'Scendo subito!' Dissi, parlando al telefono con Minwoo.
Finalmente sono arrivate le tanto agognate vacanze di natale, ma Jimin mi mancherà.
Tornerà anche lui dalla sua famiglia, Haneul farà un viaggetto con Tae e Nam andrà a casa di Jin, tutte le coppiette passeranno le vacanze insieme, tranne noi, fantastico.
'Come sta la mia bambina?!' Disse Minwoo, rivolgendomi uno dei suoi magnifici sorrisi.
'Considerato che è appena finito il mio primo semestre al college e sono ancora tutta intera, direi bene!' Gli risposi mentre prendeva le mie valige e le caricava in auto.
Jimin ed io ci siamo salutati stamattina, lui è partito presto, ma abbiamo avuto modo di stare insieme ieri, per tutto il giorno.- - -
'Tesoro mi sei mancata tantissimo!' Disse mia madre, nello stesso istante in cui misi piede in casa.
Venni stritolata da lei e dai miei fratelli.
Non li vedo da qualche mese, eppure mi sembrano così cresciuti!
'Jiwoo, sistemati in camera tua e poi scendi, devi raccontarmi tutto!' Disse mia madre entusiasta.
Io non lo ero sicuramente quanto lei, ma mi è mancata.
Salì in camera mia, era esattamente come l'ho lasciata.
Un'ondata di nostalgia mi travolse, quante ne ha viste questa povera stanza.
Lacrime, risate.. amore.
È stata la mia camera da quando sono nata a quando solo partita per il college, quindi sono felice che mia madre non abbia messo in atto i suoi piani di trasformarla in una stanza per il cucito.
Disfeci le valige e corsi giù da mia madre, che nel frattempo aveva preparato una merenda con i fiocchi.
Mi fiondai subito sui pancake e, dopo averci versato sopra lo sciroppo d'acero iniziai a mangiare, ingozzandomi come un maiale.
'Tesoro vacci piano, altrimenti ti verrà un'indigestione, e io ti voglio pronta per stasera.' Disse sorridendomi.
Ma non un sorriso normale, questo sorriso è quello che le spunta quando è particolarmente eccitata per qualcosa, penso di dovermi preoccupare.
'Cosa c'è stasera?!' Chiesi con la bocca piena.
Fece una faccia disgustata e iniziò a spiegare.
'Stasera avremo a cena alcuni colleghi di Minwoo, più il suo capo, con le rispettive famiglie. Per lui è una serata importante, quindi mi aspetto che tu ti comporti da perfetta signorina.' Disse alzando un sopracciglio.
La guardai accigliata e allontanai definitivamente i pancake da me, mi è passata la fame.
Sono già stata a serate del genere, mia madre diventa una donna di casa impeccabile, e a noi, poveri figli, ci tocca fingere di essere perfetti, quasi imbalsamati, direi.
'Non guardarmi così, ci sarà anche un ragazzo poco più grande di te, il figlio del capo di Minwoo!' Disse ammiccando.
Mica pensa di volermi sistemare con questo? È proprio fuori strada, la mia cara mammina, ma per ora non ho intenzione di dirle di Jimin.
A proposito di Jimin, mi ha scritto poco fa e neanche gli ho risposto, 'il cibo prima di tutto!' è il mio motto.A: Jimin💙
Sono arrivata, è tutto apposto!Da: Jimin💙
Va bene, ti chiamo stasera😘Posai il telefono e venni raggiunta dai miei fratelli, che mi chiedevano aiuto per i compiti.
Li aiutai per un'oretta e, dopo aver pranzato, andai in camera mia a riposare.- - -
'Sveglia dormigliona, tra un'ora arrivano gli ospiti, devi prepararti!'
Mi stiracchiai lamentandomi della voce squillante di mia madre.
Avete presente quella sensazione che vi assale dopo che vi siete svegliate da un pomeriggio di puro sonno? Quella che vi fa sentire come se fosse un altro giorno?
Beh, io in quel momento mi sentivo esattamente in quel modo.
Mi alzai e presi il vestito, che mia madre mi stava praticamente sbattendo in faccia, squadrandolo bene.
È un po' da suora, ma non male come mi sarei aspettata da un vestito scelto da lei.
'L'ho preso apposta per te stamattina, quando sei pronta vieni da me che ti faccio la treccia che ti facevo sempre quando eri bambina!' Disse entusiasta, perdendosi nei ricordi.
Le diedi un bacio sulla guancia, ogni tanto un po' d'affetto non guasta, e poi andai a farmi la doccia.- - -
Tutti gli ospiti erano già arrivati, mancava solo il capo di Minwoo, con la sua famiglia.
'Cara, vai ad aprire tu?' Chiese Miwoo, subito dopo che qualcuno suonò il campanello.
Anche lui è entrato in modalità 'perfetto padrone di casa' bleah.
Andai ad aprire e mi ritrovai davanti un uomo di mezz'età, accompagnato da una donna che, suppongo, sia sua moglie.
'Prego accomodatevi!' Dissi, comportandomi esattamente come vorrebbero i miei.
'Ciao, tu devi essere Jiwoo, giusto? Sei davvero bellissima, complimenti.' Disse la donna, sorridendomi dolcemente.
Dopo avermi dato i loro cappotti, andarono in salotto dagli altri.
Quando stavo per chiudere la porta, una mano la bloccò.
'Aspetta! Ci sono anch'io!' Oh, giusto, doveva esserci anche loro figlio.
Aprì di nuovo la porta, e non potevo credere ai miei occhi..Ricordatevi di lasciare una ⭐️
xx