Crystal Pov's
Non sono riuscita a dormire tutta la notte.
Quel Dio è davvero un dio o no? Perché non ha usato la falce?
Mamma e Owen hanno rotto per colpa di mia sorella? Stavano davvero insieme?
La mia unica certezza è che ora Madison sia incinta.
Di Josh, per giunta.
Come ha potuto tradirmi così?La mattina a scuola cerco di evitare sia Josh che Madison, non voglio avere a che fare con loro.
Passeggiando in cortile noto Victor, seduto da solo che guarda le cheerleaders, anzi se le mangia con gli occhi.
L'occhio nero ancora non gli è svanito.
Allo stesso tempo Roxanne cerca di non fissarlo, provando a concentrarsi sugli esercizi, inutilmente...lo sguardo di Victor sa essere molto...invasivo.Mi guardo attorno e decido di sedermi accanto a lui.
"Ciao..." lo saluto con un piccolo sorriso.
"Crystal! Tutto bene?" Mi chiede subito.
"Insomma...scusaci per ieri sera, ma siamo dovute correre sul posto..."
"Non preoccuparti" sospira e mi sorride "anche io ho dovuto calmare Owen-" si ferma subito, come se si fosse fatto sfuggire qualcosa. Ma cosa?"Mi dispiace per mia sorella, a volte si intromette troppo..."
"Conosco qualcun altro così" ridacchia e mi guarda, arrossisco e abbasso la testa.
"Ormai ho deciso di lasciare stare tua sorella, le serve riposo ora come ora come sta?" Ora che ci penso...è strano.
Perché Victor ha mandato sua sorella, incinta per giunta, da noi, sapendo che sarebbe stata in pericolo?
"Lei vuole tenere il bambino..." sospira, rammaricato.
"Lo ha detto allo sceriffo?"
"No, papà non è comprensivo come me, reagirebbe molto male, senza contare ora che la situazione con Hayley è in sospeso." Mormora, toccandosi l'occhio nero."Perché Paul ti ha tirato un pugno?" Gli chiedo.
Per un attimo assume un'espressione...inquietante.
"Cosa? Perché Paul avrebbe dovuto picchiarmi? Ah, intendi l'occhio nero? Beh la sera della festa avevo bevuto un po' troppa verbena, il che, come avrai notato, mi ha fatto comportare da perfetto coglione, rovinando la festa. Sono tornato a casa barcollando e non ho visto un palo della luce" mi spiega, imbarazzato.
Mi metto a ridere.
"Beh sì, non sei stato proprio Mister Simpatia quella sera..."
"Già...ti chiedo scusa. Sto aspettando la fine degli allenamenti di R per farlo di persona con lei." Confessa.
Eppure io ho visto le nocche gonfie e sanguinanti di Paul.
Che Victor mi stia mentendo?"Senti...lo so che è brutto da dire, ma con la faccenda di Madison ho bisogno di distrarmi un po'. Ti va se stasera ci andiamo a vedere un film al cinema?" Mi chiede, sembrando sempre più timido.
Il vero Victor sta venendo fuori.
"Beh ecco..." non è che mi vada molto di uscire di casa...
"Okay, capisco." Sorride forzatamente.
"Ma si, uscire mi farà bene" confermo alla fine, dispiaciuta per lui.
"Cry!" Ecco che arrivano Tyson e Jennifer.
"Ti dispiace lasciarci soli?" Ty caccia malamente il ragazzo seduto accanto a me.
"Ho capito, vado. A stasera!" Victor se ne va via tutto contento."Che intende dire con 'a stasera'?" Domanda, con sguardo truce, Ty.
"No niente, sei geloso?" Gli chiedo ridendo.
"Chi io? Figurati, so che, in fondo, sono io il tuo grande amore" tira su il naso e lo abbraccio ridendo.
"Cry, ho scoperto una cosa..." mi dice Jen, preoccupata.
"Okay...dimmi" la incito a proseguire.
"Ti ricordi quando l'altro giorno sei uscita dal bagno piangendo perché quelle tre ochette se la sono presa con te?" Mi chiede, dato che insieme a Josh e ad Ian c'era pure lei.
"Si..e?" Anche se le cose non sono andate veramente così, ma dettagli.
"Qualcuno le ha pagate per dirle." Dice solennemente."Cosa?" Chiedi ridendo.
"Sono diventata invisibile e ho aspettato che uscissero, le ho seguite e ho sentito loro dire che il 'Capo' sarà felice e le pagherà ancora di più, solo che tu non avresti dovuto vedere i soldi." Mi spiega.
"Jen non è riuscita a sentire il nome, visto che non lo hanno mai pronunciato" aggiunge Tyson.
"Ma tutto questo è assurdo!" Commento, incredula
"Peró io ho visto quei soldi...e poi loro sapevano cose che io non ho mai detto a nessuno..." rifletto a voce alta.
"Chi è che, nella scuola, sa sempre tutto?" Mi chiede Ty.
"Il capo redattore del giornalino scolastico" ipotizza Jen.
Ci guardiamo l'un l'altro e esclamiamo all'unisono:"Lily!"
STAI LEGGENDO
Violet Moon 2 (#Wattys2017)
WerewolfSequel di Violet Moon. L'estate è ormai giunta alla fine, Crystal ed i suoi amici si sono persi di vista e, a parte Jennifer, la ragazza sembra aver perso i rapporti con gli altri. Tutti sono tornati alla normalità, lasciando da parte la loro vita s...