17.

2.9K 187 5
                                    

Crystal Pov's
"Che significa che è sparito?" Chiedo perplessa.
"È da ieri sera che non riesco a trovarlo, nessuno da dove sia, non risponde al telefono e nemmeno ai miei messaggi." Sospira Sarah, sedendosi.
"Chi pensi sia stato?" In quel momento mi accorgo che Josh è dietro di me. Ma quando è arrivato?
"Secondo te? È chiaro che è stato il Dio della Morte!" Esclama Roxanne, alterata.
"No...ne dubito..." commento, guardando il vuoto.
"Cosa?!" Chiede Josh, essendo evidentemente d'accordo con mia sorella.
"Giusto, se rapisse Paul non riuscirebbe a scoprire dove si trova la tomba di Serpia..." aggiunge Tyson, capendo dve voglio arrivare.
"Avete ragione" si unisce anche Jennifer.
"Dove l'hai visto l'ultima volta?" Chiede Josh a Sarah.
"Ieri, dopo la scuola è andato da-" Sarah si interrompe subito, lancia un'occhiata complice a Lily e Roxanne.
Gli occhi da vampiro di Lily diventano rossi e quelli di mia sorella iniziano a brillare.
Sarah spalanca di colpo la porta dello spogliatoio e le tre escono in fretta e furia.
"Ma dove vanno?" Chiedo quasi senza accorgermene a Josh.
Lui fa spallucce.
"Era da Madison, ieri" ci spiega velocemente Nick, facendoci segno di seguirlo.







"Che?!" Esclamiamo tutti in coro, seguendolo.
"Lei sembra essere quella più informata riguardo alla questione dell'anima, Sarah mi ha detto che sarebbe andato da lei" risponde, agitato.
"Oh merda..." sussurra Cassidy, fermandosi ci colpo.
Davanti a noi vediamo Roxanne, che ha spinto contro un armadietto Madison, affiancata da Lily e Sarah, con tutti gli studenti che si sono fermati a guardare la scena.
"Te lo chiedo un'altra volta, dov'è mio fratello?" Le si avvicina Sarah, minacciosa.
"I-io n-non lo so...." risponde lei, trattenendo le lacrime.
"Bugiarda!" Le grida contro Roxanne.







Sembra di tornare alle medie o agli anni passati, quando contro quell'armadietto c'ero io al posto di Madison, a piangere mentre Roxanne e Sarah mi urlavano contro e Lily guardava tutto in silenzio o a volte mi teneva ferma.






"Ma siete impazzite?" Si avvicina Drake.
"Stanne fuori, Cake" dice a denti stretti Roxy.
"Lasciatela stare!" Grida Victor, avvicinandosi a loro.
"Prima tua sorella deve dirmi dov'è finito Paul" ribatte Sarah.
Di colpo Roxanne molla Madison, che cade per terra e fa un passo indietro.
Io e Jen ci lasciamo uno sguardo perplesso.
Mia sorella e Victor si limitano a fissarsi l'un l'altra, con espressione truce.
"Andate via voi!" Roxy incanta tutti con una rapida occhiata e il corridoio si svuota all'istante.
"Mi dici che diavolo ti è preso?" Drake si avvicina alla sua ragazza.
"Tu sei una pazza" Victor si rivolge a Sarah, invece che aiutare Madison ad alzarsi.
"Non t'azzardare a chiamarla così" si avvicina Nick.
"E tu non dici nulla?" Chiede Kevin a Lily, che abbassa la testa.
"Basta!" Ringhia Josh ad un certo punto.





Mi avvicino a Maddy e le tendo la mano, aiutandola a rialzarsi.
Lei mi guarda un attimo attonita mentre le sorrido e afferra la mia mano, tirandosi su.
"Puoi raccontarci di quello è successo ieri?" Le chiedo gentilmente.
Mi giro verso Josh e noto che mi sta fissando, appena lo sguardo distoglie lo sguardo e arrossisce.
"Okay..." acconsente lei, nonostante lo sguardo risentito di Victor.




Andiamo tutti a sederci sulle tribune, dato che la palestra è vuota.
"Allora...ieri Paul è venuto da me verso le 5. Quella mattina a scuola mi aveva chiesto se avevo altre informazioni, così gli ho detto di passare da me. Ieri pomeriggio, quindi, gli ho raccontato tutto quello che so, il che, purtroppo, non è molto. Ha detto che avrebbe risolto lui la cosa e poi verso le 7 se n'è andato, tutto qui." Ci spiega lei, a testa bassa.
"Gli è successo qualcosa?" Chiede Victor, sedendosi accanto a me.
"Non sono affari tuoi, risponde Josh, avvicinandosi anche lui.
"Ma ti sembra il momento?!" Esclamo rivolta a Josh, il quale non capisce.
"Non sappiamo dove sia, abbiamo paura che il Dio della Morte se lo sia preso" spiego, cordialmente a Victor.
"Capisco..." sussurra mettendosi una mano in tasca.
All'improvviso squilla il cellulare di Madison.
"Pronto, papà? D'accordo, arrivo. Scusatemi ma io devo andare a casa, mio padre vuole farmi delle domande riguardanti le tombe profanate. Ovviamente non dirò nulla. Ci vediamo" ci dice la ragazza, correndo via.



"Dove può essere?" Si domanda Drake, giochellerando con le chiavi della sua auto.
"La mia teoria sembrerebbe essere vera, giusto Crystal?" Victor fa finta di bisbigliare, ma lo hanno chiaramente udito tutti.
"Che teoria?" Mi domanda Josh, corrugando la fronte.
"Ecco...sì insomma, Victor crede che Paul stia facendo il doppiogioco...." inizio na vengo interrotta dal ragazzo in questione.
"Credete veramente che lui non sappia chi sia questo Dio? È ovvio che stia architettando qualcosa insieme a lui per risvegliare Serpia, non sar-"
"Basta!" Esclama Sarah, battendo i pugni sul tavolo.
"È solo un suo pensiero, lascialo perdere..." commenta Roxanne, indignata.
"Chi altro la pensa come lui?" Chiede Josh, a gran voce.






Pian piano vedo Cassidy, Tyson e Jennifer alzare la mano.
"Cass..." si lascia sfuggire di bocca Lily, delusa.
"Bene. E voi due?" Sarah si rivolge a me e a Josh.
"Io..." mi esce dalla bocca, non sapendo cosa dire.
A questo punto non so cosa pensare...che Paul stia complottando contro di noi? Che si voglia vendicare?
"Paul è nostro amico. È una testa di cazzo, sì, ma fa parte del branco." Risponde Josh, cercando di rimanere freddo e distaccato, ma nei suo begli occhi verdi vedo che è preoccupato.
"Finita la scuola andremo in giro per la città cercarlo." Annuncia in conclusione Josh, appena suona la campanella.





Faccio per dirigermi in classe, quando Josh mi blocca.
"Che vuoi?" Borbotto a testa basta.
"Parlarti." Mi dice, affiancandosi a me.
"Di Paul." Aggiunge subito dopo.
"Ah..." commento delusa, credendo volesse chiedermi scusa.
"Non puoi davvero credere alle parole di quel verme di Victor" mi avvisa, guardandomi negli occhi.
Arrossisco e rispondo:"I-io credo a quel lo che vedo. Per ora l'importante è trovare Paul. C'è altro di cui vuoi parlarmi?" Chiedo, facendo finta di nulla.
"Ti chiederò scusa quando mi dirai cosa ci facevi con Nick." Risponde secco e deciso.
"Allora ti saluto" storco il naso e me ne vado in classe.
Stupido Josh.







In mensa faccio per andare a sedermi a mangiare, finito il pranzo inizieremo le ricerche, ma in quel momento rivedo le tre ragazze del bagno che guardano il vassoio pieno di carne e purè che tengo in mano, ridacchiando.
Abbasso la testa, butto il vassoio nella spazzatura e corro via.
L'ultima cosa che sento è delle ragazze lamentarsi della folata di freddo improvvisa.
Che sia stata opera mia?
Mi chiudo in bagno a faccio un profondo respiro.
Passo tutta la pausa pranzo chiusa lì dentro, senza mangiare. Quelle lì non hanno tutti i torti a darmi della grassa.
"Cry, sei qui?" Riconosco subito la voce di Jennifer ed esco dal bagno.
"Sì" rispondo uscendo.








"Non ti ho vista in mensa" mi dice, mentre percorriamo insieme il corridoio verso l'uscita.
"Avevo un compito da finire, ho mangiato in classe e poi sono andata in bagno. Quindi tu pensi che Paul sia un traditore..." introduco l'argomento.
"Beh, sì. Ci sono troppe coincidenze e poi è così strano..." mi spiega lei.
"Anche tu saresti strana senza un'anima." Ecco che sbuca Ian.
"L'importante è trovarlo..." commento, una volta che ci siamo riuniti tutti in cortile.
"È inutile, io e Nick ieri sera abbiamo già cercato nei dintorni di casa mia e nei boschi. Non so dove possa essere." Si lamenta Sarah, abbattuta.
"Ha detto che 'avrebbe risolto tutto lui', come no..." si unisce Josh, quasi ridendo.
Avrebbe risolto tutto lui....
Ma certo!
Io e Tyson ci lanciamo un'occhiata improvvisa ed esclamiamo insieme:"Il cimitero!"
Tutti si pensano un attimo e poi acconsentono, anche perché non rimangono molti posti in cui cercarlo.
"Aspettatemi, vengo anche io!" Ci raggiunge Victor, correndo.
"Ma che ho fatto di male" Josh alza gli occhi al cielo e involontariamente rido.
Lui se ne accorge e trattiene un sorriso.
Torno subito seria.




Nella jeep di Josh ci siamo lui, io, Sarah, Nick e Victor.
Gli altri hanno preso le auto di Drake e Ian.
"Più veloce!" Continua ad urlare Sarah.
"Ma il limite è...." prova ad obiettare Nick, vedendo che Josh obbedisce, fregandosene della legge.
"Zitto!" Gli tira un pugno lei e guarda la strada, come assatanata.
"Perché pensate sia al cimitero?" Ci chiede Victor.
"Imbecille" commenta a denti stretti Josh.
"Perché credo voglia affrontare il Dio della Morte da solo." Gli spiego.
"Perché mio fratello non è un traditore" protesta Sarah.
"Lo vedremo." Conclude Victor, con un sorriso stranamente ampio.
"Eccolo, ferma l'auto!" Grido appena arrivati.






È ai piedi della collina, davanti a lui c'è il Dio della Morte.
"Paul, dio mio, che stai facendo?" Sarah gli corre incontro disperata.
"Sistemerò tutto. Ehi, Cupo Mietitore, puoi distruggere la mia anima se vuoi!" Grida Paul, che sembra aver riscoperto la paura.
"Cosa?!" Esclamiamo tutti in coro.
L'entità si volta, ma sempre con in cappuccio a coprirgli il volto.
"Se la distruggo morirai, per sempre!" Pronuncia solennemente.
"D'accordo." Risponde Paul.

Violet Moon 2 (#Wattys2017)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora