Chapter Five: Unpleasant experiences||✔

6.3K 382 214
                                    

Hogsmeade era ciò che di più magico Lily avesse mai visto. L'aria natalizia aleggiava tra le strade colme di vita, mentre maghi e streghe decoravano le insegne dei negozi.

Lily sorrise, sistemandosi meglio la sua sciarpa rossa e oro attorno al collo. Faceva freddo ma non avrebbe rinunciato per nulla al mondo a quell'uscita.

Le uscite ad Hogsmeade erano sempre molto attese dagli studenti di Hogwarts, forse perchè spezzavano la monotona routine alla quale erano abituati o perché offrivano una scusa perfetta per non fare i compiti di Trasfigurazione.

La Grifondoro adocchiò altri loro compagni aggirarsi per negozi, alla disperata ricerca di un regalo da acquistare per chissà chi. Sarebbe stata un'impresa riuscire a comperare qualcosa visto la quantità di gente che affolla le strada.

Mark, affianco a lei, si girò ad osservare la strada nella quale si trovavano, ispezionando il luogo alla ricerca di un bar in cui entrare. La sua espressione sorprese, comunque sia, Lily: com'era possibile non rimanere affascinati da tutta quella magia? Si disse che Mark, in quanto figlio di maghi, fosse abituato a spettacoli del genere.

Ma per Lily era diverso, ancora non era abituata a tutti quei colori, a tutta quella magia. I suoi pensieri vagarono lontano, raggiungendo il ricordo di sei anni prima, quando ricevette la sua lettera per Hogwarts.

Si prese un attimo per ricordare quel momento, o meglio: il momento. Se non avesse ricevuto la lettera ora sarebbe stata in una scuola babbana, magari con Petunia, a trascorrere una vita normale. Una vita che non lo apparteneva e che non voleva le appartenesse.

-Che ne dici di quel bar lì in fondo?- Il ragazzo le toccò una spalla, indicandole il locale in questione. Dall'esterno pareva estremamente caldo e accogliente, dalle vetrate Lily riuscì a vedere i rotondi tavoli in legno ed un camino all'angolo.

Alzò quindi il pollice in aria esclamando un: "perfetto!" per poi incamminarsi assieme a Mark.

Si fecero velocemente largo tra lo folla, raggiungendo la porta in mogano con una certa lentezza. La quantità di persone presenti ad Hogsmeade era terrificante, pareva si fossero riversati tutti lì in una volta sola.

Nonostante questo i due trovarono il locale semi-vuoto, Lily pensò fosse per l'aspetto trasandato e vecchio del luogo. Ma a lei piacque e Mark non fece commenti.

-Cosa prendi?- Le sorrise in un modo talmente tenero che, per un attimo, Lily pensò che si sarebbe sentita male. Rispose quindi con un: -una cioccolata calda,- puntando lo sguardo da tutt'altra parte.

Mark annuì, incamminandosi verso il bancone.

-Ti va di prendere due posti a sedere? Io intanto ordino.-

E lei non poté far altro che annuire.

La sua scelta ricadde su un tavolo per due, vicino alla vetrata del bar che dava sulla strada principale di Hogsmeade. Da lì si potevano vedere i negozi principali di scherzi, di dolciumi e qualcuno di vestiario.

Mark la raggiunse in fretta, sedendosi davanti a lei con un bel sorriso stampato in viso.

Lily sospirò mentre le  veniva servita una cioccolata calda, ringraziò la commessa mentre Mark osservava il cielo dalla finestra. -Hai visto la luna piena di ieri?- Lily annuì, prendendo un sorso della sua bevanda. -Mi sarebbe piaciuto guardarla con te.- Mark si passò una mano tra i capelli, aspettando ansioso una risposta da parte della rossa.

Mark era un bravo ragazzo, di questo era sicura, ma non sapeva se fosse esattamente il suo tipo. Lily socchiuse le labbra mentre il suo volto assumeva una sfumatura tra il rosso ed il rosato, facendola apparire ancora più piccola.

The MaraudersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora