26.

2.8K 172 18
                                    

Crystal Pov's
"...P-papà?" Chiedo con voce tremante.
Lui mi sorride e mi si avvicina:"Sí, sono io, Crystal."
Io e mia sorella tiriamo un urlo, tanto che mamma arriva dalla sua stanza e apre di colpo la porta.
"Ragazze, che succe-" la voce le rimane in gola, per lo shock sviene.




"Ecco, mettiamola sul letto" dice Roxy, prendendole le gambe.
Dopo averla spostata papà ci guarda, senza dire una parola.
"Ma com'è possibile?" Chiede Roxy per entrambe.
"Io non lo so, sono sempre stato con voi ma ai vostri occhi ero invisibile, fino ad ora." Ci dice confuso.
"Non è come Paul, non è...corporeo..." commento, notando che non riesco a toccarlo.





"Credi sia stata opera del Dio?" Mi domanda la mora.
"Ne sono sicura."
"Dovremmo chiamare Josh."
"D'accordo." Dico prendendo il cellulare.
"Josh? È successa una cosa, puoi venire qui?....Che?....No, credimi non è per niente paragonabile a quello che è successo a me e Roxanne....Cosa? Ma è quello che è successo anche a noi! Va bene, arriviamo." Concludo la telefonata, proprio quando mamma si risveglia.
"Che ha detto?" Mi chiede Roxy.
"Anche sua mamma, Lauren, si è...manifestata...andiamo da loro, immediatamente." Dichiaro solennemente.




Josh Pov's
"Mi spieghi perché ci hai svegliati a quest'ora della notte?" Brontola Zoe assonnata.
Sí, ora per la mia gioia vive con noi.
"Papà, ecco..." cerco di dire grattandomi la nuca.
"Non c'è modo di prepararvi a questo, quindi..." dice Tyson, entrando con la mamma.




"Lauren? S-sei proprio tu?" Dice papà con voce strozzata.
"Sí...circa...non ho una forma corporea, questo è il mio spirito, non so come sia successo...in tutti questi anni non siete mai riusciti a vedermi, ora da un momento all'altro..." dice mia mamma con gli occhi lucidi.




"Lauren..." sussurra Zoe, avvicinandosi lentamente.
"Zoe..." risponde mia mamma, iniziando a piangere.
Papà si avvicina a lei, cercando di abbracciarla, ma non riesce a toccarla, in quanto è solo...un fantasma.
"Tu sei Gwendoline, vero?" Chiede alla vampira.
"S-sí, piacere, ho sentito così tante cose su di te..." avrei pensato ti trovare Wendy a disagio, eppure è molto rilassata e sorride come ad una vecchia amica.
Questo è un comportamento un po' sospetto.


Ecco che citofonano.
"Chi è a quest'ora della notte?" Chiede papà.
"Non siamo gli unici a cui un parente morto si è manifestato" sussurra Tyson, quando entrano Crystal, Roxanne, Hayley e...Andrew.
Allora è davvero successo anche a loro.



Tutti iniziano a chiedersi che sia successo e come e perché e quando, tranne Crystal, che rimane silenziosa.
"È stato il Dio, su questo siamo tutti d'accordo" prende la parola Zoe.
"Ma quindi cosa...siamo noi due?" Chiede Andrew.
"Spiriti" risponde tranquillamente.
"Lo siamo sempre stati, ma perché adesso ci vedono?" Si aggiunge mamma.
"Gli spiriti solitamente rimangono visibili solo in caso abbiano qualche conto in sospeso con questo mondo al momento della morte" riflette ad alta voce la Dea.
"Mamma è morta da tempo, Andrew da quasi un anno, mi sembra un po' tardi per le questioni in sospeso" borbotto scorbutico.
"Josh..." mi rimproverano allo stesso tempo mia mamma e Crystal.
Le due si guardano e sorridono leggermente.


"Lo so, zucca vuota, ed è per questo che ho detto 'solitamente'." Alza gli occhi al cielo Zoe.
"Credi abbia un qualche potere più grande dei normali Dei?" Chiede Roxanne.
"No, anzi, ho avuto il sospetto sin dall'inizio che fosse inesperto, ma ora ne ho avuto la conferma" risponde.
"Davvero?" Domanda Tyson.




"Credo che non abbia risuscitato il vostro amico intenzionalmente o che comunque abbia sbagliato qualcosa nelle procedura, come ci dimostra il fatto che sia senza anima" ci spiega.
"Avresti anche potuto dirci prima queste cose..." commenta papà.
"Avrete il mio aiuto solo in cambio delle chiavi della tomba di Serpia." Ribadisce decisa.
"Zoe..." mormora mia madre.



Violet Moon 2 (#Wattys2017)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora