Crystal Pov's
Che risveglio traumatico, quello del primo giorno di scuola.
Oggi inizio finalmente il penultimo anno di liceo, ancora uno e me ne andrò da questa città, magari con...Josh, ammesso che io gli vada bene anche da umana.Mi alzo a fatica dal letto, sposto i capelli sparsi dal viso, noto che ho un'espressione esausta e mi volto verso la parte del letto di Jennifer.
Lei è già in piedi che sta cercando nell'armadio qualche mio vestito da mettersi.
"Il mattino ha l'oro in bocca..." commento vedendo che ha in mano la maglietta che misi quando andai a guardare Shining al cinema con mio padre, qualche anno fa....papà...
"Eh già!" Risponde lei non capendo.
Si prende dei jeans, un crop top e sopra una grande camicia a quadri sui toni del blu.
"Ti sei messa in tiro" commento legandomi i capelli in una coda.
"Guarda qui, mia cara" entra all'improvviso Roxanne, con una gonna a vita alta nera rosso sangue, un top nero e una giacchetta leggerissima di pelle, degli stivaletti bassi con il tacco e un rossetto rosso.
"Woow" esce dalla mia bocca e quella della mia amica.
"Mamma ci da un passaggio, Crystal muoviti!" Esclama uscendo di fretta.
Shorts di jeans, maglietta a maniche corte bianca e felpa nera, abbinata alle all stars alte.
L'eleganza non è mia amica."Oggi devo parlare con Ian..." sospira Jennifer mettendosi il mascara, che fa risaltare i suoi occhi smeraldo.
"Credo sia leggermente sorpreso per questa cosa degli spiriti, ma andrà bene" la rassicuro con una mano sulla spalla e un piccolo sorriso.
"Speriamo" ricambia il sorriso.
"Buongiorno, raggi di sole! Pronte per iniziare al meglio questo nuovo anno scolastico?" Urla la mamma super esaltata.
"Aha..." commentiamo tutte e tre in coro.
Usciamo di casa andando verso la macchina, ma proprio accanto a quella c'è una jeep parcheggiata.
Una jeep che conosco fin troppo bene."Josh!" La mamma saluta l'Alfa che scende dall'auto.
"Salve Hayley, sono venuto a dare un passaggio a Crystal, sempre se vuole" borbotta dopo aver ricambiato il saluto cordiale della mamma.
Da dietro Jennifer mi spinge in avanti.
"Certo che vuole, mamma parti!" Esclama Roxanne, spingendo la mamma e la rossa in macchina.
Ispiro a fondo e salgo sulla jeep."Jennifer ha dormito da te..." dice spezzando il silenzio imbarazzante.
"G-già" balbetto non sapendo cosa rispondere.
"Sono passato stanotte a vedere come stavi e vi ho viste che dormivate, così non vi ho svegliate" bofonchia sempre serio.
Perché lo ha fatto?
"Avresti potuto svegliarmi..." mi limito a commentare con una smorfia che dovrebbe essere un sorriso timido.
"Non volevo arrabbiarmi con te, ieri notte" cambia argomento subito.
"È...tutto okay" lo rassicuro con espressione neutrale.
Non sono arrabbiata con lui, ma più che altro con me stessa.
"Crystal" si volta a guardarmi serio appena parcheggia davanti alla scuola.
"Sì?"
"A me non piaci per i tuoi poteri, spero ti sia chiaro." Afferma rude guardandomi negli occhi.
Arrossisco.
"Sul serio?" Sorrido come un'ebete.
"Sì, idiota." Alza gli occhi al cielo seccato.
Quanto lo amo.
Mi avvicino per baciarlo, ma in quel momento lui esce dall'auto facendomi baciare il sedile dell'auto.
Stronzo.Esco borbottando dalla jeep, in quell'attimo lui si piazza davanti a me dal nulla e inizia a baciarmi senza fermarsi.
Non che la cosa mi dispiaccia, ovvio.
"E prendetevi una camera!" Esclama Drake salutandoci con un ampio sorriso.
"Che seccatore!" Borbotta Josh staccandosi di malavoglia, facendomi ridere.
"Guarda che non voglio diventare zio a quest'età" arriva anche Tyson, che dopo questa affermazione si becca una sberla sulla nuca dal fratello.
"Ultimo anno, eh?" Domando a Kevin e Lily, vedendoli davanti all'ingresso.
"Finalmente!" Esclamano in coro.
"Quest'anno sarà epico. Non voglio più perdermi nulla" ci raggiunge Paul, che dice queste affermazione in modo stranamente monotono."E andiamo!"
"No!"
"Mica ti mangiano!"
"Voglio andare a casa, non mi sento bene..."
"Ma che dici?!"
"Sto per vomitare..."
Davanti a noi si presenta una scenetta comica: Sarah e Nick.
"Il liceo è abbastanza divertente con degli amici" lo rassicura anche Cassidy ridendo.
"E se mi fanno domande alle quali non so rispondere!?" Chiede preoccupato.
"Fingi uno shock anafilattico" suggerisco.
"Non spaventarlo Cry, andrà tutto bene" gli da una pacca sulla spalla Ian.
"Fermi tutti!" Grido all'improvviso."Come facciamo per Paul?" Chiedo presa dal panico accorgendomi solo ora che tutta la città lo crede ancora morto.
"È evidente che non hai aperto Twitter da ieri sera!" Alza gli occhi al cielo Roxanne.
Piego la testa, non capendo, apro l'applicazione con il mio smartphone e noto un tweet, con allegato un video di mia sorella, che augura un 'Felice Inizio di Anno Scolastico, soprattutto a quei bei manzo dei giocatori di football!", elencando appunto i loro nomi, tra cui quello di Paul.
Mentre lo fa riesco a scorgere che i suoi occhi ambrati brillano leggermente, sta incantando le persone dietro lo schermo.
"Grande, sei fantastica!" Esclama Sarah abbracciando l'amica.
Quasi come in riflesso automatico, lei ricambia, ma conclude con un sorriso timido.
Le cose tra di loro sono ancora strane.
"Bene, nulla può rovinarci la giornata!" Grida Tyson alzando in aria un braccio.
"Buongiorno, Crystal" sento qualcuno dietro, Victor.
"Non potevi stare zitto?" Cassidy tira una gomitata a Ty.Mi volto verso il mio ragazzo: narici dilatate, una vena sul collo ingrossata e occhi assetati di sangue.
Non credo finirà bene.
"Calmati" sussurro appoggiandomi a lui.
"Ciao, Victor. Dov'è tua sor..."
"Proprio qui" compare Madison, timidamente, da dietro il fratello.
"Oh, ehm, ciao...Senti, riguardo all'altra sera, mi sono comportata da vera stronza, ma non sono fatta così..."
"Ah no?" Si intromette Josh, gli tiro un pugno negli stinchi.
"Stavo dicendo? Sì, insomma, non te lo meritavi e ti chiedo scusa, sul serio. Vorrei potessimo diventare amiche" le tendo la mano.
Quel gesto lascia spiazzati tutto il branco, Victor e Madison stessa.
"C-certo, mi farebbe molto piacere" sorride prendendo la mia mano.
Ricambio il sorriso, mentre mia sorella vorrebbe prendermi a schiaffi.
"Scusatemi, ma riguardo all'altra sera..." mi si avvicina Victor.
"Ne parleremo durante l'ora di pranzo. Solo noi." Precisa Josh, alludendo al branco, ancora dolorante per il pugno.
"Josh..." lo rimprovera Ian.
"Sta scherzando, ovviamente siete invitati anche voi. Ah e...Madison?" Si mette davanti mia sorella, sbattendo le ciglia e sorridendo, ma stranamente non degna di uno sguardo Victor.
"S-si?"
"Carina la gonna" sorride amabilmente, in quell'istante suona la campanella della prima ora.
Che diavolo le è preso.
"Su, non vorrete fare tardi!" Li incoraggia Sarah, forzando un sorriso.
I due si affrettano e se ne vanno."Ma dico, sei scema?" Domanda Jennifer, prima che Roxy, Lily, Sarah, Paul, Drake e Kevin entrino nella loro classe, dove Victor è già seduto.
"Tieniti stretti gli amici e i nemici ancora più stretti. E quella gonna? Un gatto sputa palle di pelo più carine" si limita a dire, storcendo il naso e facendo oscillare i suoi bellissimi e lunghi capelli castani.Entriamo il classe per un pelo e mi siedo vicino a Jennifer.
Prima ora, geografia, per fortuna.
Dietro di noi ci sono Ian e Josh.
"Pensi davvero che possiamo fidarci di quei due?" Mi sussurra l'Alfa avvicinandosi al mio orecchio.
"Io penso di sì..." sospiro riflessiva.
"D'accordo, io mi fido di te, quindi..." dice buttandosi all'indietro sulla sedia.
STAI LEGGENDO
Violet Moon 2 (#Wattys2017)
WerewolfSequel di Violet Moon. L'estate è ormai giunta alla fine, Crystal ed i suoi amici si sono persi di vista e, a parte Jennifer, la ragazza sembra aver perso i rapporti con gli altri. Tutti sono tornati alla normalità, lasciando da parte la loro vita s...