diciassette

4K 418 71
                                    

La spiaggia che scorgo in lontananza è proprio come la ricordavo.
Per arrivarvi bisogna percorrere una piccola collinetta fatta di sterpaglia e al lato c'è un piccolo fiumiciattolo d'acqua quasi dolce che sfocia nel mare.

Tiro Yoongi per il braccio per fargli velocizzare il passo e lui quasi mi cade addosso a causa del mio repentino cambio di velocità.

«Siamo arrivati hyung!» sciolgo con dispiacere la presa dalla sua mano per togliere le scarpe e poggiare i piedi sulla sabbia, la quale risulta fresca poiché non è ancora arrivato il periodo estivo.

«Mh... non capisco perché tu abbia tutta questa gioia nel vedere dell'acqua salata e un ammasso di sabbia schifosa che ti si appicica ovunque» scuote la testa e fa per tornarsene indietro, ma io gli afferro la maglia.

«Resta Yoongi, ti prego. Ti farò cambiare idea su questo posto.»

Mi guarda scettico e sospira, ma per lo meno è restato qui con me.

«Ti va di togliere le scarpe hyun─»

«Non chiederlo nemmeno Jimin» mi blocca prima di farmi finire la frase «non ho voglia di sporcarmi i piedi» inclina la testa nella mia direzione, fulminandomi con lo sguardo ed io ridacchio semplicemente.

«Io però vado a farmi una passeggiata sulla riva e tu non potrai» gli faccio la linguaccia e lui scrolla le spalle, non sembra gli cambi molto la mia affermazione.

L'acqua è quasi gelida, ma mi fa sentire bene e inizio a scalciarla bagnando un po' i miei jeans arrotolati sotto le ginocchia. Nel frattempo Yoongi siede a pochi metri da me sulla sabbia e mi osserva attentamente.
«Hyung è bellissimo qui!» scuoto un braccio in aria.

«Tanto non mi convinci Jimin!» urla in risposta, per poi poggiare il mento sui palmi delle mani e continuare a fissarmi.
Questo suo sguardo mi imbarazza, ma allo stesso tempo adoro i suoi occhi puntati su di me. E magari per la troppa distanza, o semplicemente per la mia immaginazione, mi sono accorto per un attimo che Yoongi ha sorriso in mia direzione.

➳Kiss My Lips Again ✧ʏᴏᴏɴᴍɪɴ✧ ⌈✔⌋Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora