Hope
Appena sento la sveglia apro l'occhi e tutti i ricordi di ieri sera vengono aggalla. Ancora non ci potevo credere a quello che era successo.
Io.
Harry.
Bacio.
No.
Non deve riaccadere, mai nella vita, i nostri stanno insieme e noi non possiamo.
Ma con tutte le donne che esistono papà si doveva mettere per forza con Anne??
Sospirando scendo dal letto, vado in bagno e mi cambio.
Quando apro la porta, della mia camera, mi trovo davanti Harry che dormiva per terra. Aveva dormito nel corridoio?? Ma è scemo?? Ma che gli passava nella testa in quel momento??
Mi avvicino. E' bellissimo quando dorme, aveva i ricci che gli coprivano quel visetto che si ritrova. La sua bocca era mezza chiusa, sentivo che faceva dei respiri profondi. Era tutto rannicchiato, scommetto tutto quanto che quando si sveglia avrà un mal di schiena tremendo.
Inizio a scuoterlo.
"Harry..."
"Lasciami dormire mamma!"
Davvero stava dicendo?? La mia voce assomiglia a quella di Anne.
"Non sono tua madre ed ora svegliati!"
Niente. Ha deciso di rimanere sul pavimento. Ok, l'hai voluto tu Styles.
Prendo il mio bicchiere, che uso per lavarmi i denti, lo riempio e torno da Harry. Stava ancora dormendo. Mi avvicino e gli butto l'acqua in faccia.
Harry si sveglia subito e aveva l'occhi spalancati.
"Ma sei scema??"
"No sono Hope!"
Mi guarda male e gli faccio un sorrisetto. Si alza e mi guarda negli occhi, piano piano si avvicina a me.
"Buongiorno" Mi dice a due centimetri dalla mia faccia.
"G-giorno" Mi stava per baciare ma mi scanzo. Lo guardo e vedo che aveva la tristezza stampato in faccia. "E' tardi, vatti a preparare"
Me ne stavo andando ma mi ferma per il braccio.
"Dobbiamo parlare di quello che è successo ieri sera"
"Perchè che cosa è successo ieri sera??"
"Lo sai"
"No mi dispiace" Mi libero dalla sua presa e scendo le scale senza guardarlo.
In cucina non c'era nessuno. Sul tavolo c'era un fogliettino:
"Stiamo a lavoro per tutto il giorno non fate danni! Papà e Anne xx"
Perfetto vuol dire che oggi saremo solo io e Harry in casa, e sapete che cosa vuol dire??
Vuol dire che se non mi invento qualcosa di sicuro risuccederà quello che è successo ieri sera.
Dopo qualche minuto avevo finito di fare colazione, stavo lavando i piatti sporchi finchè non sento qualcuno che mi prende per i fianchi da dietro.
"Possiamo parlare??" Mi sussurra.
"Non abbiamo niente di cui parlare"
Lo sento sospirare e si allontana da me.
"Mi spieghi che ti prende??" Mi giro e lo guardo. Mi accorgo che era arrabbiato. "Ho ammesso che mi piaci e tu" Mi indica con il dito. "Tu signorina hai continuato il bacio, quindi vuol dire che ti piaccio anche io."
"E se ho continuato il bacio per farti un favore??"
Mi guarda. "Non è vero. Non è da te!"
"Tu non mi conosci."
"Sicura?? Sembri tanto una dura, una tosta, una che non glie ne frega di niente e di nessuno ma alla fine te ne frega. Hai dei sentimenti ed hai paura di dimostrarli. Non sorridi mai ma quando lo fai, cavolo, non ti accorgi che sei bellissima!?"
"Che cosa c'entra il mio sorriso??"
"Non lo so...Volevo dirtelo e basta" Ci guardammo per chissa quanto tempo. Distoglie lo sguardo e prende le chiavi della macchina. "Andiamo ti do un passaggio"
"Verame-"
Un clackson fuori casa nostra. Harry mi guarda curioso e si affaccia alla finestra.
"Perchè Louis è qui??"
"Mi da un passaggio a scuola"
Si gira verso di me. "Perchè??"
Che gli dicevo adesso?? Perchè non volevo parlare di ieri sera??
"Io-"
"Non vuoi stare con me vero??"
"Io-"
"Ok perfetto."
Non mi fa dire niente che esce di casa sbattendo la porta.
Esco anche io e lo vedo che parte con la macchina. Entro nella macchina di Louis e mi sorride.
"Giorno Hope"
"Giorno Lou"
"Harry non era di buon umore"
"Già..."
"E' successo qualcosa ieri sera??"
"N-no" Mi guarda. "Ok qualcosa è successo..."
"E??"
"Tu lo sapevi??"
"Che cosa??"
"D-di Harry"
"Hope più specifica!"
Sospiro. "Che ad Harry gli piaccio??" Silenzio. "Allora??"
"Si..."
"E perchè non me lo hai detto??"
"Perchè te lo doveva dire lui!" Sospiro. "E tu??"
"Io che cosa??"
"A te piace??"
"Non possiamo Lou"
"A te piace??"
"I nostri hanno deciso di sposarsi, non possiamo."
"A te piace??"
"Siamo fratellastri, non possiamo."
Lou parcheggia la macchina nel parcheggio della scuola e mi guarda negli occhi.
"A te piace??"
"I-io..."
"Senti Harry non si è mai fissato con una ragazza e da quando ti ha visto al parco fa che parlare di te. E' rimasto distrutto quando ha scoperto che eri la figlia di Stefan (padre di Hope)"
Abbasso lo sguardo.
"Qualsiasi cosa provi per lui diglielo!"
Detto questo esce dalla macchina lasciandomi lì.
STAI LEGGENDO
My Step-Sister
FanfictionNon si può mai sapere di chi ci innamoriamo, succede e basta. Può essere un/a ragazzo/a più grande o piccola/o, o di un/a drogato/a ecc... Ma nel mio caso mi sono innamorata del mio fratellastro.