quattro

1.2K 60 1
                                    

Gionata's point of view

Il mio letto iniziò a vibrare ed io capii che si trattava del mio cellulare ma,da coglione che sono,lo lanciai per terra ma solo dopo capii che quest'ultimo atterrò sul tappeto.

«Maledizione.» grugnii,alzando il busto dal letto. Strofinai le mani sui miei occhi cercando di svegliarmi.

Mi sdraiai nuovamente ma il mio cellulare non aveva intenzione di lasciarmi in pace stamattina.

Mi alzai e lo presi da terra,vidi il nome 'Mamma' e risposi.

"Mamma?"
"Ciao amore,stavi per caso dormendo?" chiese allegra,come sempre. Mi spuntò un sorriso: è davvero impossibile essere arrabbiati con mia mamma perché anche dopo aver litigato di brutto,trovava sempre il modo per far pace.
"Si,ma hai chiamato tu prima? Perché non ho fatto in tempo a prender-"
"Posso venire a parlarti?" ignorando la mia domanda,passò dritta al punto.
"Certo." risposi in modo curioso. Più che altro,basito.
"Arrivo." chiuse la chiamata e restai sul letto come un coglione col cellulare in mano.

Mi avviai verso l'armadio e presi i primi vestiti e mi avviai verso la doccia.

Il campanello suonò e mi avviai verso la porta d'ingresso. «Arrivo!»

La aprii e la abbracciai. «Come stai? È da un bel po che non ci vediamo ma.»
«Mio caro Gionata,anche tu mi sei mancato,anzi,in realtà mi manca averti in giro per casa,ma mi pare che tu già sappia questo.» mi strinse di più e le diedi un bacio sulla testa.

Annuí solamente e ci staccamo dall'abbraccio. «Ma non sono venuta a farti la solita visita,devo avvisarti di una cosa.» disse,sembrava agitata. In realtà,mi fece preoccupare un po.
«Sarebbe?» chiesi tranquillamente.

Appoggiò le mani sul tavolo e mi guardò dritto negli occhi. «Sai dove sono stata ieri?»

«No,ma potresti dirmelo senza fare la vaga,grazie. Mi stai facendo venire l'ansia.» dissi risultando anche un po seccato.
Era vero,sembrava di stare in una centrale di polizia proprio quando un poliziotto di merda ti fa un interrogatorio.
«Intanto calma,signorino» mi lanciò un'occhiata veloce,«Sono stata al duomo a fare un po di compere per la casa ma siccome dopo un po ero stanca decisi di andare al bar centrale del duomo,quello che conosci pur-» ecco. Al solito suo si cercava di dilungare.
«Ma,arriva al sodo invece di raccontarmi la vicenda della tua fantasmagorica giornata!» battei le mani e alzai gli occhi. Riusciva ugualmente a farti innervosire,in un modo o in un altro.

«Ho visto Elisa.» disse decisa.
«Tu hai visto chi?» dissi incredulo. Non era possibile. Non la vedevo da quanto? Due,tre anni?

«E quanto può interessarmi?» dissi a mia madre,senza pensare. Coglione. Lei mi guardò stranita ed un po delusa. Immaginavo una simile reazione.

Alla fine,non parlammo piú di ieri e iniziammo a fare pulizie; potrei sembrare un tipo strafottente,ma con mamma o fai quello che dice lei o beh... sei fottuto.

Quando se ne andò erano esattamente le 11.58. Morivo di fame e non volevo restare a casa,volevo uscire a prendere una boccata d'aria. Ma da solo,non potevo uscire. Ero troppo confuso,nel senso,non capivo perché mia madre mi avesse detto questa cosa venendo personalmente a casa mia.

Chiamai Charlie e gli chiesi di andare al MC. Accettò ma ovviamente non andammo in quello del duomo;andammo al MC Drive e mangiammo in macchina.

«Fra sembravi preoccupato al telefono,la voce era strana. È successo qualcosa?»

Iniziai a raccontare la vicenda,parlando anche del nostro fidanzamento durato tre anni.

Ogni volta che dicevo il suo nome o magari,raccontavo a lui un bel momento mi scappava un sorriso e Charlie non perdeva l'occasione di dirmi qualcosa per farmi incazzare.

«E quindi? Perché vi siete lasciati in malo modo?» vedevo che si appassionò alla storia; era ovvio,ci conoscevamo da quattro anni appena ma da quando incominciai a fare musica,accantonai l'amore in un posto remoto del mio cuore.

«Perchè sono un fottuto coglione,ecco perché. Sono andato a letto con la sua, credo,ex migliore amica

spazio autrice

tan tan tan tannnnn,colpo di scena! entra in azione zio Charlie,dopo mamma Teresa e guardate un po come Gionata racconta la storia all'amico... sorpresi? ;)

ci vediamo alla prossima! votate e commentate! ❤

ps: ma cosa ne pensate dei feat di Bimbi? 🤑

@/gionatabbst su ig

BACK IN TIME • sfera ebbastaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora