quarantuno

2.7K 296 34
                                    

«È l'anello di fidanzamento che devo regalarti, non dire assurdità! Devo trovarlo a tutti i costi, doveva essere una dichiarazione perfetta sotto l'albero di Natale e invece siamo qui fradici e congelati» continuo la mia ricerca, ma è come trovare un ago in un pagliaio. Assolutamente impossibile.

«Ehi ehi, basta così» mi prende la mano e la bacia. «È così fredda» sussurra, mettendo un broncio carino, e stringendosi il mio palmo al petto per riscaldarlo.
Poi si abbassa leggermente e prende due alghe dall'acqua del fiume.

«Cosa stai...?»

«Non è tanto la bellezza dell'anello che conta... ciò che conta sul serio sono i sentimenti e il gesto, giusto?» stringe la mia mano sinistra nei suoi piccoli palmi e circonda il mio anulare con l'alga, come fosse un anello, e l'altra che rimane la lega al suo dito.
«Ecco i nostri anelli ufficiali» sorride soddisfatto.

Rimango un attimo interdetto ad osservare i nostri palmi, la bellezza di quel gesto, il posto in cui siamo finiti, e più nello specifico noi. Noi due insieme. «Sei davvero la persona migliore che esista sulla faccia della terra, piccolo» lo stringo forte tra le mie braccia e lui scioglie il mio abbraccio solo per farmi rendere conto che siamo ancora nell'acqua congelata e che a breve potrà venirci qualche polmonite fulminante.

«Ho avuto una bella idea mh?» dice sedendosi sull'erba.

«Sì, sempre meglio della mia di perdere l'anello di fidanzamento in acqua» scuoto la testa, facendo alzare Jimin da terra. «Stare ancora qui non mi sembra una buona idea.»

«Credo proprio che ci toccherà tornare a casa a riscaldarci Yoongi, mi dispiace che i tuoi piani siano andati in fumo.»

«È okay così, la notte non è ancora finita, potremmo sempre farci una bella vasca calda e stare abbracciati sotto le coperte, magari a vedere un film, solo noi due» propongo, distogliendo lo sguardo dal viso di Jimin che si è colorato di rosso sulle gote. I suoi occhietti si muovono fugaci aggrappandosi a qualunque appiglio che non sia io.
È così imbarazzato e carino che mi verrebbe voglia di baciarlo, il suo minuto corpo gelido trema, avrei voglia di riscaldarlo.

«P-per me è un'idea perfetta.»

➳Kiss My Lips Again ✧ʏᴏᴏɴᴍɪɴ✧ ⌈✔⌋Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora