Crystal Pov's
"Il tuo piano fa schifo!" Sussurra Paul.
"Ssht, sta zitto!" Lo ammonisce Roxanne, per non fare saltare la nostra copertura.
Il mio piano è molto semplice: il padre di Kevin conosce molto bene Owen, quindi Owen dovrebbe dimostrarsi benevolo nei confronti di Kevin e del suo amico, dato che hanno solo imbrattato un'auto con dei graffiti un po' volgari.
In caso questo non dovesse funzionare entrerà in attacco Roxanne, che incanterà lo sceriffo e li farà uscire, nel frattempo i die dovranno cercare di estorcergli qualche informazione.
Io, Paul e Roxy intanto siamo qui dentro la centrale, con la scusa di denuncia di un furto da parte di Paul, che ha appena parlato con un agente.
"Funzionerà, non preoccupatevi" sussurro, guardando l'ufficio dello sceriffo, dove dentro ci sono appunto i due lupi mannari e Saintclair.
"Che diavolo avere combinato?"
Oh merda. Josh.Insieme a lui ci sono tutti gli altri.
"Chi vi ha detto che eravamo qui?" Domando irritata.
"Scusa, sono stata io...Kev sta bene?" Mi si avvicina Lily preoccupata.
"Tranquilla, ne uscirà pulito" la rassicura mia sorella.
"Vuoi spiegarmi che succede?" Per la prima volta Josh mi rivolge la parola dopo giorni.
Rimango un attimo perplessa e poi risponde rude:"Non sono affari tuoi."
"Senti, sono io l'Alfa qui, dimmi subito che succede" ribatte a denti stretti.
Faccio un sospiro e guardo Paul, lui gli spiega tutto."È strano che non abbiamo mai parlato con lo sceriffo da soli, pensateci bene! Anche quando viene a trovare...nostra madre, Victor è sempre con lui!" Esclama Roxanne.
"Ma siete impazziti tutti quanti?! Madison non c'entra niente" afferma convinto l'Alfa.
"Come fai ad esserne così sicuro?" Stringo gli occhi ad una fessura violacea e lo guardo truce.
"Non ti starai facendo condizionare da quello che è successo tra noi due?" Mi domanda indispettito.
"Cosa? Pensi che il mio mondo giri attorno a te? Be, ho grandi notizie da darti, Josh: la tua piccola lupacchiotta nasconde qualcosa e io scoprirò cosa, con o senza di te." Rispondo acida ed entro dentro l'ufficio dello sceriffo, insieme a Roxanne."E voi due che ci fate qui?" Domanda Saintclair, alzandosi in piedi.
"Siamo preoccupate per i nostri fidanzati!" Esclama Roxanne, aggrappandosi a Drake.
"Oh...s-si esatto..." mi aggiungo, avvicinandomi a Kevin che, grazie al cielo, mi regge il gioco.
"Allora, visto che non sei in vena di chiacchiere, ci lasci andare o no, Owen?" Domanda seccato Kevin.
"Avete commesso un grave reato, vi sbatto al fresco." Afferma severo lo sceriffo.
"Cosa? Per dei graffiti? Owen, scherziamo?" Kevin si agita e digrigna i denti.
"Io sono lo sceriffo Sainclair ora." Risponde il licantropo.
"D'accordo, basta così" si intromette Roxy, appena Drake tira fuori gli artigli, fermandolo dall'aggravare la nostra posizione.
L'incantatrice si avvicina:"Senti, noi non ti piacciamo e tu non ci piaci, ma conosco molto bene una persona che ti piace...mia madre, lasciaci andare e diremo una buona parola per te." Afferma disgustata ma decisa.
"Stai cercando di corrompermi? Basta così, tutti e 4 in cella!" Esclama furioso.
"Che? Ora basta. Lasciaci and-" i suoi occhi si illuminano, sta per incantarlo, quando entra Victor."Fallo e lo dirò a tutti." Dice Victor appena entra.
"Di che stai parlando?" Si intromette Drake.
"Dai Roxy, fallo!" La incito io.
"Io...non posso..." dice con voce mozzata e fa un passo indietro.
Ora basta, Roxanne deve dirci la verità!
"Senta lei..." mi avvicino allo sceriffo e gli tocco una mano.
Sento un freddo assurdo, un gelo incredibile, una sensazione di morte mai sentita prima, anzi si...l'ho già sentita...ma non ricordo quando...
Dallo spavento improvviso caccio un urlo."Crystal, stai bene?" Entra subito Josh.
Credo di aver capito.
"Lasciaci andare, ora!" Grido rivolta allo sceriffo.
I suoi occhi sono attraversati da un lampo viola.
"D'accordo, andate" conclude ancora in trans.
"Il potere d'incantare le persone..." sussurro ancora sconvolta.
"È tornato" mi sorride Josh, mettendomi una mano sulla spalla.
"Andiamo" gli sorrido anche io timidamente.
"Ah Owen, scusa, Sainclair, ti ricordi di quando una volta tu e papà andavate a pescare insieme?" Sorride, nostalgico, Kevin.
"Certo che mi ricordo, ora sparite." Risponde sbrigativo.Usciamo dalla struttura, e di sfuggita vedo Victor che si allontana.
"Che è successo?" Domanda Ty.
"Il piano è fallito" sospiro rammaricata.
"Non è del tutto vero..." commenta Kevin.
"Che vuoi dire?" Chiede Cass.
"Avete fatto caso all'ultima frase, quando mi ha confermato di ricordare di quando andava a pescare con mio padre?" Si rivolge a me, Josh, Roxanne e Drake.
"Sí e allora?" Chiede confuso Drake.
"Mio padre odia andare a pesca, ogni volta che gli chiedevo di andarci mi rispondeva di no, che piuttosto avrebbe preferito camminare sui carboni ardenti." Ci spiega Kevin."Ma questo non ha senso..." commenta Lily.
"Sembra quasi...che non sia lui?" Azzarda Nick.
"No, è impossibile" risponde Paul.
"Prima mi ha toccato la mano e ho provato...una sensazione strana..." dico ripensando a poco fa.
"Per questo hai urlato?" Mi chiede Josh e io annuisco.
"Che sensazione?" Domanda Jen.
"Come di...freddo, ma non era freddo era...oscurità." Rispondo incerta.
"Ho capito!" Esulta Roxy.
"È lui il Dio della Morte!" Dice Ian, precedendo mia sorella."Uffa, mi hai rubato il momento, Ian!" Piagnucola poi.
"Questo spiegherebbe perché ha un figlio così..." commenta Sarah.
Lei sa qualcosa di Victor e Roxy? Proverò a parlarci quando è da sola.
"Beh io mi asterrei dal formulare ipotesi..." suggerisce Ty.
"Ma si, non c'è dubbio, è lui il Mietitore!" Esclama Josh.
"Mi hai almeno ascol-" suo fratello prova a dissuaderlo, ma non c'è nulla da fare.
"Domani lo smaschereremo e lo cattureremo." Si unisce pure Ian.
"Argh, nessuno mi ascolta!" Si lamenta il povero Tyson.Josh Pov's
"Ehm...vuoi un passaggio?" Chiedo a Crystal, imbarazzato.
"Chi, io?"
"Sì, devo portare a casa anche Nick, Paul e Sarah, Tyson deve incontrare un qualche fotografo o non so chi, così ho un posto in macchina in più" scrollo le spalle.
"O-ok, grazie" abbassa lo sguardo e sale in macchina."Non volevo arrabbiarmi prima..." le confesso.
"È tutto okay, davvero. Anche se non stiamo più insieme, possiamo comunque essere amici...vero?" Mi chiede con sguardo speranzoso.
"Sì, certo!" Rispondo subito, facendola ridere. Com'è bella quando sorride. Anche se, effettivamente, lei è sempre bellissima.Prima di farla scendere mi squilla il cellulare e sul display appare il nome di Madison.
"Vedo che hai da fare" commenta con tono pacato, ma dentro di lei so che sta ardendo di rabbia.
"Non c'è nulla tra di noi, davvero" mi affretto a dire.
"Non mi devi nessuna spiegazione, davvero" ribatte
"Lo so, ma voglio che tu lo sappia." Ribatto guardandola negli occhi.
Sostiene il mio sguardo per un po', poi arrossisce ed esce dall'auto.Dopo aver lasciato anche Paul e Sarah rimaniamo solo io e Nick.
"Alfa, se non ti dispiace, potremmo fare una sosta?" Mi chiede, teso.
"Non c'è bisogno che mi chiami ogni volta Alfa, ho anche un nome. Allora, dove ti porto?"
"Al cimitero" risponde secco.
"Mh, d'accordo..." mormoro, girando il volante."Vai a trovare i tuoi genitori adottivi?" Domando con troppa schiettezza, mentre camminiamo vicino alle lapidi.
"No, non adesso. Vado a trovare Oliver." Risponde calmo.
"Ma non avevi detto che non ci saresti mai andato?" Chiedo sorpreso.
"Infatti, ma Cassidy mi ha detto di aver fatto un sogno strano ieri notte e ha insistito parecchio affinché venissi qui." Sospira, amareggiato.Finalmente arriviamo dinanzi alla lapide di quel bastardo.
"Mh, tutto come al solito, ora sei più tranquillo?" Chiedo.
"No, aspetta... c'è qualcosa che non va.." mi interrompe subito.
"Che intend-"
Non faccio in tempo a finire la frase che tira fuori gli artigli e comincia a scavare.
"Che stai facendo?" Questo ragazzo è strano forte!
"Ho uno strano presentimento" risponde senza smettere di scavare.
Alzo gli occhi al cielo e mi unisco a lui.Dopo circa 20 minuti passati a sporcarci di terra e ciottoli, arriviamo alla bara.
"Che vuoi fare ora?" Domando, sapendo già la risposta.
Infatti eccolo che apre la bara.
"Ma che cazzo!" Esclamo ad occhi spalancati.
La bara davanti a noi è... completamente vuota!
"Lo abbiamo sepolto io e mio padre... ma come..." blatero ancora sotto shock.
"Cassidy aveva ragione: il Dio della Morte ha resuscitato Oliver" afferma Nick, richiudendo la bara.
STAI LEGGENDO
Violet Moon 2 (#Wattys2017)
WerewolfSequel di Violet Moon. L'estate è ormai giunta alla fine, Crystal ed i suoi amici si sono persi di vista e, a parte Jennifer, la ragazza sembra aver perso i rapporti con gli altri. Tutti sono tornati alla normalità, lasciando da parte la loro vita s...