Jiwoo's pov
"Ho fatto i pancake con le gocce di cioccolato, i tuoi preferiti!" disse mia madre sorridendo, quando mi sedetti al bancone della cucina, con la forma del cuscino ancora stampata in faccia.
Non credo di aver mai dormito così tanto in vita mia: dopo la chiacchierata di ieri con mia madre, sono stata sveglia per poco, prima di cadere fra le braccia di morfeo e risvegliarmi oggi in tarda mattinata.
"Grazie, mamma!" mi sforzai di sorriderle.
In quel momento entrò in cucina Minwoo, che venne ad abbracciarmi comprensivo, sicuramente mia madre gli aveva già detto tutto, ma lui ebbe comunque il buonsenso di non dire niente e di limitarsi a darmi il buongiorno, prima di uscire per sbrigare delle commissioni.
"Ho parlato con Minwoo, oggi lui terrà Jenni e Jinhyung, e io e te faremo tante cose belle!" disse, super eccitata per dei programmi a me sconosciuti.
Ma non volevo deluderla, così mi limitai ad un "va bene" iniziando a trangugiare i miei amati pancake.
"Allora.." fece, sedendosi di fronte a me "prima andremo a fare un po' di shopping, e dopo ho prenotato manicure e pedicure! È da tanto che non abbiamo una giornata madre-figlia!" continuò, sorridendo.
Le sorrisi a mia volta, con la bocca sporca di cioccolato: si vede proprio che è preoccupata per me, altrimenti mi avrebbe già fatto la predica per il modo sgraziato in cui mangio.
"Vado a prepararti i vestiti!" disse, salendo in camera mia.
Sarà una lunghissima giornata, ma apprezzo i suoi sforzi per farmi distrarre.Jimin's pov
"Alla buon ora!" disse Haneul, quando entrai in cucina, stropicciandomi gli occhi.
"Non avevo voglia di andare a lezione, avevo bisogno di dormire.. tu perché sei a casa?" chiesi, sedendomi a tavola.
"Avevo solo due ore oggi" rispose, alzandosi e andando verso il frigo.
"Solo perché sono buona e fantastica, adesso ti preparo il brunch! Poi però ti vesti e vieni con me, okay?" chiese, insistente.
Mi limitai ad annuire e a ringraziarla per il cibo: sto davvero morendo di fame, ma sono anche assonnato, quindi rischierei di uccidermi nel tentativo di cucinarmi qualcosa.
Dopo un quarto d'ora circa, Haneul mi mise davanti alla faccia un piatto con bacon fritto, uova e fette di pane.
Mangiai tutto velocemente, mentre lei mi guardava disgustata "È strano vedere una carota che mangia del bacon.." disse ridendo.
'Sempre a prendermi in giro per i miei capelli! io credo proprio di essere un gran figo con questo colore, lei è solo invidiosa' pensai, mentre gli facevo la linguaccia.
Finì di mangiare e mi alzai, mi feci una doccia veloce, indossai la prima cosa che mi capitò per mano, e tornai da Haneul.
"Andiamo?" chiesi.
"Wow, pensavo che avrei dovuto aspettare di più!" disse, prendendo le chiavi della mia moto.
Scendemmo, e prima di partire le chiesi dove saremmo dovuti andare "Andiamo al dormitorio, Jimin. Ti spiego strada facendo" disse, tenendosi dai miei fianchi, non appena partì.
Quel gesto mi fece pensare a Jiwoo, lei era l'unica ragazza che, fin ora, era salita sulla mia moto: allora non ero ancora innamorato di lei, ma non mi era indifferente e, devo ammettere, che il contatto delle mani di Jiwoo su di me fu elettrizzante.
Cercai di scacciare dalla mente quei ricordi, che improvvisamente erano diventati dolorosi, e mi concentrai sulla strada e sulle parole di Haneul.
"Adesso io andrò da Seulgi, e troverò il modo di farla confessare. Prima di entrare attivo la registrazione sul cellulare, così ogni cosa che dirà si ritorcerà contro di lei".
"Perché credi che parlerà con te?" chiesi, pensando a quanto tutto questo fosse stupido.
"Troverò un modo, tu devi solo rimanere nascosto ad aspettarmi, ti dimostrerò che è come dico io!" disse, sicura di se "Nam mi ha appena confermato che lei sta tornando a casa, perfetto!" continuò.
Più ci avvicinavamo al dormitorio, più pensavo che, quella di Haneul, fosse un idea assurda.
Si fece lasciare fuori dal dormitorio, e poi mi intimò di andare a nascondermi.
Feci come voleva e, mentre la aspettavo, mi venne un po' d'ansia, ed è una sensazione veramente strana! io non ho mai l'ansia, non sono quasi mai preoccupato a tal punto! Jiwoo è stata capace di farmi provare tante di quelle nuove emozioni.. spero solo che Haneul abbia ragione, non voglio perdere Jiwoo, proprio non voglio. Non credevo neanche di essere capace di amare una persona, ma adesso sono così patetico.
Presi il cellulare ed entrai nella chat di Jiwoo, aveva ancora la nostra foto come immagine! forse questo vuol dire qualcosa.. oppure non ha preso il cellulare da ieri e non ha avuto il tempo di cambiarla, ma preferivo pensare che l'opzione giusta fosse la prima.
Decisi di scriverle, anche se sapevo che era ancora presto per aspettarmi una risposta.
"Jiwoo.." le scrissi, e subito me ne pentì, sono un coglione!
Passarono numerosi minuti, in cui l'ansia mi mangiava sempre di più, sia per Haneul, che per Jiwoo, che aveva visualizzato, ma non aveva ancora risposto.
Finalmente suonò il mio cellulare, allora lo presi, sperando che fosse Jiwoo.. ma rimasi deluso leggendo il nome di Jungkook.
"Tutto okay? Più tardi passo da te" scrisse.
È sempre stato un buon amico, nonostante sia un coniglio con la testa di cazzo.
Mentre ero intento a rispondere a Jungkook, vidi spuntare Haneul, con un espressione soddisfatta in viso, mentre sventolava il suo telefono davanti alla mia faccia.
"Avevo ragione io!"Ricordatevi di lasciare una ⭐️ e di seguirmi su instagram, se ancora non lo fate [@_jiminsgirl_wattpad_]
xx