Crystal Pov's
"Josh? Dai alzati!" Mi lamento, intrappolata dalla sua presa micidiale.
"Mh..." mugugna di rimando.
"Arriverò in ritardo!" Urlo, mordendolo.
"Ahia! Dove devi andare?" Chiede, saltando giù dal letto.
"...da Nick." Affermo, guardandolo dritto negli occhi.
Lui non dice niente, si riveste in fretta e salta dalla finestra.
"Aspetta!" Provo a fermarlo, affacciandomi, ma è già corso via.
Perché fa così....pensavo avessimo chiarito tutto."Crystal! Roxanne, scendete!" mi chiama mia madre dal piano di sotto.
"Arrivo" legandomi i capelli in una coda alta e uscendo dalla mia camera.
"Ma che succede...che ci fanno loro qui?" Esce anche Roxanne, ancora in pigiama, sorpresa quanto me di avere davanti Victor e suo padre.
"Salve sceriffo Saintclair, questo è suo figlio presumo" li accoglie mia mamma, con una stretta di mano eccessivamente cordiale e un ampio sorriso.
"Victor, piacere, avete un casa davvero bella" sorride anche lui di rimando, afferrando la mano.
"Stavo facendo un giro di controllo per queste strade, quando Victor mi ha detto che qui abitano due sue amiche. Così siamo passati, spero di non aver disturbato" ammicca lo sceriffo verso mia madre, la quale ridacchia e fa segno di no.
Io e Roxanne ci lanciamo un'occhiata dubbiosa.
"Ci chiedevamo se magari vorreste andare fuori a fare colazione tutti insieme" aggiunge Victor, guardandomi.
"No. Ho da fare" risponde fredda Roxy, guardando il suo cellulare.
"Ehm...io devo andare da un mio amico..." sussurro gentilmente.
"Ti accompagno io se vuoi" si propone Victor.
"Ti porto io, Crystal." Si intromette Roxy.
"Hai detto che hai da fare, fai pure le tue cose, ci penso io a Crystal" sorride a Roxanne, ma è un sorriso stranamente inquietante.
I due si guardano in modo truce per qualche secondo, poi lei se ne va.
"Beh allora saremo solo noi due, sceriffo!" Esclama mia mamma alla fine.
"La prego, mi chiami Owen."
"D'accordo, solo se lei mi chiamerà Hayley" i due adulti si mettono a ridere e mia mamma gli serve la colazione.
Ma che sta succedendo?In macchina con Victor mi sento a disagio.
Se Josh sapesse che sono con lui andrebbe su tutte le furie.
"Dove ti porto?" Domanda, allegro.
"Sulla riva del lago, quello nel bosco" rispondo guardando la strada.
"Va bene. Quindi anche tu sei un'incantatrice. Wow!" Esulta subito.
"Già, è un po' complicato perché non ho tutti i miei poteri, non più almeno." Gli spiego velocemente, picchiettando le dita su una gamba.
"E ho sentito che sei stata proprio tu a sconfiggere Serpia, incredibile!" Continua, entusiasta.
"Mh sì, circa..." commento.
"E come avete fatto a seppelirla? O a imprigionarla?" Chiede di nuovo.
Lo guardo con la coda dell'occhio.
"Abbiamo fatto a estrazione..." mi limito a dire, senza aggiungere altro.La sera in cui Serpia fu sconfitta ognuno di noi prese un bigliettino, ciascuno con un diverso colore.
Senza far vedere agli altri il colore ognuno lo mise in una bacinella, poi io feci volare 4 bigliettini in aria: uno giallo, uno blu, uno rosso e uno verde.
Le persone che sapevano di avere questo colore si presentarono a diverse ore, in diversi luoghi, a prendere una chiave, del medesimo colore, messe da Jeff in luoghi precisi.
Solo tutte le chiavi insieme possono aprire la teca di ghiaccio in cui ho immobilizzato Serpia.
Il mio bigliettino era viola, non venne estratto.
Nemmeno i custodi delle chiavi sanno chi siano gli altri 3.
Può sembrare esagerato, ma se Serpia venisse risvegliata sarebbe la fine per tutti."Oh, capisco, non è una cosa che sono autorizzato a sapere..." commenta, arrivati a destinazione.
"Esattamente." Scendo dall'auto e lui mi segue.
"Che vuoi fare?" Chiedo.
"Venire ad allenarmi con te."
"Come fai a..."
"Ho occhi dappertutto." Mi fa l'occhiolino e sorride."Ciao...e lui che ci fa qui?" Domanda Nick, appena nota Victor.
"Posso unirmi?" Chiede il ragazzo, con un sorriso a 32 denti.
"Non penso tu abbia bisogno di lezioni di combattimento, sei un lupo mannaro..." afferma il biondo, squadrandolo.
"Non si finisce mai d'imparare" ribatte Victor, senza scomporsi.
"Come vuoi, attento a non farti troppo male" alza le spalle Nick, voltandosi.
In quel momento Victor si trasforma e lo attacca.
STAI LEGGENDO
Violet Moon 2 (#Wattys2017)
WerewolfSequel di Violet Moon. L'estate è ormai giunta alla fine, Crystal ed i suoi amici si sono persi di vista e, a parte Jennifer, la ragazza sembra aver perso i rapporti con gli altri. Tutti sono tornati alla normalità, lasciando da parte la loro vita s...