interrogazioni a sorpresa.
Situazioni come quando il ragazzo che ti piace si mette con la copia di una modella russa, o come quando ti rendi conto che tua madre ti ha appena lasciata sola alla cassa perchè si era dimenticata di prendere la carta igienica.
Ecco, è questo ciò che sta succedendo a me mentre mi lagno, strisciando i piedi sul pavimento di Hogwarts, diretta vero l'aula di Babbanologia. In questo momento ho solo voglia di gettarmi a terra e di tirare giù ogni Santo per ricordargli che esisto anche io e che, se una volta ogni tanto, mi aiutasse non mi offenderei.
-No.-
-Si.-
-No!-
-Non hai scelta, mi dispiace.-
Mi stringo nelle spalle, profondamente turbata.James mi prende sottobraccio, sorridendo entusiasta. Lo odio.
-Non mi servono delle guardie del corpo! Mi state attaccati da quando mi hanno attaccata. Sono quasi dieci giorni, dieci giorni che non mi lasciate respirare. Ve ne rendete conto?- sbraito io, digrignando i denti.
Mi sento stretta come una sardina mentre i quattro Malandrini mi costringono a sedermi vicino a loro, in ultima fila. Credo che tra poco inizierò ad avvertire prurito o altri segni di allergia. Insomma, sono in ultima fila per Godric!
Lancio uno sguardo affranto ad Alice, chiedendole tacitamente di aiutarmi, magari di trascinarmi a forza via da qui, in un mondo dove Sirius è amichevole, Remus aggressivo con chi mi infastidisce, Peter con la parlantina e James iperprotettivo.
Alice non può fare nient'altro che osservarmi impotente, impossibilitata dal muoversi per colpa di tre sguardi assassini. Peter si limita a mangiare, ignorando gli sforzi di Alice.
Credo che con questi sguardi, quei tre, potrebbero farsi temere da chiunque. Persino da me che in questo momento mi rannicchio imbronciata sulla mia sedia.
-Vi prenderei tutti a calci in faccia se solo non fossimo a lezione,- sbraitai io, sbattendo i pugni sul banco. James ride istericamente, coprendosi il volto con le mani. Remus mi ignora aprendo il libro ed iniziando a prendere appunti.
-Ritieniti fortunata che ora sei mia amica, o saresti già schiacciata a terra con un'ordinanza restrittiva.- mi dice Sirius, con un cipiglio divertito.
Deglutisco, sospirando. Finirà mai tutto questo?
**
-Cosa sta facendo?-
-E' difficile capirlo da questa angolazione.-
-Secondo me sta tentando il suicidio,-
Sento le voci dei tre Malandrini dietro di me, mentre io prendo a testate il banco, grattandomi come un ossessa. Prendi un bel respiro Lily, ce la puoi fare, puoi combattere la loro stupidità. Mi dico tra me e me, ripetendo la frase come un mantra nella mia testa.
Il problema che è io realmente non posso ignorare il modo in cui James lancia palline di carta in testa ai Serpeverde, o di come Remus stia complottando un piano malefico per sterminare i Nani da giardino. E non posso nemmeno ignorare Sirius, il quale tenta disperatamente di convincermi che il pudino migliore non è quello al caramello, ma quello al tofu.
STAI LEGGENDO
The Marauders
Fanfiction{ATTENZIONE: questa storia è davvero vecchia e necessita di CORREZIONI, questo vuol dire che all'interno vi sono diversi errori. Se la cosa vi infastidisce NON leggete, grazie dell'attenzione.} La bellissima cover è stata fatta da @hellocliffxrd -È...