Capitolo 2

61 1 0
                                    

Sei mesi dopo.

Wisty entrò con passo veloce nel salone e si avvicinò alla grande portafinestra che dava sul parco.
Con gesto impaziente scostò la tenda e spaziò lo sguardo sull' ampia distesa di neve.
Era Dicembre, e la tenuta dei Wildford aveva un aspetto suggestivo, quasi tetro, coi suoi alberi spogli e
l' acqua della fontana ridotta ad un' ampia lastra di ghiaccio.
_" Ma quando arrivano?" mormorò tra sè, alzandosi sulle punte dei piedi per riuscire a vedere oltre il vialetto di ghiaia.
Un rumore di passi alle sue spalle la costrinse a voltarsi.
_" Oh Andrew, caro, ma che ore sono?"chiese lei andando a rifugiarsi tra le braccia di suo marito.
_" Me l' hai già chiesto dieci minuti fa, tesoro!_ rise lui divertito_ Vedrai che tra poco saranno tutti qui!"
_" Scusami, amore mio, ma non sono più in me dalla gioia!"si scusò poggiando la fronte sul petto di Andrew, ma lui le sollevò dolcemente il mento costringendola a guardarlo negli occhi.
_ " Lo so, questo sarà il nostro primo Natale tutti insieme, e sarà fantastico...Sarah ha già preparato le camere per gli ospiti ed un pranzetto delizioso!"
_"Lo so, è proprio un angelo quella donna".
Un improvviso rumore di motori e ruote sulla ghiaia fece trasalire Wisty.
_" Eccoli, sono loro!_esclamò felice tornando alla portafinestra_ Finalmente!"
Una lussuosa Rolls si fermò
all' ingresso della villa, e i due padroni di casa corsero ad accogliere gli ospiti.
_" Papà, sei qui!"_ disse Wisty commossa abbracciando Robert Allister_ Mi sei mancato tanto!"
_" Mi sei mancata tanto anche tu, figlia mia!_ le rispose lui con lo stesso tono commosso, rafforzando la stretta per qualche istante, poi si rivolse al genero con tono bonario _ E tu? Non vieni ad abbracciare tuo suocero?"
Andrew accettò l' invito di buon grado.
_" Ciao, Robert, ben arrivato!"
_" Ehi, ma ci sono anche io qui!_ protestò indispettita l' ospite appena arrivata_ Nessun abbraccio per me?"
Wisty, ridendo, le gettò le braccia al collo.
_" Laura, amica mia, che bello rivederti!"
_" Anche io sono felice di rivederti, Wisty cara! Ti trovo in splendida forma!"
_"Tutto merito mio!_ intervenne Andrew avvicinandosi e stringendole la mano._ Ma anche tu stai benissimo! Benvenuta, Laura!"
La ragazza sorrise compiaciuta, poi disse con finto rimprovero:
_" Beh, che aspettiamo ad entrare in casa? Ci stiamo congelando qua fuori!"
Ridendo, il gruppetto entrò in casa e fu accolto dal maggiordomo che raccolse i cappotti degli invitati, poi si diresse verso il salotto riscaldato dal caminetto acceso.
_" Accomodatevi!_ invitò Andrew indicando il lungo divano di pelle trapuntata_ Ora vi farò assaggiare un ottimo brandy!_ continuò dirigendosi al mobile bar.
_" E Matthew? È già arrivato?" chiese Laura con un certo interesse, strizzando l' occhio verso l' amica.
_" No, credo che sarà qui dopo pranzo, il suo volo porta ritardo." rispose lui andando a sedersi sul bracciolo del divano, accanto a sua moglie.
_"Uh, che peccato!_ mormorò Laura accostando il piccolo calice alle labbra_ Spero solo che l' attesa valga la pena!"
Wisty rise e le diede una leggera spinta.
_" Smettila di fare la scema!"
_" Ma che, non si può più scherzare ora?" protestò la ragazza.
_" Ma certo che sì!_ rispose Andrew accondiscendente, poi si rivolse al suocero:_ Allora, Robert, come è andato il viaggio?"
_" Benissimo, ho dormito quasi per tutto il volo! È stato più faticoso arrivare qui in macchina, con tutte quelle curve....e con Laura nelle orecchie!"scherzò l' uomo passandosi il dorso della mano sulla fronte.
_" Cattivo!_ lo rimproverò Laura_ È che sono troppo eccitata: non vedevo l' ora di arrivare e stare qui con voi per il Natale!"
_" A chi lo dici! Anche Wisty era sulle spine_ intervenne Andrew poggiando una mano sulla spalla della moglie_ Ha passato tutta la mattinata a chiedere l' ora è a guardare fuori!"
_" Si è vero, sembravo una pazza!"
In quel momento entrò Sarah, la governante, ad annunciare che il pranzo era pronto.
_" Bene, è ora di metterci a tavola!_ disse Wisty alzandosi e, guidando il gruppo verso la sala da pranzo, continuò_ Sarah ha preparato dei manicaretti da leccarsi i baffi!"
Dopo pranzo, Andrew e Robert tornarono in salotto per il caffè, mentre Wisty accompagnò Laura nella sua camera.
_" Wow, è bellissima!_esclamò la ragazza guardandosi intorno, poi si sedette sul letto per testarne la comodità_ Niente male, davvero niente male!" constatò soddisfatta.
_" Sono felice che sia di tuo gradimento, solo il meglio per la mia migliore amica!_ rispose Wisty andando a sedersi accanto a lei_Mi sei mancata tanto!"
_"Anche tu a me! Chissà quante cose avrai da raccontarmi. Sei felice?"
_"Oh si, sono molto felice! Andrew è meraviglioso, mi fa sentire come una regina!"
_" Beh, si vede! Non sei mai stata cosí radiosa, amica mia!"
_" È tutto cosí bello che faccio fatica a credere che sia vero!...E tu che mi racconti?"
_"Beh, riguardo al lavoro non posso lamentarmi, ora sono l' assistente del dottor Sully, il famoso neurochirurgo, al St. Gregory Hospital..."
_" Ma è stupendo!_ esclamò Wisty abbracciando l' amica_ Perché non me ne hai parlato nell' ultima mail?"
_" Volevo dirtelo di persona. Sai, notizie cosí non si danno tramite posta elettronica!"
_"È vero! Allora festeggeremo anche questo insieme al Natale...E l' amore?"
_"Beh, questo è un tasto dolente, amica mia! Un altro buco nell' acqua!"_ sospirò Laura .
_" Che è successo con Frank?"
_" Quello che succede di solito con gli uomini: aveva anche un' altra"
_" Oh, quanto mi dispiace!_ mormorò Wisty accorata, ma cercò di rincuorarla subito_ Vedrai che presto troverai l' uomo giusto!"
_" Beh, forse! Ti farò sapere più tardi!" rispose l' amica con tono enigmatico, e lei la guardò con occhi indagatori.
_" Che vuoi dire?_ chiese, ma subito fu colpita da un' intuizione_ Ti riferisci a Matthew, vero?"
Laura rise divertita.
_" Beh, non sarebbe male!"
_"Ma davvero ti piace così tanto?"
_"Ma scherzi? Certo non sarà bello come il tuo Andrew, ma non è certo da buttare!"
_" Non intendevo dire questo, anzi!Credevo solo che tu stessi scherzando come sempre".
_" Stavolta non scherzo! Matthew m' è sempre piaciuto, ma per lui sono invisibile...._Laura fissò Wisty per qualche istante, poi continuò_ Sai, per essere sincera, credo che a Matthew piaccia tu!"
La ragazza, a quelle parole, rimase sconcertata, ma poi rispose con un sorriso impacciato:
_"Ma che dici? Noi siamo come fratelli".
_" Uhm, sarà come dici, ma il mio istinto raramente si sbaglia: quello è pazzo di te!"
_" Ma dai, smettila Laura, stai prendendo lucciole per lanterne!"
_"Si si, se proprio ne sei convinta! Ma un giorno mi darai ragione, bella mia!"
Wisty si alzò dal letto ridendo.
_"Sai cosa credo? Che tu stia vaneggiando per la stanchezza, perciò ora me ne vado e ti lascio riposare. Vedrai che ,quando ti sveglierai , sarai di nuovo nel pieno possesso delle tue facoltà mentali"
_" Si è vero, sono piuttosto stanca, e penso che non mi farà male un sonnellino....Ci vediamo più tardi!" concluse Laura mettendosi sdraiata su un fianco e aggiustando il cuscino sotto la guancia.
_" Buon riposo, amica mia!"
Wisty uscì e chiuse la porta, cercando di ricacciare indietro quel senso di disagio che le avevano procurato le parole di Laura.

WisteriaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora