La colazione con Yoongi trascorse molto velocemente, mi sembrava che il tempo volasse, lui è molto divertente e penso davvero che sia un buon amico.
Però, per tutto il tempo che siamo stati insieme, Hoseok non ha smesso di scrivermi, tanto che ho dovuto persino spegnere il telefono. È davvero fastidioso.
Arrivai all'università con Yoongi, lui oggi non aveva lezione, ma mi diede comunque un passaggio, lo salutai e andai in aula.
Quando arrivò l'ora di pranzo mi sedetti al solito tavolo insieme ai ragazzi, mancava solo Jimin.
Adesso che ci penso non lo vedo da ieri sera.
"Sarà impegnato con qualche puttanella." Pensai.
Mentre Haneul ci parlava del suo nuovo insegnante di latino, Hoseok si avvicinò al tavolo, non vuole proprio saperne di lasciarmi in pace.
'Possiamo parlare? Ti prego..' disse abbassando lo sguardo.
Lanciai un'occhiata ai ragazzi e mi alzai facendogli cenno di seguirmi.
Mentre percorrevamo il corridoio incrociammo Jimin con una ragazza.
Mi rivolse uno sguardo interrogativo, ma non disse nulla e prosegui dritto con quella ragazza al seguito.
Ora che ci penso la conosco, frequenta il corso di diritto con me, credo si chiami Seulgi.
Una volta fuori mi sedetti sulla mia solita panchina e Hoseok rimase in piedi difronte a me.
'Parla.' Dissi con tono duro.
Lui fece un respiro profondo e iniziò 'So che mi odi, so anche di aver sbagliato e capisco se non vuoi più tornare con me, ma io ti voglio nella mia vita, almeno come amica o qualunque cosa tu mi permetterai di essere.' disse fissandosi le mani, che si torturavano a vicenda.
Io stesi in silenzio finché lui non alzò lo sguardo e puntò i suoi occhi dritti su di me, sembrava sincero, lo conosco abbastanza bene da capire che non sta mentendo.
In fin dei conti cosa mi costa essergli amica?
Frequentiamo la stessa università, ci incontriamo spesso, uno sforzo posso farlo. Ma di certo non ci tornerò insieme.
'..okay' sussurrai.
'C-come hai detto?' Disse spalancando gli occhi.
Conoscendomi forse non se lo aspettava.
'Ho detto che va bene, possiamo essere amici, ma niente di più.'
Per un momento il suo sguardo mi parve deluso.
'Va bene.' Disse sorridendomi.
Gli sorrisi a mia volta e rientrammo insieme in mensa.
Lo invitai a sedersi al tavolo con me ed i miei amici e accettò subito felice.
'Ragazzi lui è Hoseok.' Dissi sedendomi.
'Hoseok loro sono Nam, Jin, Haneul e Tae.'
Lui si sedette al mio fianco e sorrise a tutti loro chinando leggermente il capo.
Hoseok intrattenne tutti con le sue storie divertenti, è davvero bravo a farsi amiche le persone.
Quando suonò la campana salutai tutti e mi diressi fuori, per oggi ho finito, grazie al cielo. Quando uscì dal cancello dell'università vidi Seulgi e Jimin guardarmi.
Lei lo spintonò e si avvicinò a me.
'Tu!' Disse con uno sguardo colmo di rabbia.
'È vero che sei la ragazza di Jimin?'Ricordatevi di lasciare una ⭐️
xx