tre

6.6K 569 178
                                    

•ʝıʍıռ•

«Ehi piccolo cosa ci fai qui?» mi chiede un ragazzo fermo di fronte a me che mi costringe ad alzare gli occhi dal telefono per posargli sulla sua figura snella.

«Oh Yoongi hyung sei venuto alla fine» mormoro con un sorriso. «Volevo imparare a giocare a pallacanestro e pensavo tu potessi insegnarmi qualcosa» mento. Il motivo per cui sono venuto qui è completamente diverso, la verità è che avevo voglia di vederlo. Ammesso anche che non fosse venuto io ci avrei provato.

Fa una smorfia di sorriso e mi scompiglia i capelli. «Oggi sono venuto al parco per fare una semplice passeggiata» dice e solo ora mi accorgo che non indossa una tuta da basket, bensì una grossa felpa nera e dei jeans strappati.

Mormoro una parola di assenso in tono deluso e lui mi sorpassa facendo diffondere una scia del suo buon profumo di shampoo sotto le mie narici.

«Vieni con me?» mi chiede invitandomi a seguirlo con un gesto della sua candida mano. Sul mio viso ritorna a splendere un sorriso e inizio a percorrere i suoi stessi passi.

Non so perché sia così incuriosito da questo ragazzo. Continuo a convincermi che sia a causa del sogno che ho fatto o forse perché mi trovo semplicemente bene con lui. Non ne ho idea, ma non voglio comunque rovinarmi questo momento con strani pensieri.

Yoongi è davvero una persona silenziosa e misteriosa; ha appena indossato il cappuccio della sua felpa e sembra essersi estraniato dal mondo circostante. È come se adesso non esistesse più nulla se non sé stesso, il suo battito, il suo respiro.
Comunque la sua presenza riesce a colmare un vuoto dentro di me. Nonostante il suo silenzio assordante e il suo carattere distaccato, mi sento stranamente felice.

«Hai fame?» mi domanda voltandosi verso di me con volto impassibile, dopo qualche secondo passato a fissarlo.

«N-no» sussurro ma il rumore del mio stomaco che chiede pietà per avere del cibo mi contraddice. Arrossisco abbassando lo sguardo sull'asfalto. «Forse sì, giusto un po'.»

«Che carino che sei, Jimin. Puoi dirlo se hai fame, conosco un posto che fa dell'ottima carne» mi informa con un sorrisetto. Ed io inizio a saltellare per la gioia durante tutto il tragitto.

______

«Wah~ del kimchi fried rice con carne! È il mio pasto preferito e sembra davvero appetitoso» affermo con occhi brillanti mentre osservo il mio piatto con un po' di bavetta alla bocca.

«Serviti pure, te lo offro io» dice Yoongi mettendosi comodo sulla sedia di fronte a me.

«Vuoi un po'? È davvero ottimo» dico avvicinandogli della carne alla bocca che lui guarda disgustato.

«Ti prego Jimin, non ho fame.»

«Okay» gli faccio deluso gustando la cena offertami dal mio nuovo amico.

Si è fatto tardi ormai e il buio è calato velocemente sulla città di Seoul. Esco dal locale seguito da Yoongi che si abbraccia nella sua felpa infreddolito e mi scappa un risolino.

«Cazzo, non pensavo facesse così freddo» bofonchia.

«Hyung! Non usare questo linguaggio» lo rimprovero sfilando dalla tasca del pantalone il mio cellulare che ha appena vibrato. Un messaggio.

«Jimin, chi è quel Taehyung?» domanda indispettito lo hyung sbirciando la chat sullo schermo.

«Huh? È il mio migliore amico.»

«Questo tuo migliore amico ci sta disturbando in questo momento» dice prendendomi il telefono di mano per scrivere velocemente qualcosa sulla tastiera.

«H-hyung, che fai?» Mi porta l'iPhone davanti agli occhi con un gesto veloce del braccio.

«È il mio numero. Chiamami quando torni a casa o mandami un messaggio. Domani voglio incontrarti di nuovo» mi informa per poi andarsene infreddolito per le strade poco affollate del giovedì sera.

➳Kiss My Lips Again ✧ʏᴏᴏɴᴍɪɴ✧ ⌈✔⌋Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora