Cassidy.

3.8K 205 16
                                    

"Mi sei mancata tantissimo!" Quasi salto in braccio a mia sorella Jennifer dalla gioia.
"Anche tu! Ho tantissime cose da raccontarti!" Mi abbraccia forte sorridendo.
"Ehi Cass!" Dietro di lei appare Ian con le valigie, abbraccio anche lui.

Dopo che i due raccontano a me a ai miei genitori le loro avventure riguardanti il surf e su come, incredibilmente, abbiano scoperto che esiste uno sport in cui Ian riesce a prevalere su mia sorella, i miei ci lasciano un po' da soli.
"Tu che racconti? Che hai fatto quest'estate?" Mi chiede infine,
"Oh...niente di particolare...sono uscita qualche volta con Crystal e con Lily, ma nulla di particolare...poi c'è questo fantastico corso di pittura che sto frequentando" accenno timidamente.
"Non hai bisogno di corsi, i tuoi dipinti sono fantastici" mi sorride Ian.
"Grazie ma...non lo so, devo tenermi in qualche modo impegnata, non avrei mai immaginato che mi sarei annoiata tanto senza Tyson." Aggiungo sorridendo di rimando.
"Be, domani ritornano, quindi la lunga attesa è finita" afferma Jen sistemandosi una ciocca infuocata dietro l'orecchio.
"Spero che non ce l'avrai con me, ma oggi ho promesso di andare anche da Crystal" continua mia sorella con un sorriso sghembo.
"Ti ci accompagno io e dopo passeró da Lily" suggerisce Ian.
"Oh sì, tranquilla, anzi devo andare a quel corso tra poco, fai pure" dico guardando l'orologio e correndo a prendere i miei pennelli e una tela.
"Dai, ti do un passaggio" mi invita Ian stringendomi in un abbraccio affettuoso.
È veramente un ragazzo caro, Jen è fortunata.


In macchina la domanda mi sorge subito spontanea.
"Ehi Ian...per caso si è  manifestato qualche...sintomo o conseguenza dei due morsi?"
Nessun essere umano era mai stato mai morso sia da un vampiro che da un lupo mannaro nello stesso momento.
Vidi lo sguardo di mia sorella diventare cupo. Forse sarei dovuta rimanere zitta.
"No, sono del tutto normale" risponde Ian allegro, prendendo la mano di Jennifer, baciandogliela per farle tornare il sorriso.
Lei si sentiva dannatamente in colpa per quello che aveva fatto, avrebbe dovuto lasciarlo fare a Lily.
I rapporti tra le due da quella sera erano bruscamente calati, se non cessati.

Scesa dall'auto corro verso l'edificio rinascimentale dove si svolge il corso.
"Signorina Carson, ancora una volta in ritardo?" Mi rimprovera quella vecchia megera.
"Scusi Miss Ruby" dico educatamente sedendomi al mio solito posto davanti alla mia solita tela.
Questa zitella è l'unica cosa che devo sopportare per poter dipingere tranquilla.
"Un attimo di attenzione" mi interrompe appena poso la matita sul foglio, facendomi spezzare la punta per lo spavento.
"Abbiamo una nuova pittrice provetta con noi, come hai detto di chiamarti cara?"
"Madison..." sussurra una voce flebile.
Non alzo nemmeno lo sguardo su di lei, sono troppo concentrata sul mio progetto.
"Madison, ma che bel nome! Prego, siediti lì, c'è un posto libero. Attenta, la piccola Cassidy morde" dice Miss Ruby mentre indica il posto vicino al mio.
Alzo gli occhi al cielo e non mi smuovo.
Sono giá a metà del lavoro.
"Che bello, chi è?" Mi chiede Madison guardando il mio disegno dopo un po'.
Sospiro e mi volto per risponderle.
No. Non è possibile. Non può essere.


Quando Crystal aveva letto il foglio misterioso che Oliver custodiva e che Nick aveva rubato, ebbi una visione di una ragazza.
Descrivendogliela, Tyson e Josh mi dissero che poteva essere Lauren, la loro defunta madre, in quanto le assomigliava in modo incredibile.
E invece no.
Madison, la nuova ragazza del mio corso di pittura è identica, spiccicata alla ragazza che ho visto nella mia visione.


