dieci

4.9K 446 121
                                    

•ʏoonɢı•

A quanto pare tutti quei manifesti sono stati tolti dai muri della scuola... mi domando il perché.
Alla fine non ho più pagato la somma che avrei dovuto dare, forse l'hanno fatto quei tipi per paura che potessi ribellarmi a loro e picchiarli. E col passare dei secondi mi convinco che sia quello l'unico motivo.

In fondo nessuno si interesserebbe tanto a me da sprecare dei soldi per le mie cavolate. Nessuno mi vuole così bene.

O forse qualcuno c'è. Ma ciò che quel ragazzino ingenuo chiama amore si dissolverà sempre di più col passare del tempo, e una volta che mi conoscerà meglio, per quello che sono veramente, si accorgerà di aver speso solo giorni preziosi a rincorrere una schifezza umana come me.
Jimin non dovrebbe avere nulla a che fare con uno così, non lo merita affatto.

«Yoongi, aspetta...» mi volto al suono di quella voce ed ecco che quando si parla del diavolo spuntano le corna.

«Cosa vuoi ragazzino?» chiedo in tono freddo e il suo sorriso si fa sempre meno evidente sulle sue labbra piene.

«Vorrei solo sapere come stai» sussurra. Mi fermo nel corridoio della scuola e Jimin dietro di me; le persone che mi passano di fianco mi sfiorano, senza guardarmi in faccia e senza neanche accorgersi della mia presenza ed io lo preferisco così.
Mi volto verso il rosato e lo prendo per un braccio, portandolo con me in un posto meno affollato.

___

«Sei stato tu a far togliere i manifesti su di noi?» chiedo infilando le mani in tasca per poi incatenare il mio sguardo al suo.
Lui deglutisce.

«S-sì Yoongi... pensavo fosse ciò che volevi» si gratta la nuca, non nascondo il fatto che ai miei occhi è davvero carino e a stento mi trattengo dal sorridergli.

«Beh... ti ringrazio Jimin» dico dopo una lunga pausa in cui il silenzio era lì a sovrastare la nostra conversazione imbarazzata.
«E sappi che ti restituirò tutti i soldi, anche se questo vorrà dire che dovrò iniziare qualche lavoro part-time.»

«No, non fa niente... l'unica cosa che vorrei da te Yoongi, è essere tuo amico, sembri davvero una persona sola...» ammette con voce tremante.

«Ti restituisco i soldi Jimin, non preoccuparti» dico sbrigativo muovendo un passo per andarmene.

«Non voglio i soldi... voglio solo la tua amicizia Y-yoongi» pronuncia col capo basso mentre mi trattiene con la minuta mano per un braccio.

«Davvero piccolo. È meglio non frequentarci più da ora in poi, e lo dico per entrambi» accenno ad un sorriso, per poi scompigliare i suoi morbidi capelli e andare via, stavolta spero per sempre, da lui.

Gli amici, l'amore e l'affetto non fanno per me. Ormai anche se volessi provarci me ne sono fatto una ragione, la sofferenza è ciò che non mi ha mai abbandonato e ho deciso di affidarmi solo a lei. L'unica che non mi lascerà mai solo.

ANGOLO AUTRICE
Però, Yoongi! Quanta gioia di vivere~
Stai messo peggio di me c:

➳Kiss My Lips Again ✧ʏᴏᴏɴᴍɪɴ✧ ⌈✔⌋Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora