40.

3.1K 195 8
                                    

Josh Pov's
"Come facciamo a sconfiggere gli altri tre?" Chiedo a Madison.
"Alla pagina che vi ho detto...c'è scritto solo che un'incantatrice non può uccidere il suo opposto, altrimenti morirà. È l'unica parte dedicata alla morte delle incantatrici, è il loro unico punto debole." Ci spiega lei.
"No...deve per forza esserci qualcos'altro..." commenta Crystal, toccandosi il mento.
Cosa sta macchinando la sua testolina bionda?
"Intanto pensiamo a Oliver e Elinor" esordisco.





"Ti rendi conto di quello che hai fatto, nonna?" Le urla Cassidy, alludendo al fatto che la vecchia ha risvegliato Serpia.
"L'ho fatto per noi, Cassidy. Tu non sei come Jennifer, non sei come loro, tu sei una banshee, sei speciale, con i nostri poteri uniti a quelli di Serpia saremo imbattibili!" Fa per avvicinarsi alla nipote, ma Jen si mette in mezzo.
"Smettila di farle il lavaggio del cervello, tu sei un essere orribile!" Le ringhia contro.
"Tu stai zitta! Non sei stata degna di essere una banshee e per questo hai convinto tua sorella a farmi a questo!" Grida la vecchia, mostrando la parte deturpata del suo viso.
"Elinor, distruggili!" Le ordina Oliver, mentre affronta Zoe.



L'urlo della banshee ci butta a terra e ci fa perdere l'udito per qualche secondo.
"Dobbiamo tapparle la bocca..." mormora Tyson.
"Ci penso io...distraetela!" Dice Jennifer, per poi diventare invisibile.
"Andiamo!" Urla Kevin e, insieme a Drake e a mio fratello, si lanciano all'attacco.
Cassidy resta immobile, non sapendo cosa fare.
"Voi altri, con me!" Grido loro, dirigendomi verso Oliver e Serpia.



"Incantatrice, aiutami!" Grida Oliver a Serpia e questa crea un muro che si contrappone tra di noi.
"Come ha fatto a usare il potere della Terra?!" Si lascia sfuggire Crystal, a bocca aperta.
"Non importa, tanto adesso lo butterò giù!" Risponde Roxanne, toccando il terreno per smuoverlo.
Ma il muro rimane lì.
"Cosa?" Esclamiamo in coro.
Quella bastarda inizia a ridere.
"Non riderai più quando avrò la tua testa!" Grida Madison, furiosa.
"Non è possibile, Serpia non ha il potere della Terra, inoltre Roxanne non l'ha spostato nemmeno di una virgola..." commenta Ian.
"Bene, iniziamo a scavare" tiro fuori gli artigli e faccio cenno a Nick e a Lily di seguirmi, per crearci un passaggio.






"È strano...non sento questo muro come...Terra..." mormora Roxanne, guardandosi attorno.
"Cosa intendi?" Chiede Sarah.
"Beh ecco...se io voglio controllare un elemento di Terra lo...sento dentro di me, ma questo...ne sento solo una parte..." ci spiega.
"Anche io sento una parte di questo muro." Esordisce Crystal.
"Cosa?" Mi fermo dallo scavare e mi volto verso di loro.




"Ti ho presa!" Grida Jennifer, tappando la bocca di Elinor.
"Dai Cass, urla!" La incita Ty.
"Io..." la ragazza dubita.
"Non riuscirò a trattenerla a lungo, muoviti!" Le ordina Jennifer, aiutata da Kevin e Drake cerca di tenere ferma la banshee che si dimena.
"È nostra nonna..." sussurra la ragazza, con una lacrima che le riga il volto.
In quell'istante la vecchia riesce a liberarsi.
"Brava tesoro, finalmente hai capito..." sorride alla nipote e le si avvicina
"Cass, non farlo!" Grida Tyson.
"È la mia famiglia, Ty..." sussurra tra le lacrime.
"No, Cassidy, io sono la tua famiglia!" Urla disperata Jennifer, al che ci giriamo tutti verso di lei.
"Non sai cosa vuol dire rischiare di impazzire ogni giorno, non sai cosa vuol dire vivere con la paura di essere rinchiusa in una casa di pazzi!" Risponde la sorella banshee.


"Jen..." commenta Ian, dispiaciuto.
"Ascoltami, Cassidy." Si intromette Crystal.
"Sarebbe più facile andare con tua nonna, vero? Quella nonna che ti ha cresciuta e che è stata poi rinchiusa in un manicomio, ingiustamente. Nessuno se la prenderebbe più con te, se avessi la protezione di Serpia e di tua nonna..." mi avvicino a lei.
"Che diavolo stai dicendo, Crystal!" Esclama Jennifer, tentando di avanzare, ma Tyson la ferma.
"Dove vuole arrivare?" Mormora Madison.



Violet Moon 2 (#Wattys2017)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora