Dedicato a LegolasMalfoy3
James velocizzò il passo, con Sirius al seguito. Doveva vedere con i suoi occhi ciò che stava accadendo e assicurarsi che Severus se ne fosse andato, che si fosse allontanato da Lily.
-Felpato, era proprio necessario trasformarti?- Gli domandò divertito James, sfiorando con le dita il pelo scuro del cane.
Sirius, in risposta, abbaiò, facendo uno scatto in avanti, come a dirgli che sarebbe stato più veloce sotto forma di cane.
-Muoviti, riesco a sentire l'odore di sporco che Mocciosus si porta dietro.- Ghignò James, malandrino, ricevendo un ululato da Sirius.
-Potter.- James si girò, preso alla sprovvista, puntando i propri occhi in quelli scuri di Severus. Per un attimo fu sorpreso di esserselo trovato lì, non se l'aspettava.
Lo guardò per qualche secondo, inarcando un sopracciglio e stringendo la presa contro la sua bacchetta.
-Mocciosus!- James si aprì in un sorriso, mentre inclinava la testa di lato e spalancava le braccia. Se qualcuno li avesse visti, senza conoscerli, avrebbe pensato fossero due vecchi amici.
-Hai usato la saponetta che ti ho regalato? O è ancora incartata?- Continuò James, mentre Sirius mostrava i denti. Avrebbe sfruttato qualsiasi opportunità pur di essergli superiore, pur di fargli capire che lui era James Potter e che nessuno poteva andargli contro.
-Sono felice di notare, Potter, che la tua stupidità non accenna a svanire.- Rispose a tono Severus. Non riuscì a guardarlo in faccia, sommerso da quel senso di rabbia e ribrezzo che provava per il Grifondoro.
Pensò che, in qualsiasi modo l'avesse vista, la situazione tra lui e Potter non sarebbe mai cambiata. L'odiava, lo detestava per avergli portato via Lily, per averlo deriso per anni.
Sirius si lasciò andare ad un ringhio sommesso mentre avanzava lentamente verso Severus, minacciandolo.
-A cuccia, Tartufo.- Disse divertito James, fissando glaciale il Serpeverde. Era consapevole che non si sarebbe mai messo contro di loro, no: Piton sapeva sapeva di essere in minoranza, proprio per questo non avrebbe fatto nulla.
-Sai, ho sempre pensato che il tuo posto fosse nei gabinetti, con la testa dentro di essi. Probabilmente ti mimetizzeresti alla perfezione.- sputò acido James, facendo sorridere Severus.
-Peccato che, per cinque anni, il mio posto sia stato vicino a Lily. Un posto che tu non occuperai mai.- lo schernì Severus, facendo immobilizzare James. Non capiva proprio il perché il Serpeverde usasse sempre l'argomento; Lily, per ribattere.
-Taci... Lurido scarafaggio- James estrasse la bacchetta, mentre Sirius girava attorno a Severus.
-È dura la verità, vero Potter?-
Sorrise Severus, mentre Sirius ringhiava, aspettando che James gli desse il via per attaccare.-Io l'avrò pure persa ma te, Potter, te non l'hai mai avuta.- Le parole scivolarono velenose dalla sua lingua, atterrando come gocce di veleno sull'ego del Grifondoro.
-Dovresti dirmelo tu, visto che è più di un anno che non ti parla. Giusto, Mocciosus?- Domandò ironico James, decisamente più sollevato nell'aver argomenti con cui controbattere.
Severus scosse la testa, allontanandosi verso il corridoio. Non avevo tempo, né voglia, di discutere con Potter; aveva di meglio da fare.
-Attento alla scia di unto, potresti scivolare!- Lo prese in giro James, abbassandosi all'altezza di Sirius mentre osservava il Serpeverde andarsene. G
STAI LEGGENDO
The Marauders
Fanfiction{ATTENZIONE: questa storia è davvero vecchia e necessita di CORREZIONI, questo vuol dire che all'interno vi sono diversi errori. Se la cosa vi infastidisce NON leggete, grazie dell'attenzione.} La bellissima cover è stata fatta da @hellocliffxrd -È...