"Il mio...ragazzo..." sussurro sconvolta squadrandola.
"Oh, capisco. Scusami ma ho sentito che emani uno strano...odore, che creatura sei?" Sussurra riprendendo a dipingere.
"Una banshee..." dico ancora sotto shock.
"Wow, interessante. Io un lupo mannaro." Commenta.
"Non ti ho mai vista da queste parti..." affermo cercando di ricompormi.
"Mi sono appena trasferita qui, insieme a mio padre e a mio fratello Victor, siamo tutti lupi mannari" perché continua a ripeterlo? Dovrebbe rassicurarmi? Nemmeno per idea!
"Tu frequenti la Dawson's High School?" Mi domanda di nuovo.
"Sì. Sto per iniziare il secondo anno" rispondo calma.
"Anche io. Conosci per caso due ragazzi che vivono a qualche isolato da qui? Kevin e...Lily mi pare"
Come diavolo fa a conoscerli? Questa ragazza mi fa paura! E non c'entra niente il suo aspetto semi gotico.
"Sì, Lily è la mia migliore amica." Rispondo schietta.
"Non pensare che sia strana o altro, è solo che mio padre è molto amico di quello di Kevin. Lily ha invitato me e mio fratello ad una festa, domani sera...ci sarete anche tu ed il tuo...ragazzo?" Domanda accennando al mio dipinto.
"Sì, certo" rispondo lentamente.
"Tu hai qualche potere da lupo mannaro?" Chiedo quasi subito avvicinandomi a lei.
"Beh...sì, lo stesso di mio fratello, ma non posso dirtelo, Victor non vuole si sappia..." dice quasi preoccupata guardandosi attorno.
"Tranquilla, la mia è solo curiosità" la rassicuro guardando il suo dipinto.
Una tela nera con ambientazione un cimitero.
"È un po' tetro, lo so, ma mi sento ispirata, sono un'amante dell'orrore" aggiunge guardando il suo lavoro. Pff, mi sembra di sentire Crystal e dei suoi film horror.
"Sei molto brava, complimenti" annuisco leggermente guardando l'orologio.
Devo aspettare la fine della lezione per avvertire gli altri di cosa ho scoperto.
Miss Ruby non ci lascia usare i cellulari, dice che 'bloccano la nostra creatività'.
Chi diavolo è questa ragazza?

Che sia una reincarnazione di Lauren? O un demone che ne ha preso le sembianze? O semplicemente una ragazza che mi è apparsa in una visione per caso e che per caso assomiglia a Lauren?
Probabile, in fondo vedo molta gente che incontreró nel futuro nelle mie visioni, forse Madison è una di queste.
"Bene ragazzi miei, anche per oggi il tempo a nostra disposizione è finito, ci vediamo venerdì prossimo" ci saluta Miss Ruby.
"Allora ci vediamo domani a questa festa!" Mi saluta in fretta Madison correndo fuori, come se avesse qualcosa di urgente da fare.
"Ehi aspetta!" voglio che anche Ian veda questa ragazza, è il migliore amico di Josh da sempre, dovrebbe ancora ricordarsi di Lauren.

Rincorro Madison fuori ma sembra sparita.
"Siamo venuti a prenderti" mi ritrovo Ian e Lily davanti a me.
"Che è successo?" Mi domanda Lily preoccupata.
Chissà che faccia ho in questo momento.
Un misto tra la pazzia e lo shock.
Racconto tutto alla mia amica e al suo fratellastro.
"Secondo me stai esagerando Cass, come lei stessa ti ha raccontato, io e Kev abbiamo conosciuto sia lei che Victor. Sembrano brave persone e in più non conoscono nessuno!" Esclama Lily quasi addolorata.
"Specialmente Victor, Madison è strana, non ha praticamente spiccicato parola" aggiunge subito dopo calmandosi.
"Cosa? Ma se non è stata zitta un minuto durante il corso!" Ribatto sistemando per bene il ritratto fatto a Tyson nel mio zaino color oliva.
"Identica a Lauren dici? Non so, dovrei vederla, forse anche prima di Josh, non so come reagirebbe. Io credo sia solo una coincidenza, ma lui potrebbe rimanere turbato, sapete com'è fatto. Tu intanto avverti Jennifer e Crystal" dice Ian guardandomi attraverso lo specchietto dell'auto.
"Ian, gira a sinistra e lasciami al supermercato, devo prendere alcune cose per domani." Cambia argomento Lily mentre finisce di bere il suo frullato.
Io e Ian sappiamo benissimo che è a basa di plasma dell'ospedale, non so gli altri. Ma questo è il prezzo da pagare per essere un vampiro.

"Quanto ti manco da 1 a 10 eh?" Mi chiede Ty al telefono con fare da playboy.
"Troppo." Ammetto ridendo leggermente.
"Sul serio?"
"Be, certo, perché ne dubitavi?" Domando quasi offesa.
"Onestamente sì. Chissà quanti giocatori di football in calore ti sono ronzati intorno nella mia assenza...."
"Effettivamente...."
"Chi? Voglio i nomi! Assaggeranno la furia di Tyson! Almeno che non sia Ron, lui è una montagna...gli faró una bella ramanzina magari...."
"Sto scherzando Ty! Non vedo l'ora che arrivi domani." Sussurro dopo una fragorosa risata.
"Lo so, anche io. Ho appena finito di fare le valigie, ti ho preso qualcosa che spero ti piaccia. Ora devo andare a dormire, domani partiamo presto, vero fratellone mio?" Mi dice con voce profonda per poi prendere in giro Josh.
"Tyson, va a dormire coglione!" Sento urlare Josh e probabilmente un cuscino sulla faccia di Ty. Nella casa che avevano affittato c'erano due camere, quindi i due fratelli hanno dovuta condividerne una.
Chissà quante risate mi sarei fatta a vederli lì. Lo stesso per Crystal.
"Scusa Cass, devo chiudere perché questo imbecille vuole dormire." Borbotta irritato alla fine.
"Buonanotte, a domani...."
"Ti amo."
"Sei scontato...ma anche io" sussurro arrossendo.
"Finalmente!" Esclama Josh un attimo prima che Tyson chiuda la chiamata.

Non gli ho detto niente di Madison...avrei dovuto farlo? Ormai è tardi, glielo diró domani.
Devo farlo assolutamente prima della festa.
Sento puzza di guai.
Chi è Madison?

Violet Moon 2 (#Wattys2017)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora