Epilogo

6K 371 60
                                    

2 anni dopo

"Tutto questo mi sembra assurdo.." dico, più a me che a Jimin.
"Cosa?"
"Questa storia del matrimonio, siamo troppo giovani!" rispondo, sopraffatta dall'emozione.
"Non c'è un età giusta per farlo. L'amore è l'unica cosa che conta" mi rassicura lui.
"Ci vediamo all'altare!" dice sorridendomi, mentre si avvicina per lasciarmi un lieve bacio sulle labbra.
Jimin e gli altri testimoni entrano in chiesa, mentre poco dopo, arriva Haneul, più bella che mai.
"Pronta?" le chiedo sorridendo.
"Io sono tranquilla.. tu piuttosto, mi sembri agitata! rilassati" risponde, poggiando una mano sulla mia spalla.
Una signora conciata come la Regina Elisabetta si avvicina a noi, dicendoci che è arrivato il momento: dobbiamo entrare in chiesa. Appena parte la marcia nunziale, io e le damigelle entriamo, percorrendo la navata fino all'altare.
Io arrivo all'altare per ultima, e mi metto esattamente di fronte a Jimin, sorridendogli.
"Bene, ora tutti in piedi per accogliere la sposa".
In quel momento le porte si spalancano, e Haneul, splendente come un raggio di sole, compare in fondo alla navata, con il suo bellissimo vestito bianco stile principessa, e suo padre a fianco che fatica a trattenere le lacrime -d'altronde Taehyung qui accanto a me non è da meno, piange da quando è arrivato.
Haneul percorre lentamente la navata, non lascia trapelare nessuna traccia di agitazione, ma io so che in realtà è tutta una corazza. Appena arriva all'altare, Taehyung la prende per mano, guardandola come se fosse la cosa più bella a questo mondo, per poi voltarsi, insieme a lei, verso il prete, che inizia la cerimonia.

****

"Ehilà ragazze! Pronte per il lancio del bouquet?" Dice Haneul, attraverso il microfono.
Tutte le ragazze nella sala del ricevimento si alzano dai loro tavoli per correre vicino ad Haneul, e così faccio anche io -senza correre però, un minimo di dignità va mantenuta.
Una volta li, mi metto al centro, mentre Haneul mi guarda maliziosa, facendomi l'occhiolino.
Questo è il suo modo di dirmi di fare di tutto per prenderlo. Istintivamente mi scappa un sorriso, mentre penso a quando Haneul sia.. beh, Haneul.
"3.. 2.. 1.." dice, lanciando poi dietro di se il bouquet.
Il lancio è un po' troppo lungo per me, ma facendomi strada, fra le galline scornacchiate, a gomitate riesco a prenderlo. Un urlo emozionato mi scappa dalle labbra, ma subito mi ricompongo, voltandomi verso Haneul.
Le faccio un occhiolino, e lei inizia a fare la sua strana danza della felicità, facendomi ridere a crepapelle.
Le lancio un'ultima occhiata complice, per poi tornare da Jimin, che era seduto al tavolo insieme a Jungkook, Namjoon e Jin.
"Grande piccola, ho appena vinto 250.000 won!" dice abbracciandomi.
Io mi scanso appena "aspetta, avete scommesso su chi di noi avrebbe preso il bouquet?" chiedo, corrucciando le sopracciglia.
"Certo, e io ovviamente ho scommesso su di te!" risponde, baciandomi dolcemente.
Mi stacco appena da lui, guardandolo negli occhi, pensando a quanto sia fortunata ad avere una persona come lui al mio fianco.
Park Jimin è unico: in apparenza può sembrare uno di quei classici ragazzi stronzi e menefreghisti, ma conoscendolo meglio esce fuori per ciò che è, ovvero una bellissima persona, pronta ad aiutare chi ne ha bisogno, a dare la vita per i suoi amici e ad amare con tutto se stesso.
E, fortunatamente, la persona che ha scelto d'amare sono proprio io.

Fin



Ricordatevi di lasciare una ⭐️ e di seguirmi su instagram, se ancora non lo fate [@_jiminsgirl_wattpad_]
xx

𝚈𝚘𝚞 | Park Jimin Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora