undici

4.9K 437 63
                                    

•ʝıʍıռ•

«Jimin! A che cosa stai pensando?» Taehyung mi fa riprendere tirandomi uno schiaffo dietro la nuca, ed io mi volto verso di lui con sguardo torvo massaggiandomi il punto dolorante.

«Uffa Tae! Non sono affari tuoi a cosa sto pensando» metto il broncio corrucciato.

«Su! È una festa tra amici non stare in disparte Jiminie~» mi tira per un braccio sorridendo.
Ma appena vede che non reagisco si avvicina al mio orecchio per sussurrarmi qualcosa. «Stai pensando ancora a quel ragazzo eh?» chiede guardandomi con un sorriso malizioso e tirandomi delle leggere gomitate sul braccio.

«N-no!» urlo imbarazzato.

«Caro mio, non sei affatto bravo a mentire» ride Taehyung portandomi nella stanza in cui tutti i miei amici riuniti mi aspettano.

Hobi mi si avvicina poggiandomi un cappello da cowboy sulla testa senza il mio permesso, comprendomi quasi del tutto la visuale.
«Ti sta bene, Chim!» afferma ridacchiando, il mio sguardo si ferma sul suo sorriso solare. Tutta questa sua allegria porta le mie labbra a stringersi in una curva minuta. «Ecco ora ti dona di più.»

Mi da delle pacche amichevoli sulla schiena ed io decido di superarlo congedandolo con un «lo so» convinto accompagnato da un sorriso, per poi buttarmi a peso morto sul divano, facendo saltare Nam dallo spavento. Il quale mi rimprovera per averlo fatto svegliare.

«Jimin!» mi richiama Jungkook dalla poltrona di fronte. «Cosa ci dici dei manifesti su te e quel teppista sparsi fino a pochi giorni fa sui muri della scuola?» mi domanda facendo fatica a guardarmi negli occhi e Jin abbassa automaticamente la musica, curioso sulla mia risposta. Che i nostri discorsi stavano prendendo una svolta seria?

«Nulla di che, voci di corridoio...» cerco di sviare la conversazione. «Ehi, TaeTae! Dov'è la mia birra?» urlo al mio migliore amico che, di soppiato, cerca di sgattaiolare fuori dalla cucina dopo aver fatto provviste.

«Jimin, davvero cos'hai fatto con quel tipo?» domanda Nam in tono serio. «Lui è davvero il peggio che si possa trovare...»

«Ma lui non mi piace... come potrebbe piacermi il ragazzo che mi ha usato per una scommessa?» chiedo in tono ovvio.

«Jiminie... te l'ho già detto: non sei bravo a mentire» mi rimprovera Taehyung, masticando una merendina al cioccolato.

«Ma io non lo amo...»

«Ehi Jimin, perché dai tuoi occhi stanno sgorgando le lacrime?» domanda Jungkook preoccupato ed io tocco con le dita le mie guance bagnate per avere la sicurezza che il mio maknae non stia mentendo. Ha ragione, sto piangendo.

Hanno tutti ragione Yoongi mi piace, anche se, sotto sotto, mi fa schifo ammetterlo.

➳Kiss My Lips Again ✧ʏᴏᴏɴᴍɪɴ✧ ⌈✔⌋Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora